A bordo come unici passeggeri di un aereo

• Autore Discussione Autore Discussione WB
  • Data d'inizio Data d'inizio

WB

Principiante
Utente Registrato
17 Novembre 2007
243
42
76
ciao a tutti
volevo sapere se è successo a qualcuno di voi di essere i soli di tutto un aereo..
a me è successo con i miei genitori nel 1996 da larnaca a malpensa su un aereo della cyprus airways, avevo solo 5 anni quindi non vi posso dire il modello ma mi ricordo che è stato un volo spettacolare durante il quale le aa/vv mi hanno coccolato e potevo vagare felicemtente tra i sedili
non è mancata naturalmente la visita in cabina mentre sorvolavamo la grecia..

wb

In 10 su EI-CRM (un 767 AZ) durante un volo di test della durata di 2 ore a GSO... uno spettacolo puro, piloti in jeans, comunicazioni dal cockpit informali e due Go-Around a Charlotte che non dimenticherò mai...[:p]

Praticamente solo il mio gruppo (eravamo una ventina) su un Trident BEA LHR-DUB, luglio '74.
Solo due civili (noi!) e una ventina di militari, 737 Garuda, Denpasar Bali-Yogyakarta, ago 1998.
Una dozzina su un MD80 Aerolineas Argentinas, Ushuaia-Buenos Aires Aeroparque, feb 2000.
Dieci-quindici persone su un 767 BA, MXP-LHR, 27 dic 2000.
Neanche 40 su un 742 Alitalia, MXP-JFK fine ottobre 2001.
Una quindicina su un 321 AZ, LIN-FCO a metà mattina.

Sarebbe bellissimo avere tutto l'aereo per se'!
Il mio LF più basso è stato all'andata su VIE, 4 anni fa, con A321 Alitalia I-BIXE. Un'aereo così grosso su una rotta dove operano con l'A319 aveva molti posti liberi, quindi io e il mio amico che viaggiava con me ce la siamo presa MOLTO comoda, ed ho fatto anche conversazione con un comandante AZ che stava andando li!

7 su un blu express MXP-FCO, gennaio 2006 mi pare.

da solo su P180 1^ Regione Aerea in volo addestrativo.
io seduto dietro su poltroncina in pelle blu, davanti pilota ed istruttore che provavano gli stalli ad un motore.

forse c'era qualche maresciallo tecnico da qualche da parte, ma non me lo ricordo.

ho rischiato lo sbocco sul sedile.

da solo su un TRN-FLR di aliblu, cmq mai più di 4/5 pax tutte le volte che l'ho preso, con J31

in 4 sull'ultimo LUG-FLR di SunAir/Transavio con F27 (tutto il volo in cabina a chiaccherare con l'equipaggio)

da solo su molti aerei, ma seduto davanti a sinistra (quello conta??)

ciauz sky3boy

ps meglio quando volavo su I-DONY dal Cinquale, decollavamo in sette e atteravo da solo [:308][:308][:308], gli altri scendevano prima [:308][:308][:308]

Solo in 3 pax su un Do328.

Ero l'unico nella seconda metà aereo.

Non so se vale: una volta da solo in Business; sempre in partenza da GOA, stavolta per LGW.

Tre sono i voli con LF assurdo che mi son capitati, ma a me son piaciuti un sacco!!!

AZ da Boston a Fiumicino su 767 in Economy eravamo una ventina (non ricordo in Magnifica)
Air Sinai da Luxur ad AbuSimbel su 737 in 19 (solo nostro gruppo)

e poi non so se fa testo ma

GJ FCO MXP con 330 (rientro da Mauritius) scuricati pax a FCO noi abbiamo proseguto per MXP in 15 circa.

Cmq so che il caso più ecclatante è stato un JFK LHR con 747 di BA, solo un pax, qualcuno se lo ricorda? Io so diaver letto articolo su jp4 ma si riferiva a parechi anni fa!

Nel 2003 ho fatto due volte MXP-BIO-MXP su Volareweb. Quattro voli su A320 e non siamo mai stati più di sedici (una volta in nove).

Lo scorso agosto, di sabato, dovevo essere uno di 6 passeggeri (infant esclusi, credo) sul FLR-STR (ARJ85). Il volo, però, era in ritardo e siamo stati riprotetti tutti via MUC (e meno male, perché quel volo è arrivato a FLR con quattro ore di ritardo).

Da piccolo mi sono capitate diverse traversate atlantiche da MXP, FCO e CDG a JFK abbastanza vuote. Una volta non eravamo più di 30 nella economy di un 747 TWA. Però sono ricordi abbastanza poco nitidi.

Nel 1996, su un volo SIT-SEA via Juneau (Alaska), eravamo in una quindicina nel brevissimo volo fra Sitka e Juneau (737-400, mi pare).

A me successe il 25 giugno 1999, volo AZ408 MD80 I-DAWQ da LIN a FRA che ho fatto ma veramente da solo con mia figlia. Quello che era successo era che il volo era stato ritardato e i pochi passeggeri in C avevano optato per il volo LH successivo. Mia figlia aveva (l'unico) biglietto in Y e AZ non voleva passare a LH, io ero in C ma quel giorno non avevo fretta e quindi ci siamo fatti anche offrire il caffé al bar con voucher AZ e con un paio d'ore di ritardo ci siamo fatti il volo in 2. Esperienza veramente unica.