Addio Lufthansa Italia, in Italia le attività solo con Air Dolomiti e Lufthansa

Pisapia dovrebbe avere l'obiettivo di vincere le comunali, non di perderle. Ti saresti aspettato un "chiudiamo Linate"?

Io continuo a non capire come la chiusura di Linate sia visto irrimediabilmente come causa di uno sfacelo elettorale.
Non dico che gridare "chiudiamo Linate" prima di un ballottaggio sia una strategia vincente, per carità.
Quello che però mi chiedo è il perchè ci si ostini a vedere il popolo pronto a rivolte popolari al solo pensiero di ridimensionare o chiudere Linate. In fin dei conti, tra tutti gli elettori, quanti hanno davvero a cuore il city airport? In che percentuale rispetto al totale?
E quanti invece sarebbero più sensibilizzati da una campagna che punti a valorizzare un unico grande aeroporto, con lo scopo di attrarre voli, quindi lavoro e soldi nel territtorio?

Fermo restando che sono anche io dell'idea che le scelte strategiche vadano imposte, credo comunque che quando una scelta è davvero strategica, non sia tanto difficile a farla comprendere e quindi appoggiare dall'elettorato. E questo è quello che è venuto a mancare in tutti questi anni.

"Attualmente su Mxp abbiamo 25 voli giornalieri operati da Lh Italia e 25 operati come Lh e Air Dolomiti, per un totale di 50 - ha spiegato Spohr -: dopo il 29 ottobre rimarranno i voli targati Lh e Air Dolomiti, a cui se ne aggiungeranno altri 5".

Ecco il contentino 5 daily in piu' di federaggio su FRA e MUC. L'anno prossimo probabilmente dovrebbe arrivare anche un 2-3 daily sul BBI.

Ultima modifica:
non ci posso credere.......non ho parole...e io che sognavo rotte intercontinentali.....

La sciura intanto ostenta sicurezza e tranquillità.

Lufthansa/ Moratti: Piani sviluppo Sea confermati, siamo sereni

Milano, 24 mag. (TMNews) - Il sindaco di Milano uscente, Letizia Moratti, minimizza le conseguenze su Sea della decisione di Lufthansa di ridimensionare il proprio impegno su Malpensa attraverso la chiusa della controllata Lufthansa Italia. Tutti i piani di sviluppo della società di gestione degli scali milanesi, ha infatti detto Moratti, sono confermati, compreso il collocamento in Borsa della società. "Parlate con il presidente Beppe Bonomi - ha detto a margine di un sopralluogo al quartiere Gallaratese con l'ex sindaco Gabriele Albertini - che vi confermerà tutti i piani di Sea che sono tutti confermati. Vi darà conto di tutte le conferme che per Sea possiamo dare". "Mi avete visto preoccupata - ha chiesto Moratti a chi le domandava il suo stato d'animo per la decisione del vettore tedesco - quando Alitalia ha abbandonato Sea e Malpensa? Io mi sono sempre battuta per Sea e Malpensa e, nonostante delle difficoltà che sembravano insuperabili, con un po' di esperienza manageriale e imprenditoriale siamo riusciti a far decollare Sea. Come ci siamo riusciti in quel periodo, che era molto più difficile. Siamo sereni nel proseguire una strada che è tracciata. Quanto all'assenza di un vettore di riferimento per Malpensa, dopo la fuga sia di Alitalia sia di Lufthansa Italia, il sindaco ha concluso dicendo "ne abbiamo tantissimi".

Secondo me non ha capito nemmeno quello che le hanno chiesto.
Ne abbiamo tantissimi.........di vettori di riferimento dello scalo?!

Certo garantisce a le sue amiche siliconate che potranno partire per la Sardegna da Linate... ti pare?
Per il resto chissene, nessuno scrupolo e nessun rimorso. Fino a due settimane fa LH era il perno di questo sistema ora? All'estero si dimetterebbero per molto meno.

Milano, 24 mag. (TMNews) - Il sindaco di Milano uscente, Letizia Moratti, minimizza le conseguenze su Sea della decisione di Lufthansa di ridimensionare il proprio impegno su Malpensa attraverso la chiusa della controllata Lufthansa Italia. Tutti i piani di sviluppo della società di gestione degli scali milanesi, ha infatti detto Moratti, sono confermati, compreso il collocamento in Borsa della società. "Parlate con il presidente Beppe Bonomi - ha detto a margine di un sopralluogo al quartiere Gallaratese con l'ex sindaco Gabriele Albertini - che vi confermerà tutti i piani di Sea che sono tutti confermati. Vi darà conto di tutte le conferme che per Sea possiamo dare". "Mi avete visto preoccupata - ha chiesto Moratti a chi le domandava il suo stato d'animo per la decisione del vettore tedesco - quando Alitalia ha abbandonato Sea e Malpensa? Io mi sono sempre battuta per Sea e Malpensa e, nonostante delle difficoltà che sembravano insuperabili, con un po' di esperienza manageriale e imprenditoriale siamo riusciti a far decollare Sea. Come ci siamo riusciti in quel periodo, che era molto più difficile. Siamo sereni nel proseguire una strada che è tracciata. Quanto all'assenza di un vettore di riferimento per Malpensa, dopo la fuga sia di Alitalia sia di Lufthansa Italia, il sindaco ha concluso dicendo "ne abbiamo tantissimi".

