Andiamo un par di palle!Me lo stanno facendo pagare, e io da sardo ne ho diritto gratis al wifi.
chi vuole un'aereo, paga... ???
Anche se prendo l'autobus, la metro, la nave pago...mi sembra abbastanza ovvio....meno ovvio vedo quello che dici.
Ryan è una realta ormai da 30 anni, ha dimostrato che si può volare a pochi euro, rivoluzionando il mercato Europeo, e sicuramente, non perchè lo dico io, continuerà a farlo...quindi ben venga Ryan e tutte le LC che ci fanno viaggiare in AEREO pagando poco.
Ciao, anche io scrivo dalla Sardegna e capisco in parte il discorso del mio conterraneo ma non lo condivido e non perchè devo seguire la scia di pensiero ma perche se si valuta il reale tipo di servizio che ci viene offerto dalla CT in prezzo è veramente ottimo. Purtroppo noi giovani abbiamo , come poi avete scritto anche voi, un concetto contorto del prezzo giusto, non abbiamo infatti mai conosciuto le vere stangate che prendevano i nostri genitori 10/15 anni fa per andare a Roma o Milano, nè abbiamo idea di cosa costi un PMO-LIN o un FCO-VCE e quindi in termini di confronto prezzi controlliamo solo quello che avviene nei nostri aeroporti (o almeno la maggior parte di noi).
Ryanair almeno al Nord e quindi nell'aeroporto di AHO ha abituato, per un bel periodo, i viaggiatori a comprare (con qualche mese di anticipo) biglietti in offerta a 0.99, 5.99, 9.99 a tratta che hanno purtroppo creato delle aspettative di prezzo su tutto quello che sta intorno (AZ, IG e tutte le altre che transitano nell'isola), cosa però naturalmente impossibile. Chi viaggiava FR sotto data o in ogni caso con prenotazione al di sotto delle 2 settimana sapeva benissimo che il prezzo però era vicinissimo ad un AHO-FCO o a volte anche superiore ma lo prendeva che ne so per esigenze di orario, di magari maggiore vicinanza rispetto alla città di arrivo ed evitarsi magari il doppio volo.
Per quanto riguarda i traghetti, si è vero li abbiamo, ma non sono certo economici (ho visto preventivi 2 pp + moto 400 euro), economico risulta il solo passaggio ponte e le frequenze nelle varie tratte sono di molto diminuite, se poi aggiungiamo il servizio offerto e la possibilità di trovare mare mosso che non assolutamente infrequente in questo periodo è un tipo di spostamento da molti scartato.
Quindi per l'utente che chiedeva quale fosse a nostro parere un prezzo giusto, io ritengo che quello attuale sia un buon compromesso e che quello che ci offrono in termini di flessibilità sia un bel lusso.
È sempre il solito discorso, non è una questione etica ma economica: se quei soldi dati a FR hanno prodotto un indotto maggiore allora sì, Ryanair tutta la vita!uhauhaauhauhuhuha
ed allora poi non lamentatevi che vi lasciano a piedi, se non fanno riprotezioni, se i voli vengono cancellati e non offrono servizi a terra... pagate il meno possibile e fate ciò che volete... per te è normale ciò che ha combinato ryanair? e come ha potuto farlo? grazie all'apt X che sganciava soldi affinchè la compagnia volasse dalla sua pista! soldi che alla fine chi ha pagato? io, ed anche tu o i tuoi genitori, i tuoi amici come i miei, la comunità... è normale per te questo? per me no, assolutamente!
il mare mosso è giustificato, mentre la eventuale turbolenza no? ma di che parliamo? sono cose che accadono ovunque... in auto, puoi trovare l'asfalto divelto, eppure prosegui...
400€ 2pax con moto? vedi che il prezzo è buono, non alto... è nella media... solo il ponte è basso costo? logico... se vuoi il letto, lo paghi, come fosse un hotel... scusa, ma non mi trovo con il tuo discorso...
