se non sbaglio, hanno intenzione di aprire Mumbai (dopo spostamento di Jet a AMS), e negli ultimi anni hanno aperto JFK e WAShington stagionale
Ecco, sempre a proposito di SN, mentre sul fronte LX e - pare - anche OS, si sta puntando a farle crescere, anche sul mercato LR, che intenzioni ci sono per SN?
A parte il distaccamento di una parte di flotta (già esistente o nuova) per le operazioni EW, e le "solite" rotte africane, ci sono altre prospettive di crescita per la compagnia belga, o l' unica sua crescita sarà quella legata ad EW?
@Blitz,
Brussels Airlines sta crescendo molto ultimamente. Nel 2017 la compagnia riceverá due ulteriori A330 (uno della serie -200 ex Swiss ed Edelweiss HB-IQI, ed uno della serie -300) ed aprirá a marzo 2017, in collaborazione con il partner SA Air India, la rotta su Mumbai 5xw, come shenzen airlines ha riportato.
Inoltre SN ha ricevuto quest´anno due ulteriori A330 ed ha aperto la nuova rotta su Toronto (anche questa 5xw) in cooperazione con United Airlines.
Non è solo interessante da leggere, ma è interessante anche notare lo spessore professionale di chi ha avuto il piacere di contribuire al Forum. Grazie davvero e benvenuto.
Benvenuto LH243 anche da parte mia e grazie per questi interventi in cui ti sei dilungato, davvero molto interessanti e che hanno portato alla luce questo business model ispirato al franchising che, come fatto notare da aamilan e falkux, è qualcosa di veramente rivoluzionario in questo mercato, e che se coronato da successo potrebbe portare ad uno stravolgimento del mercato aeronautico.
Benvenuto LH243 anche da parte mia e grazie per questi interventi in cui ti sei dilungato, davvero molto interessanti e che hanno portato alla luce questo business model ispirato al franchising che, come fatto notare da aamilan e falkux, è qualcosa di veramente rivoluzionario in questo mercato, e che se coronato da successo potrebbe portare ad uno stravolgimento del mercato aeronautico
Non mi pare ci sia nulla di rivoluzionario, forse in Europa, in realtà è il medesimo modello che utilizzano in USA Delta e American Airlines per i voli regional rispettivamente tramite Shuttle America e American Eagle, i cui voli sono operati da una miriade di compagnie quasi tutte gestite in modo autonomo.
Per quanto sia positivo che Lufthansa stia cercando di creare una strategia alternativa al suo core business, IMHO difficilmente sarà succesful in quanto da un lato in LH manca totalmente il know how del mondo low cost low fare considerando anche differente attitude e aptitude dei suoi dipendenti mentre dall'altro lato non potrà mai competere a livelli di costi con FR,U2,W6, etc. quindi difficilmente EW potrà essere profitable tenendo conto di 2 fattori chiavi dei prossimi anni : overcapacity and fuel increase.
Sono d'accordo con rr41, in Europa inoltre anche Air Nostrum opera per conto di IB sul modello del franchising
Btw ottimi spunti da parte di LH 243, veramente tutto molto interessante thx
Non mi pare ci sia nulla di rivoluzionario, forse in Europa, in realtà è il medesimo modello che utilizzano in USA Delta e American Airlines per i voli regional rispettivamente tramite Shuttle America e American Eagle, i cui voli sono operati da una miriade di compagnie quasi tutte gestite in modo autonomo.
Forse la vedo troppo semplice, io la vedo come "ok ti prendo in leasing 38 aerei da airberlin però - tra le altre cose - facciamo un accordo sui voli in codeshare", do ut des
Mi sembra sia un po' diverso il modello, Shuttle America e American Eagle se non sbaglio operano esclusivamente per conto di Delta e American, sono di fatto delle filiali a basso costo, al contrario un eventuale ingresso di Alitalia in Eurowings, vorrebbe dire collaborare con LH solo con un parte di flotta da dedicare a Eurowings mentre con tutti gli altri voli di medio e lungo raggio Alitalia continuerebbe ad essere in concorrenza con LH.
Hai ragione sul 2015, anche se era ancora prevalentemente Germanwings. Io mi riferivo piuttosto ai primi 9 mesi di quest'anno:@Az209
L´anno scorso EW mi pare abbia giá fatto utili, per quest´anno ed il prossimo é giá prevista in perdita a causa dell´espansione che sta sostenendo. Di nuovo, credo che il progetto verrá valutato da qui a 3,4 anni.
- Rimane la domanda aperta, cosa direbbe “das Kartellamt” (l´antitrust) a riguardo. Voci interne riportano che questo non dovrebbe essere un problema. Infatti nel prossimo periodo la concorrenza crescerá fortemente tramite i piani di espansione di Ryanair, Easyjet e Norwegian (che dovrebbe volare long-range da DUS dal prossimo anno).
...
Una domanda a chi sicuramente ne sa piú di me. Come fu gestita allora la fusione Alitalia - AirOne a livello di antitrust? Dovettero anche loro cedere degli slot?
LH243