A380 Lufthansa a Malpensa il 14 Luglio 2010!

esatto poi qualche pagina la compreranno sui grandi giornali....morale della favola avranno monopolizzato l'informazione, cosa che a lh non sarà possibile.

secondo me in TV si dirà : "arrivato oggi per la PRIMA volta in Italia" il supergiambo della Lufthansa". ricordiamo che puo' ospitare un ippodromo, una spa wellness, 6 ristoranti , una piazzola elicotteri e 2500 pax.....

I giornali ormai li leggono in pochi...

Cos'ha che non è serio?

Architettura a parte (è già vecchio dopo 12 anni) ma per il resto? La funzionalità di MXP è uguale a quella degli altri aeroporti Europei.

Inoltre i dati sulla puntualità dello scalo sono tutti dalla sua parte.

nessuno dice questo. Il problema semmai è quello che ti ho postato poche righe + su.. e si chiama LIN. In Germania non potrebbe accadere una cosa simile....
se è per questo non accade nemmeno in Portogallo che certo la Germania non è.....

Ancora non vi rendete conto della scarsa considerazione che hanno gli altri verso l'Italia.
Qualche pagina fa lo facevo notare anch' io e mi è stato detto che non ho il senso dell' umorismo...:D:D
Qualcuno ha idea delle decine e decine di aeroporti dove è atterrato un A380?
E noi cosa dovremmo festeggiare? Che un A380 arrivi in Italia dopo la puzza? E per giunta solo per una apparizione una-tantum?
Siamo veramente un popolo mediocre. Abbiamo talmente poca stima di noi stessi, che qualunque cosa atterri in Italia, siamo sempre pronti a scondinzolare come un cagnolino a cui viene concesso l' osso.:sconfortato:

5) Vorrei che la gente se lo piazzasse bene in testa: avionicamente parlando, noi a Malpensa ci consideriamo Germania e non più Italia. Poi forse la questione sarà sentita solo a livello personale, ma qui puntiamo molto su LH!
Sul serio cosa ti sei bevuto!Se vuoi vedere qualcosa di tedesco devi arrivare almeno a Zurigo! Con la strafottenza che regna in Italia la vedo dura.

5) Vorrei che la gente se lo piazzasse bene in testa: avionicamente parlando, noi a Malpensa ci consideriamo Germania e non più Italia

A parte che "avionicamente" non si può sentire, temo che i tedeschi si siano invece resi conto per bene che Malpensa è fottutamente in Italia.

PS: Büsti Grandi è derivato dal bavarese?

Cos'ha che non è serio?
Ad esempio il numero di voli per gli Stati Uniti, molto inferiore a quello di 15 anni fa, quando era un aeroporto da 5 milioni scarsi di passeggeri, in gran parte dei charter, c' era solo quello che ora è il terminal 2 e dell' hub Alitalia nemmeno si parlava.

Non è successo in NESSUN ALTRO AEROPORTO EUROPEO e probabilmente mondiale, ma nessuno se ne vergogna.
E' stato aperto un nuovo terminal e dei voli intercontinentali che già c' erano si praticamente persa la traccia. Complimenti.

A parte che "avionicamente" non si può sentire, temo che i tedeschi si siano invece resi conto per bene che Malpensa è fottutamente in Italia.

Sono i Tedeschi che si sono resi conto di essere fottutamente in Italia oppure sono gli Italiani che si sono resi conto che i Tedeschi quando iniziano qualcosa fanno fottutamente sul serio?

Io vorrei sapere dove giace l'AOC di LHI!

Soprattutto quando la motivazione data dalle autorità è quella che LHI non aveva programmi di sviluppo e non garantiva stabilità economica.

Ah sì, perchè AlpiEagles, Myair, Air Alps, Volareweb ecc...la garantivano.

Eppure a loro l'AOC è stato rilasciato in 15gg.

La richiesta di AOC di LHI è datata Giugno 2009, ancora non si è visto niente.

Inoltre, se i Tedeschi di Lufthansa si sono resi conto di essere fottutamente in Italia, come mai non tiranno su subito baracche e burattini?

Come detto al post n° 7: "per scappare più velocemente, hanno bisogno di un mezzo più capiente"!

Ad esempio il numero di voli per gli Stati Uniti, molto inferiore a quello di 15 anni fa, quando era un aeroporto da 5 milioni scarsi di passeggeri, in gran parte dei charter, c' era solo quello che ora è il terminal 2 e dell' hub Alitalia nemmeno si parlava.

Non è successo in NESSUN ALTRO AEROPORTO EUROPEO e probabilmente mondiale, ma nessuno se ne vergogna.
E' stato aperto un nuovo terminal e dei voli intercontinentali che già c' erano si praticamente persa la traccia. Complimenti.

Ah non so.

Per AZ l'America, anche da FCO, è sempre finita a Chicago. Solo ultimamente si sono resi conto che c'era anche Los Angeles e hanno aperto la rotta (da FCO chiaramente).

Idem per le altre compagnie.

Le Americane? Più che operare da JFK non fanno. Ringraziamo la Delta che ha anche l'Atlanta. Per il resto? Zero assoluto da parte loro.

Io comunque facevo riferimento alla compagnia principale di MXP, che è Lufthansa (ci sarebbe easyJet, ma non si può, per la sua natura di low-cost, considerarla una hub-carrier).

Credo che se lasciata lavorare come impongono le regole del libero mercato LH possa metter su un cospicuo network. Anche perchè in una regione così densamente popolata come la Lombardia non credo che faccia fatica a tirar fuori dei pax. Inoltre per la sua posizione geografica potrebbe essere un hub da dedicare al long-haul verso l'Africa ed il Sud America.