PS: la questione da alghero era ed è quella che ho scritto nel mio post alla pagina precedente... grazie a RYR, vi è una contorsione del mercato, perchè ha premesso a tutti di volare pagando poco, ma solo grazie all'apt di alghero ed alla regione sardegna che ha sganciato soldi pubblici per far volare ryan dall'apt di fertilia... o dico sciocchezze?
Perché io Romano (o Milanese) devo pagare quando la maggior parte dei benefici indotti da Ryanair se li godono i privati locali?È sempre il solito discorso, non è una questione etica ma economica: se quei soldi dati a FR hanno prodotto un indotto maggiore allora sì, Ryanair tutta la vita!
Perché io Romano (o Milanese) devo pagare quando la maggior parte dei benefici indotti da Ryanair se li godono i privati locali?
Precisamente. In un mondo come questo è necessario almeno ragionare in ottica europea, non certo milanese, romana, genovese o sassaresePrivati locali che pagano le tasse anche in proporzione ai ricavi.
Secondo il tuo ragionamento, astraendo dal caso specifico per cui FR abbia o meno portato denari sul territorio, lo Stato non dovrebbe mai investire su attività che portino ricchezza ai privati (eg. turismo) e solo indirettamente al pubblico.![]()
Sempre che non evadano, visto che parliamo dell'Italia.Privati locali che pagano le tasse anche in proporzione ai ricavi.
Non dico che lo Stato non debba finanziare, ma pensavo che magari sarebbe giusto che il privato contribuisca in qualche modo, visto che un afflusso di turisti gli porterà beneficio.Secondo il tuo ragionamento, astraendo dal caso specifico per cui FR abbia o meno portato denari sul territorio, lo Stato non dovrebbe mai investire su attività che portino ricchezza ai privati (eg. turismo) e solo indirettamente al pubblico.![]()
Non dico che lo Stato non debba finanziare, ma pensavo che magari sarebbe giusto che il privato contribuisca in qualche modo, visto che un afflusso di turisti gli porterà beneficio.
L'evasione è un atto illegale che, anche se magari molto diffuso in Italia, deve essere combattuto in sede giudiziaria e non può essere preso come variabile qui.Sempre che non evadano, visto che parliamo dell'Italia.
Non dico che lo Stato non debba finanziare, ma pensavo che magari sarebbe giusto che il privato contribuisca in qualche modo, visto che un afflusso di turisti gli porterà beneficio.
ma vuoi paragonare 8 ore di mare mosso ad un volo anche con turbolenza della durata reale di 40 minuti??????? la cosa è sicuramente soggettiva.. ma penso che la maggior parte delle persone preferisca l'aereo soprattutto in questa situazione... io una traversata, per obbligo dato che dovevamo portare un auto, col mare veramente incaxxato l'ho fatta e devo dire che non è stato piacevole, anzi!!
400 euro passaggio ponte con moto in periodo di bassa stagione lo trovo fuori luogo.. con lo stesso prezzo ti paghi quasi l'aereo ed il noleggio della moto in loco, senza nessuno sbattimento del traghetto.
il mare mosso è giustificato, mentre la eventuale turbolenza no? ma di che parliamo? sono cose che accadono ovunque... in auto, puoi trovare l'asfalto divelto, eppure prosegui...
400€ 2pax con moto? vedi che il prezzo è buono, non alto... è nella media... solo il ponte è basso costo? logico... se vuoi il letto, lo paghi, come fosse un hotel... scusa, ma non mi trovo con il tuo discorso...
PS: la questione da alghero era ed è quella che ho scritto nel mio post alla pagina precedente... grazie a RYR, vi è una contorsione del mercato, perchè ha premesso a tutti di volare pagando poco, ma solo grazie all'apt di alghero ed alla regione sardegna che ha sganciato soldi pubblici per far volare ryan dall'apt di fertilia... o dico sciocchezze?
Anche perchè il mare mosso c'è sempre stato tuttavia non si può paragonare un viaggio odissea sui traghetti con un viaggio in aereo...