A bordo come unici passeggeri di un aereo

• Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

3 agosto 2002, volo AP Roma - Genova. Ero soltanto io, il tempo è stato bruttissimo, con turbolenze, scossoni vari e faccia terrorizzata di una hostess. Il bello è che finalmente ho avuto un servizio personalizzato tutto per me, dalle dimostrazioni di sicurezza alle bevande, che purtroppo non ho potuto bere per via del tempo...

Nel 2004 ricordo un volo Lussemburgo-Madrid con Embraer 145 di Luxair dove a bordo eravamo in 4... e la cosa divertente è che, nonostante l'aeromobile fosse lo stesso che arrivava da Bergamo (il volo era BGY-LUX-MAD), sono riusciti a perdermi la valigia in Lussemburgo!!!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Notare i nomi delle compagnie che escono da questo treed di voli in solitudine!

Noto blu express... alitalia, e soprattutto molti donier!!!

Bhe quante compagnie pensavi uscissero??? Essendo in Italia è ovvi che AZ è una delle più probabili vista la differenza di numero di voli rispetto alle altre nei nostri aeroporti!
Se avessero postato la medesima domanda in un forum francese sicuramente il nome più frequente sarebbe stato AF

Citazione:Sul 767 biz mi è bastato 1 volta sola ho giurato di non volarci mai +.

Hai ragione! E' così comodo fare 12 ore di volo in economy con poltrone ad alta densità!!! Vuoi mettere?|?

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Notare i nomi delle compagnie che escono da questo treed di voli in solitudine!

Noto blu express... alitalia, e soprattutto molti donier!!!
Bhe quante compagnie pensavi uscissero??? Essendo in Italia è ovvi che AZ è una delle più probabili vista la differenza di numero di voli rispetto alle altre nei nostri aeroporti!
Se avessero postato la medesima domanda in un forum francese sicuramente il nome più frequente sarebbe stato AF
Quoto.
Magari non proprio AZ ma una delle sue regionals.
In UK e Germania però c'è più scelta [8D]

Embraer 145 Luxair, Lussemburgo Barcellona, solo io e il mio collega

abbiamo quindi invitato a sedersi a pranzare con noi l'unica hostess [:p]

Non è un'esperienza diretta ma nel 1996 (o primi del '97) a Bologna ho visto UNA passeggera imbarcarsi sul F70 AZ per Monaco (volo durato pochissimi mesi).

Citazione:Messaggio inserito da stefano goa

otto persone su un B737-700 Transavia, viaggio AMS-GOA... poi ci chiediamo perchè l'abbiamo perso [:301] [:303]

mi sa che faceva a gara con il HHN-GOA a scendere [:307]

Anch'io non ho un esperienza diretta...al massimo mi è capitato di fare un MAD-MXP su M80 AZ in una quindicina sul volo della sera. Però ho visto un trip report con foto di un collega che ha fatto MXP-JFK con il "mitico" MIMA di GJ, unici passeggeri lui e il collega...in due su 48 posti, open bar ricchissimo per 2 e foto con hostess come se fosse un party![:306]

in due sul 319 di eurofly sulla mxp - jfk
solo con l'equipaggio su un 777 air europe
solo con l'equipaggio su un 737 neos
un bel pò di volte sul G5 del mio supremo presidente (il quale ringrazio di avermi pagato le fatture del volo coi suoi dindini ehehehe)
una volta sul falcon dell'ENI
una volta sul falcon dei moratti
(questi utlimi due sono scroccate di passaggio sulla lin cia o viceversa)

Citazione:Messaggio inserito da concorde

in due sul 319 di eurofly sulla mxp - jfk
solo con l'equipaggio su un 777 air europe
solo con l'equipaggio su un 737 neos
un bel pò di volte sul G5 del mio supremo presidente (il quale ringrazio di avermi pagato le fatture del volo coi suoi dindini ehehehe)
una volta sul falcon dell'ENI
una volta sul falcon dei moratti
(questi utlimi due sono scroccate di passaggio sulla lin cia o viceversa)

Qualche foto??? Soprattutto del A319 GJ (meglio fu!)

Il mio unico ricordo di basso LF e' molto piu' modesto: 5/6 pax sul Dornier NAP-GOA che veniva operato da Minerva in c/s con AZ (sara' stato Aprile 2001 circa)

Ricordo pero' un episodio curioso di quel volo: una a/v un po' sciroccata (parlava da sola a voce alta, cantava...) che, prima del decollo, e' passata tra i pax per farli spostare, per bilanciare meglio il peso.
Al rifiuto di un pax di cambiare posto, ha replicato (parlando da sola, ma a voce sufficientemente alta da farsi sentire): "fai un po' come vuoi, testa di c@xxo, se poi precipitiamo sono c@xxi tuoi....."

Inutile dire che ho grattato tutto il grattabile :D

Un volo MXP-PMO della Air Europe: uno dei primi voli operati dalla compagnia.
Io ed un altro passeggero su uno dei (allora) nuovissimi A320 della compagnia: dopo 20 minuti dal decollo avverto un fastidio tremendo alle orecchie e lo faccio presente alle assistenti di volo, le quali comunicano con il cockpit e... dopo pochi secondi 180 gradi a sx e discesa rapida !!! Si ritorna a MXP per un problema alla pressurizzazione ! [:0] Panico ! Arrivati a mxp io e l'altro sventurato veniamo accolti dal caposcalo Air Europe che ci offre immediatamente: un buono pasto per uno qualsiasi dei ristoranti dell'aeroporto (ho scelto autogrill!) + un biglietto gratuito A/R sulla stessa tratta OPEN da utilizzarsi entro tre mesi [:302] e una lettera di scuse da lui sottoscritta ed indirizzata al mio datore di lavoro per il disagio causato dal ritardo del vettore: dopo appena due ore siamo ripartiti con un 767 della compagnia - con equipaggio interamente chiamato di riserva - per PMO, viaggiando con trattamento Business (il biglietto era economy) - spumantini e pietanze come non se ne vedono più ormai a bordo degli aerei......
insomma che dire: solo sull'aereo, ma trattato come un vero RE !!!!!:):)
esperienza unica!