A terra tutti i turboelica AZ

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...atr e' piu' lento del 30% rispetto ad un RJ ma consuma il 65% in meno di benza a posto offerto....
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

...atr e' piu' lento del 30% rispetto ad un RJ ma consuma il 65% in meno di benza a posto offerto....

quindi con il fuel agli attuali folli prezzi al gallone meglio andare un pò più piano...ma risparmiare.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ho sempre detto che gli ATR sono più dei camion che degli aerei e farsi 1 ora e mezzo di volo da GOA a MUC è una bella seccatura, ma è palese che sono gli aerei più ECONOMICI che si possa immaginare.
Su questo non si può disucutere.:D

AZ aveva già pensato di mettere a terra dei regionals: i 145 (un paio d'anni fa circa) perché, secondo la stessa AZ, erano quelli con i costi unitari (per sedile) più alti !!!

Ora useranno proprio i 145 per sostituire gli ATR; di sicuro però dei due management di Alitalia (allora e oggi) uno sbaglia. La soluzione al dilemma è già stata data al'interno dell'enunciazione del problema :D:D

veramente il mio quote non era per te...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

...atr e' piu' lento del 30% rispetto ad un RJ ma consuma il 65% in meno di benza a posto offerto....

quindi con il fuel agli attuali folli prezzi al gallone meglio andare un pò più piano...ma risparmiare.

Ma alitalia vuole rilanciare la qualità del suo prodotto!!!!


[:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq per consolarci non solo AZ fa scelte folli. Pure SAS ha dismesso i Q400 e ora pensa a sostituirli con CRJ...

Anche se i Q400 SAS sono stati atterrati per gravi motivi tecnici e non per decisione di tattica regional.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Cmq per consolarci non solo AZ fa scelte folli. Pure SAS ha dismesso i Q400 e ora pensa a sostituirli con CRJ...


A me non sembrano proprio scelte folli. Ma è la dimostrazione che i TurboTop vanno bene per i mercati emergenti e i TurboJet per le gradi compagnie.

Ripeto il mio personale parere. Nell ristrutturazione Alitalia l'ultima cosa che mi preoccupa è la messa a terra degli ATR, su cui non mi piace voltare. La scelta degli Embraer è almeno una ventata di novità nella flotta,una scelta verso la modernità, visto che tanto gli 80 ce li dobbiamo tenere.

Tiz
 
Le mission dei regional jet e degli atr non sono comparabili. I turboelica sono imbattibili,dal punto di vista economico su tratte brevi fino ad un'ora o su tratte più lunghe senza conncorrenza. Gli RJ da 50 posti sono morti come produzione ed ambedue i costruttori non registrano ordini da oltre un anno; il costo a posto è molto alto e difatti vendono solo la tipologia da 70/90 posti.
Comunque l'ATR in funzione degli alti costi del fuel, sta vivendo una seconda vita e da quanto risulta dai vari comunicati stampa hanno pizzato tutta la produzione fino al 2011.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


A me risulta che il mercato ordini parecchi turboprop e nessun RJ, di cui invece parecchi si liberano.

1) Non ho sentito parlare di nessuna compagnia che si libera dei turboJet.

2) Gli ordini x ATR sono molto aumentati ma provengono SOLO da compagnie di mercati emrgenti, quindi con esigenze di mercato molto diverse.

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Nell ristrutturazione Alitalia l'ultima cosa che mi preoccupa è la messa a terra degli ATR, su cui non mi piace voltare.

Ah beh! Ragionando così sei in pole position per prendere il posto di Prato.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Nell ristrutturazione Alitalia l'ultima cosa che mi preoccupa è la messa a terra degli ATR, su cui non mi piace voltare.

Ah beh! Ragionando così sei in pole position per prendere il posto di Prato.

Modalità polemica ON:

E' il tipico modo di ragionare di chi vola a 1 euro, tanto paga Pantalone.......

Modalità polemica OFF:
 
certo che il piano di AirOne prevede più licenziati, prenderebbe tutta la compagnia Alitalia, mentre Air France prende solo AZFLY ed il 30% di AZ Srvizi. Credo che il problema più grosso sia questo, Air France ha solo la facciata di un alleato ma poi arriva e mette radici distruggendo tutto quello che incontra lungo il per corso.
Meglio la soluzione italiana. Almeno continueremo a volare AZ.




Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Questo detto solo come considerazione pratica ed economica, non sono d'accordo a mandar via gente (che lavora...)

e cosa vorresti che facciano?
che li si mandi in giro a raccogliere le patate nei prati vicino fiumicino?
gli esuberi saranno concordati con la nuova proprietà

-se airone: hanno già detto nel loro piano come gestirebbero gli esuberi:esodi anticipati,prepensionamenti,solidarietà

-se air france: idem (meno esuberi di ap)