AA, DL e UA protestano contro vettori Qatar & UAE per concorrenza sleale


il cammino e' piu' complicato di quel che possa sembrare AZ209; inoltre io vedo Wi-fi, 787 in arrivo, 737NG, new lounges, new routes, re-hiring.....quindi si sta reinvestendo quel che si puo' , te lo garantisco!
Minimamente paragonabile? Certo, se ho 1000 reinvesto 500, ma se ho 100 posso intaccare solo 50. E' sempre questo il punto diamine! ;)

Last, but not least, Return of Investments to shareholders......esattissimo ancora AZ209; o questi vendono le azioni e chiudiamo tutti baracca....
 
A dire il vero negli ultimi 2-3 anni le US3 hanno fatto miliardi $ di utili, non bruscolini.
Non si e' visto in realta' un reinvestimento minimamente paragonabile. Per carita' cashing in e' legittimo per i loro shareholders.
Soltanto che stona un po questo attacco alle ME3 in momento d'oro da un punto di vista degli utili delle US3.
Non voglio entrare nella polemica, ma l'accusa delle americane è proprio questa.
Chi opera con mezzi di terzi (capitale azionario o prestiti) in occidente deve remunerare il capitale, quindi una parte consistente dei flussi di cassa generati viene utilizzata per questo scopo.
L'accusa portata alle golfare è di non essere costrette a remunerare il capitale (sia azionario sia di debito) perché l'investimento viene fatto per ragioni strategiche e non per ragioni economiche.
Occorre anche tener presente che in base alle normative europee in finanziamento pubblico si configura come aiuto di stato nel momento in cui le condizioni di remunerazione del capitale richieste non sono quelle che verrebbero negoziate sul libero mercato.
 
Che ne pensate?

Like U.S. Carriers, Etihad Partner Alitalia Isn't Happy About Emirates' Milan-JFK Flight

It’s not just the big three U.S. carriers who think that Emirates’ Milan-JFK flight is a problem.
Alitalia thinks so too, which is significant because Etihad Airways owns 49% of the Italian flag carrier.
“Alitalia does not support the allocation of fifth freedom rights,” said an Alitalia spokesman. “In such a case the market should be served by Alitalia – or any interested European carrier – in conjunction with its American partners.”
Fifth freedom rights enable an airline to offer flights that originate in its home country, continue to a second country, take on passengers, and then continue to a third country.
In a speech Tuesday at the Chamber of Commerce Foundation aviation summit in Washington, Etihad CEO James Hogan explained at least some of the thinking behind Alitalia’s statement. Discussing the three Gulf carriers, Hogan declared: “We are separate. We are very different. We each have our own business model, our own strategy and our own issues.
“We don’t work together,” Hogan said. “We don’t lobby together. My fiercest competitor is Emirates. Behind them is Qatar.”
Emirates started Milan-JFK service on Oct. 1, 2013. At the time, the route already had four daily non-stop flights by Alitalia, American, Delta and United (to Newark). One sign of Emirates’ out-sized ambitions: On June 1, it will put an Airbus A380, which seats nearly 500 passengers, on the route, replacing a Boeing BA -1.04% 777-300ER with 360 seats.
The flight from Milan’s Malpensa Airport (MXP) to New York’s Kennedy International Airport is at the heart of the battle between the big three U.S. carriers and the three Gulf carriers.

su questo non eravamo tutti d'accordo? ;)

continua su http://www.forbes.com/sites/tedreed...a-isnt-happy-about-emirates-milan-jfk-flight/
 
Ma scusa Aless, perdona una domanda: tu pensi che se le US3 avessero i mezzi finanziari infiniti e illimitati come le ME3..

Questo sono le barzellette che vi raccontano in America. L'unica differenza sui 2 modelli di business e' il fatto che le ME3 hanno risorse illimitate e Governi con l'anello al naso che firmano assegni a nastro.

Guarda che qui senza un business case con ROI adeguato non si spende neanche un dollaro.

Ah, le ME3 sono cattivoni che rubano pax a causa delle loro risorse illimitate...

E con Norwegian... Quale e' il problema? I crew thailandesi ?????

Come diceva Toto' ... Ma mi faccia il piacere...
 
Questo sono le barzellette che vi raccontano in America. L'unica differenza sui 2 modelli di business e' il fatto che le ME3 hanno risorse illimitate e Governi con l'anello al naso che firmano assegni a nastro.

Guarda che qui senza un business case con ROI adeguato non si spende neanche un dollaro.

Ah, le ME3 sono cattivoni che rubano pax a causa delle loro risorse illimitate...

E con Norwegian... Quale e' il problema? I crew thailandesi ?????

Come diceva Toto' ... Ma mi faccia il piacere...
Siamo onesti, un investitore "governativo" ha (o può avere) obiettivi diversi da un investitore privato. Non a caso la UE non vieta le partecipazioni pubbliche in quanto tali, ma solo quelle che prevedono una remunerazione del capitale inferiore a quanto richiesto dal mercato per investimenti analoghi.
 