ma questa qui non capisce un cavolo, mi viene da ridere nel rivedere il video in cui afferma praticamente di aver salvato Malpensa.....roba da matti

Parla anche Pisapia!

MALPENSA: PISAPIA, ABBANDONO LUFTHANSA SEGNALE DI SFIDUCIA

(AGI) - Milano, 24 mag. - La decisione di Lufthansa di portare via la flotta da Malpensa per Giuliano Pisapia non e' soltanto "un brutto colpo per Milano e per tutta l'Italia", ma anche "il segnale della sfiducia che a livello europeo si ha nei confronti del centro destra e in particolare dell'attuale sindaco di Milano". Sul fronte auroportuale, Pisapia promette impegno "per sviluppare Malpensa e Linate soprattutto in vista di Expo 2015 attraverso la quale Milano puo' tornare ad essere quella citta' internazionale che era in passato". (AGI)

...sicuro che non hai sbagliato una vocale scrivendo: "Parla" anche pisapia!

Ma è il nuovo mantra sminuire e snobbare Lufthansa da ieri? Sono praticamente le stesse parole di Moratti, Cattaneo, Formigoni etc...
Praticamente ora Lufthansa è Myair!!

Moratti : Lufthansa è marginale per Malpensa

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - "Sono molto serena su questa quotazione di Sea. Lufthansa e' marginale rispetto ai tantissimi vettori che Sea ha. Sono sicura che con il management di Sea confermeremo gli impegni che abbiamo preso". Lo afferma Letizia Moratti, sindaco uscente di Milano, rispondendo alle domande dei giornalisti durante una passeggiata lungo corso Buens Aires dove ha incontrato i commercianti e i cittadini.

Moratti ha anche ribadito di aver chiesto un confronto con Giuliano Pisapia, candidato sindaco del centrosinistra dicendo che domani sara' all'incontro di Assimpredil dove, spera, ci sara' anche Pisapia.

Come temevo è arrivata per ultima ma è riuscita a battere tutti quelli che l'hanno preceduta.
La classe non è acqua.
Non vedo l'ora che siano le 15:01 di lunedì prossimo.

Formigoni è fedele al motto "comunque andrà sarà un successo" :)

Lufthansa : Formigoni, rinascita Malpensa obiettivo comunque raggiunto

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - "Se anche Lufthansa abbandonera' Malpensa, la sua rinascita e' comunque un obiettivo raggiunto". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, intervistato da 'Repubblica tv' commenta l'annuncio della compagnia tedesca di voler abbandonare lo scalo milanese.

"Se Lufthansa dara' piena attuazione al piano annunciato -ha sottolineato Formigoni- il volato su Malpensa diminuira' del 2%. Dal 2008, quando Alitalia ha abbandonato lo scalo, Malpensa e' cresciuta dell'11% quindi, anche se ridurranno i voli sullo scalo del 2%, la sua rinascita resta un obiettivo raggiunto".

Per la serie invece "numeri e parole in libertà".... ormai non c'è più ritegno.

Hanno recuperato oltre mille (1000) destinazioni?!?
Non sa proprio di quello che parla, nonostante non perda occasione per vantarsi del rilancio di SEA, Malpensa e Linate.

Lufthansa/ Moratti: Piani sviluppo Sea confermati
Vettore marginale rispetto al grande sviluppo di Malpensa e Sea

Milano, 24 mag. (TMNews) - Durante un giro elettorale in corso Buenos Aires con il suo predecessore Gabriele Albertini, Moratti ha poi aggiunto che "Lufthansa pesa per il 3% su Malpensa, sono un centinaio di destinazioni. Noi ne abbiamo recuperate oltre mille quindi è assolutamente marginale rispetto al grande sviluppo di Malpensa e di Sea". "Qualche anno fa - ha proseguito il sindaco - nessuno avrebbe creduto che dopo l'abbandono di Alitalia saremmo riusciti a rilanciare Malpensa, Linate e Sea, invece ci siamo riusciti".

Senza ritegno, vorrei vederli a MXP a fare un comizio ripetendo le stesse cose, magari con davanti i lavoratori in CIG. E già che ci sono, gli farei contare le destinazioni ed i voli, oltre al numero di passeggeri. Se serve, porto io la calcolatrice!