sullo storico monopolio Boeing avrei da ridire, visto che fino a non molto tempo fa volavano degli A300 in AA
Infatti...e se non ricordo male ne aveva anche diversi, almeno una trentina.
sullo storico monopolio Boeing avrei da ridire, visto che fino a non molto tempo fa volavano degli A300 in AA
No, consegnati direttamente ad Airbus ben prima della fusione con TWA.
Gli ordini per Airbus della TWA vennero cancellati. In dote TWA portò dei 747 con motori non RR (radiati, molti passati a DL), i 717 (radiati) e alcuni MD-82/83 anche questi credo siano già in mezzo al deserto...
Ahahahaha... perdonami, volevo dire 757 ma non ho ancora grande confidenza con la tastiera del mio nuovo portatilino...Zanna...mi dici di piu' sui 747 RR da TWA a DL??? Son curioso!
non sarebbe totalmente da escludere un ordine per 330 che andrebbero a sostituire i 767 su molte tratte sia intercontinentali che coast to coast
Ahahahaha... perdonami, volevo dire 757 ma non ho ancora grande confidenza con la tastiera del mio nuovo portatilino...
Però non è del tutto sbagliato quello che per svista ho scritto... due 747SP li aveva presi AA da TWA, ma molti anni prima della fusione, credo metà anni '80. Li usava soprattutto su LHR fino a metà anni '90.
AA come gran parte delle compagnie americane hanno bisogno di rinnovare le loro flotte che sono decisamente vetuste e superate se paragonate alle compagnie europee per non parlare delle medio orientali che sono su un altro pianeta.
La migliore compagnia americana secondo me è nettamente jetblue, flotta moderna e qualità del servizio di bordo eccellente. Peccato che abbia un network poco sviluppato dobrebbe aprire nuove basi sulla west cost dove è poco presente, e in altri mercati chiave ad esempio clamorosamente non vola a MIA. Il mio sogno sarebbe che iniziassero a fare lungo raggio, sicuramente con la loro qualità i pax non mancherebbero, personalmente sarei deliziato di poter volare con loro sulle rotte transatlantiche.
cesare il 747 e' stato abbandonato da almeno 20 anni se non di piu'. i 777 comperati adesso servono all'espansione su alcuni mercati asiatici. se davvero airbus riesce ad entrare beh secondo me fanno felice qualche pax se li configurano bene
Ma non sono stati una sorta di compensazione per il ritardato arrivo del B787?Mi sbaglio o AA ha ordinato da poco dei 777-300? se non ricordo male erano due, quindi io credo che in futuro sul lungo abbiamo già preso in considerazione un tipo di macchina.
Ma non sono stati una sorta di compensazione per il ritardato arrivo del B787?
Si parla di ordine per A320 su a.net per sostituire MD80 e 757. Il progetto di rimpiazzo dei 767 è una cosa a più lungo termine, lo dimostra il fatto che i 767-300ER sono stati dotati di winglets, e ci sono ancora in circolazione i 767-200ER.
Per questi hanno scelto il rimpiazzo è il 787-9, zero ordini ma un centinaio tra opzioni e diritti d'acquisto.
il 320 non può sostituire il 757, sicuramente sui nazionali, ma non per le rotte europee dove si è dimostrato uno degli aeromobili più versatili della storia. Io vedrei bene il 739ER per sostituire i 752 AA
Il 321neo può essere un valido sostituto sul transcontinentale USA perché avrà ancora più range del 321-200.il 320 non può sostituire il 757, sicuramente sui nazionali, ma non per le rotte europee dove si è dimostrato uno degli aeromobili più versatili della storia. Io vedrei bene il 739ER per sostituire i 752 AA