Paolo 61

Apprezzo i tuoi commenti e da quello che dici si capisce che hai una profonda conoscenza della materia. Pero' per onesta intellettuale non si puo' dire che gli investimente governativi non vanno bene per le ME3 quando TUTTE le US3 e le maggiori Europee hanno beneficiato in un modo o nell' altro degli stessi strument.
 
Paolo 61

Apprezzo i tuoi commenti e da quello che dici si capisce che hai una profonda conoscenza della materia. Pero' per onesta intellettuale non si puo' dire che gli investimente governativi non vanno bene per le ME3 quando TUTTE le US3 e le maggiori Europee hanno beneficiato in un modo o nell' altro degli stessi strument.
Questa affermazione è la chiave del contendere (da parte di entrambe le tre parti in gioco)
 
eh no, non sono gli stessi strumenti manco per il ciufolo! Gli uni erano un salvataggio al fine di creare redditivita', gli altri sono a fondo perduto solo per fini strategici come hai perfettamente detto alcuni post sopra... ;)

Scusa, con tutto il rispetto... Ma perche' insisti cosi tanto sul fatto che questi investimenti siano a... Fondo perduto? Ma davvero credi che questi soldi vengano buttati nel cesso?
 
Questo sono le barzellette che vi raccontano in America. L'unica differenza sui 2 modelli di business e' il fatto che le ME3 hanno risorse illimitate e Governi con l'anello al naso che firmano assegni a nastro.

Guarda che qui senza un business case con ROI adeguato non si spende neanche un dollaro.

Ah, le ME3 sono cattivoni che rubano pax a causa delle loro risorse illimitate...

E con Norwegian... Quale e' il problema? I crew thailandesi ?????

Come diceva Toto' ... Ma mi faccia il piacere...

Dei crew thailandesi non saprei onestamente, ma che i conti di Norwegian siano in deep red e' un dato molto piu' concreto delle tue illazioni; abbattiamo le tariffe, compriamo aerei e proponiamo business models impossibili, ecco il risultato!

Norwegian's 2014 results : The company reported a net profit of -1,050 MNOK compared to 322 MNOK in 2013.
 
Scusa, con tutto il rispetto... Ma perche' insisti cosi tanto sul fatto che questi investimenti siano a... Fondo perduto? Ma davvero credi che questi soldi vengano buttati nel cesso?

assolutamente si e per il motivo gia' ottimamente descritto da Paolo61; a questi non gliene frega una mazza di far soldi con gli aeroplani, il target e' puramente strategico.
 
Dei crew thailandesi non saprei onestamente, ma che i conti di Norwegian siano in deep red e' un dato molto piu' concreto delle tue illazioni; abbattiamo le tariffe, compriamo aerei e proponiamo business models impossibili, ecco il risultato!

Norwegian's 2014 results : The company reported a net profit of -1,050 MNOK compared to 322 MNOK in 2013.

(visto che ora siamo amici mi prendo una piccola liberta')

Su Norwegian ti dovresti informare...

http://www.nytimes.com/2014/02/07/b...orwegian-carrier-upsets-us-airlines.html?_r=0
 
Sposterei il mirino anche su un altro problema.
Remunerazione del capitale o no, il problema di fondo che nessuno sembra toccare e' che le le US3 (e le Europee) hanno un ostacolo in piu' che e' per certi versi insormontabile che sono i sindacati. :)
Al-Baker e' stato un maestro nel farlo notare a Carsten Spohr. Guardate che sta succedendo a LH, da 4 giorni con i piloti in sciopero.
Le ME3 non ce li hanno, ed e' un vantaggio non indifferente.
 
assolutamente si e per il motivo gia' ottimamente descritto da Paolo61; a questi non gliene frega una mazza di far soldi con gli aeroplani, il target e' puramente strategico.

OK perfetto. Dopo questa mi ritiro... L'ignoranza (intesa come mancanza di conoscenza - non come aggettivo offensivo) e sempre la montagna piu' alta.

Fai un po' di ricerca sul web e leggiti le motivazioni del governo UAE nella investire i soldi del petrolio in altre industrie...

Con questa chiudo
 
(visto che ora siamo amici mi prendo una piccola liberta')

Su Norwegian ti dovresti informare...

http://www.nytimes.com/2014/02/07/b...orwegian-carrier-upsets-us-airlines.html?_r=0

chiacchiere: quando avranno un business model vincente sono disposto a riparlarne. Questo e' upsetting: che uno tiri via pax svilendo il mercato mediante dumping, overecapacity o loss profit.
Di nuovo Efato, le parole sono una roba, i numeri altra.
Spero che almeno su questo ne conveniamo... ;)