777 "Sestriere" in volo con il Papa verso Brasile

Non ho parole, un 777 fuori dal servizio per almeno 10 tratte intercontinentali ed è impensabile chi usa questo "servizio" lo paghi. To speak out frankly, credo che sia ora che il Vaticano si procuri un adeguato bizjet. Se proprio l' Italia deve farsene carico, è molto meglio prestare uno o due 319 presidenziali.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non ho parole, un 777 fuori dal servizio per almeno 10 tratte intercontinentali ed è impensabile chi usa questo "servizio" lo paghi. To speak out frankly, credo che sia ora che il Vaticano si procuri un adeguato bizjet. Se proprio l' Italia deve farsene carico, è molto meglio prestare uno o due 319 presidenziali.

Si vede che le pressioni clero politiche non rispettano le regole di mercato. A meno che il vaticano non paghi per il fermo macchina, a quanto ammonterebbe questo costo casomai??

Citazione:Messaggio inserito da ringhio

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Si vede che le pressioni clero politiche non rispettano le regole di mercato. A meno che il vaticano non paghi per il fermo macchina, a quanto ammonterebbe questo costo casomai??

credo che c'è poco da pagare....per il Concordato è come se viaggiasse Napolitano

Ma secondo voi al Vaticano mancano i soldi per farsi un aereo privato?
Altro che A380 coi rubinetti d'oro dell'Emiro.....il Vaticano potrebbe averne una flotta intera.
Ma fa piacere che Alitalia si offra volontaria...potrebbe essere una strategia corretta comunque. Si sa mai che scenda lo Spirito Santo sulla Magliana un giorno...

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

credo che c'è poco da pagare....per il Concordato è come se viaggiasse Napolitano

Ma l'AZ è un'azienda quotata in borsa!
Io comunque non ci vedo nemmeno un'acquisto d'immagine per AZ...[:301]

voglio dire che è equiparato al Capo dello Stato italiano.....non so come ci si regoli ma è come quando Blair si posta con British....

voglio dire che è equiparato al Capo dello Stato italiano.....non so come ci si regoli ma è come quando Blair si posta con British....

Blair è il primo ministro Inglese e come la Regina sono cittadini britannici con alte cariche istituzionali, hanno tutto il diritto di viaggiare con British; il Papa no, è a capo di un piccolissimo stato che è a tutti gli effetti un'altra nazione. A mio avviso il Vaticano dovrebbe e potrebbe acquistare benissimo un velivolo per spostarsi di qua e di la, senza "danneggiare" la già disperata situazione Alitalia, perchè lasciarmi un preziosissimo 772 a fare un emerito caxxo a San Paolo mi sembra una mossa deciamente poco azzeccata.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Blair è il primo ministro Inglese e come la Regina sono cittadini britannici con alte cariche istituzionali, hanno tutto il diritto di viaggiare con British; il Papa no, è a capo di un piccolissimo stato che è a tutti gli effetti un'altra nazione. A mio avviso il Vaticano dovrebbe e potrebbe acquistare benissimo un velivolo per spostarsi di qua e di la, senza "danneggiare" la già disperata situazione Alitalia, perchè lasciarmi un preziosissimo 772 a fare un emerito caxxo a San Paolo mi sembra una mossa deciamente poco azzeccata.

è qui che sbagli.....per il Concordato il Papa è equiparato al Presidente della Repubblica Italiana..è lo stato italiano che si accolla i costi dei viaggi...proprio come se fosse Napolitano

Quoto!
Però c'è anche da dire che la stessa Alitalia non è obbligata,almeno credo,e avrebbe potuto tranquillamente mettergli a disposizione un 767:se gli sta bene,bene! se no si nolegiassero l'aereo che preferiscono!Di certo avranno chiesto la disponibilità di una compagnia brasiliana per il viaggio di ritorno..ma picche!..mentre AZ sempre disponibile,eh...

è qui che sbagli.....per il Concordato il Papa è equiparato al Presidente della Repubblica Italiana..è lo stato italiano che si accolla i costi dei viaggi...proprio come se fosse Napolitano

Ma su che basi sarebbe equiparato al presidente della repubblica?Ho seri dubbi su questo.

perchè lasciarmi un preziosissimo 772 a fare un emerito caxxo a San Paolo mi sembra una mossa deciamente poco azzeccata.

Mah, con i sontuosi margini operativi che ha Alitalia forse non e' proprio una cattiva idea lasciarlo fermo a San Paolo. Diminuira' sicuramente le perdite! [:302][:302]