Abolita la continutà territoriale sarda sulle rotte minori


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hahahah che ridere..........L'unico umorismo che si sa fare sulla Sardegna è questo. Dai adesso tirate fuori qualcosa sui pastori e le pecore che in questa discussione ancora manca.

Se non vuoi alimentare sarcasmo e polemica basta che rispondi al mio e agli altri post seri e lasci perdere quelli scherzosi ;)
 
Che umorismo di basso livello... Comunque sia, guarda caso, sto frequentando un MBA.

Hahahah che ridere..........L'unico umorismo che si sa fare sulla Sardegna è questo. Dai adesso tirate fuori qualcosa sui pastori e le pecore che in questa discussione ancora manca.

NOnostante due (piacevolissime serate) serate nel lombardo-veneto mi trattengo dal risponderti in modo goliardico.

Facciamo a capirci, tu frequenti un MBA? Ci stai prendendo per i fondelli o cosa? Perche' il dubbio mi e' venuto.
 
Si trova a pari distanza da entrambi.

Guarda, conosco giusto un pelino bene la Sardegna e la sua CT, ma conosco anche il resto dell'Italia. Questo per dirti che:

1) se vivi a Cagliari o nel suo immediato hinterland, grazie alla CT sei molto più avvantaggiato di un cosentino (per dirne una);

2) andare dalla Sardegna a fare un MBA a Milano non è un diritto, ma un lusso. E i lussi si pagano.
 
OT dedicato a tutti gli amici MBA del Forum. :D


:D:D:D Unica risposta simpatica tra quelle che volevano essere simpatiche, sarcastiche e chi più ne ha più ne metta.

P.S. non confondiamo il sarcasmo con cadute di stile decisamente demenziali... qualcuno qui non lo ha ancora capito mi sa.
 
Ti sembra normale per uno studente come me che deve fare la spola in continuazione tra Cagliari e Milano ogni volta spendere cifre che appunto per uno studente/persona dal reddito medio sono di fatto alte? Non c'è stato sociale se per certe cose, come i trasporti, ci sono cittadini di serie A e serie B.
Sulla direttrice Cagliari - Milano ci sono anche Easyjet e Ryanair.
Organizzandosi per tempo, si riesce a risparmiare.
E questo lo fanno tanti miei amici studenti siciliani che studiano come me a Milano.
 
chi vuole un'aereo, paga... ???

Anche se prendo l'autobus, la metro, la nave pago...mi sembra abbastanza ovvio....meno ovvio vedo quello che dici.
Ryan è una realta ormai da 30 anni, ha dimostrato che si può volare a pochi euro, rivoluzionando il mercato Europeo, e sicuramente, non perchè lo dico io, continuerà a farlo...quindi ben venga Ryan e tutte le LC che ci fanno viaggiare in AEREO pagando poco.
 
Ciao, anche io scrivo dalla Sardegna e capisco in parte il discorso del mio conterraneo ma non lo condivido e non perchè devo seguire la scia di pensiero ma perche se si valuta il reale tipo di servizio che ci viene offerto dalla CT in prezzo è veramente ottimo. Purtroppo noi giovani abbiamo , come poi avete scritto anche voi, un concetto contorto del prezzo giusto, non abbiamo infatti mai conosciuto le vere stangate che prendevano i nostri genitori 10/15 anni fa per andare a Roma o Milano, nè abbiamo idea di cosa costi un PMO-LIN o un FCO-VCE e quindi in termini di confronto prezzi controlliamo solo quello che avviene nei nostri aeroporti (o almeno la maggior parte di noi). Ryanair almeno al Nord e quindi nell'aeroporto di AHO ha abituato, per un bel periodo, i viaggiatori a comprare (con qualche mese di anticipo) biglietti in offerta a 0.99, 5.99, 9.99 a tratta che hanno purtroppo creato delle aspettative di prezzo su tutto quello che sta intorno (AZ, IG e tutte le altre che transitano nell'isola), cosa però naturalmente impossibile. Chi viaggiava FR sotto data o in ogni caso con prenotazione al di sotto delle 2 settimana sapeva benissimo che il prezzo però era vicinissimo ad un AHO-FCO o a volte anche superiore ma lo prendeva che ne so per esigenze di orario, di magari maggiore vicinanza rispetto alla città di arrivo ed evitarsi magari il doppio volo.
Per quanto riguarda i traghetti, si è vero li abbiamo, ma non sono certo economici (ho visto preventivi 2 pp + moto 400 euro), economico risulta il solo passaggio ponte e le frequenze nelle varie tratte sono di molto diminuite, se poi aggiungiamo il servizio offerto ed la possibilità di trovare mare mosso che non assolutamente infrequente in questo periodo è un tipo di spostamento da molti scartato.
Quindi per l'utente che chiedeva quale fosse a nostro parere un prezzo giusto, io ritengo che quello attuale sia un buon compromesso e che quello che ci offrono in termini di flessibilità sia un bel lusso.
 
io ritengo che quello che ci offrono in termini di flessibilità sia un bel lusso.

Sottolineo questo passaggio, perchè è soprattutto questo il grande plus della CT. Con un po' di preavviso molte tratte nazionali, anche con AZ, possono essere più economiche del prezzo pagato in CT, ma il fatto di poter cambiare a piacimento data e/o orario, o il poter arrivare in aeroporto e comprare il biglietto direttamente sul posto ad un prezzo fisso, fanno dei sardi una categoria protetta. A maggior ragione quando il paragone viene fatto con le aree più interne della Calabria o della Basilicata, o con la costa occidentale della Sicilia, che non godono di alcuna tutela ma che a conti fatti non sono poi meno svantaggiate.
 
Sottolineo questo passaggio, perchè è soprattutto questo il grande plus della CT. Con un po' di preavviso molte tratte nazionali, anche con AZ, possono essere più economiche del prezzo pagato in CT, ma il fatto di poter cambiare a piacimento data e/o orario, o il poter arrivare in aeroporto e comprare il biglietto direttamente sul posto ad un prezzo fisso, fanno dei sardi una categoria protetta. A maggior ragione quando il paragone viene fatto con le aree più interne della Calabria o della Basilicata, o con la costa occidentale della Sicilia, che non godono di alcuna tutela ma che a conti fatti non sono poi meno svantaggiate.

Concordo ed aggiungo un ulteriore lusso: il poter cancellare il biglietto a piacimento, anche 1 minuto prima dal decollo, ottenendo il 100% del rimborso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.