Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
...atr e' piu' lento del 30% rispetto ad un RJ ma consuma il 65% in meno di benza a posto offerto....
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Ho sempre detto che gli ATR sono più dei camion che degli aerei e farsi 1 ora e mezzo di volo da GOA a MUC è una bella seccatura, ma è palese che sono gli aerei più ECONOMICI che si possa immaginare.
Su questo non si può disucutere.
AZ aveva già pensato di mettere a terra dei regionals: i 145 (un paio d'anni fa circa) perché, secondo la stessa AZ, erano quelli con i costi unitari (per sedile) più alti !!!
Ora useranno proprio i 145 per sostituire gli ATR; di sicuro però dei due management di Alitalia (allora e oggi) uno sbaglia. La soluzione al dilemma è già stata data al'interno dell'enunciazione del problema![]()
Neanche il mioCitazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
veramente il mio quote non era per te...
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni
...atr e' piu' lento del 30% rispetto ad un RJ ma consuma il 65% in meno di benza a posto offerto....
quindi con il fuel agli attuali folli prezzi al gallone meglio andare un pò più piano...ma risparmiare.
Cmq per consolarci non solo AZ fa scelte folli. Pure SAS ha dismesso i Q400 e ora pensa a sostituirli con CRJ...
Cmq per consolarci non solo AZ fa scelte folli. Pure SAS ha dismesso i Q400 e ora pensa a sostituirli con CRJ...
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me risulta che il mercato ordini parecchi turboprop e nessun RJ, di cui invece parecchi si liberano.
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Nell ristrutturazione Alitalia l'ultima cosa che mi preoccupa è la messa a terra degli ATR, su cui non mi piace voltare.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Citazione:Messaggio inserito da Pisano
Nell ristrutturazione Alitalia l'ultima cosa che mi preoccupa è la messa a terra degli ATR, su cui non mi piace voltare.
Ah beh! Ragionando così sei in pole position per prendere il posto di Prato.
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Questo detto solo come considerazione pratica ed economica, non sono d'accordo a mandar via gente (che lavora...)
e cosa vorresti che facciano?
che li si mandi in giro a raccogliere le patate nei prati vicino fiumicino?
gli esuberi saranno concordati con la nuova proprietà
-se airone: hanno già detto nel loro piano come gestirebbero gli esuberi:esodi anticipati,prepensionamenti,solidarietà
-se air france: idem (meno esuberi di ap)