A me un pò dispiace.....
Un solo volo A/R su MXP e devo dire un 9 pieno, dal catering al servizio!
Altro che AP....
Un solo volo A/R su MXP e devo dire un 9 pieno, dal catering al servizio!
Altro che AP....
LHI è andata via perchè ha scelto una strategia troppo conservativa, e perchè perdeva soldi.
non ci sono mai state le condizioni per fare l'HUB sia per LIN, che per la necessità di salvaguardare la priorità del trasporto aereo italiano.
hanno creduto in un supporto politico locale che non esisteva, sicuramente nella forma e probabilemente anche nel merito.
non aveva senso rimanere, ancor di più adesso.
Esisteva ma non ha né la capacità politica, né la voglia di intervenire su Linate.hanno creduto in un supporto politico locale che non esisteva
LHI non ha mai fatto di MXP il suo hub, ci ha messo 7-8 aerei sperando di intercettare traffico biz, senza riuscire nel suo intento.
se ne sono dette mille sui motivi dell'abbandono di LHI, ma il vero motivo è che perdevano soldi, il resto è aria fritta.
Se avessero fatto una scelta di mercato più aggressiva, mettendo da quasi subito i WB, probabilmente sarebbe stata un successo, ma così non è stato.
E per piacere, l'AOC, LIN, ecc. a me sembrano solo scuse di chi vuol nascondere la testa sotto la sabbia.
Gli intercontinentali li potevano aprire anche subito con gli altri AOC, e di sicuro LIN, anche alla luce dei LF di AZ, non sarebbe stata la rotta d'oro per far tornare i bilanci in attivo di LHI.
LHI è andata via perchè ha scelto una strategia troppo conservativa, e perchè perdeva soldi.
Quoto tutto, aggiungendo che l' errore base è stato fatto non facendo a Toto, a suo tempo, l' offerta che non avrebbe potuto rifiutare.Sinceramente l'operazione LHI è stata gestita in modo dilettantesco.
La prima cosa da fare quando vai a basarti in un altro paese è informarsi sulle regole scritte e non scritte che troverai. Non l'hanno fatto.
Hanno sottovalutato il loro stesso sindacato. Inconcepibile.
Hanno sottovalutato Easyjet, pronta ad ammazzarti se vai a competere sul loro stesso terreno. Errore grave.
Hanno sbagliato a non sfruttare il COA EN e anche l'openskies sul nord atlantico.
Sono partiti troppo soft e da li non hanno più saputo se e come crescere.
La vergognosa politica italiana è certamente corresponsabile del loro addio ma mai mi sarei aspettato che Lufthansa (sottolineo Lufthansa, mica il bancone della porchetta all'incrocio) commettesse errori così madornali.
Quoto tutto, aggiungendo che l' errore base è stato fatto non facendo a Toto, a suo tempo, l' offerta che non avrebbe potuto rifiutare.
Lufthansa ha investito in Brussels Airlines, certo l' Italia è ben più importante per i suoi conti del Belgio o di qualche rotta africana. Con i soldi stupidamente persi in LHI si sarebbe comprata AirOne.
In tutti i settori economici poco trasparenti è meglio avere un socio locale, altrimenti rischi le fregature anche nel perfetto e liberista Regno Unito, come è capitato agli Spagnoli che hanno comprato BAA.
SK 2689 ARN 17:00 MXP 19:45 736 0 12345-7 02:45 5 1 30 Oct 22 Dec
SK 2690 MXP 20:35 ARN 23:20 736 0 12345-7 02:45 1 5 30 Oct 22 Dec
SK 2689 ARN 17:00 MXP 19:45 736 0 12345-7 02:45 5 1 30 Oct 22 Dec
SK 2690 MXP 20:35 ARN 23:20 736 0 12345-7 02:45 1 5 30 Oct 22 Dec
intanto alla notizia della chiusura delle operazioni di LHI, iniziano ad essere tappati i buchi
Oltre ai 2 nuovi voli su MAD di Air Europa, Vueling inserisce alle 12.45 un nuovo volo su BCN (4°) e SAS sostituirà LHI sulla MXP-ARN (tranne il sabato)
(fonte AL)
si mi pare che se ne sia già parlato