777 "Sestriere" in volo con il Papa verso Brasile

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Io sono sicuro che Blair e la Regina pagano. Tariffa piena.

Penso proprio di si,mi sembra di averlo letto da qualche parte.Tra l'altro vengono periodicamente rese pubbliche tutte le spese della casa reale inglese,inclusi gli spostamenti,con o senza aereo di stato...Non mi sembra di aver mai letto bilanci della santa sede...

http://www.royal.gov.uk/output/Page1.asp

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da AZ680

è qui che sbagli.....per il Concordato il Papa è equiparato al Presidente della Repubblica Italiana..è lo stato italiano che si accolla i costi dei viaggi...proprio come se fosse Napolitano

Ma su che basi sarebbe equiparato al presidente della repubblica?Ho seri dubbi su questo.

Concordato tra Stato Italiano e Santa Sede del 1929..modificato nel 1985..

Il sito web del Vaticano</u> riporta la tariffa aerea per i giornalisti al seguito: Le Compagnie aeree informano che il costo approssimativo dei biglietti aerei per il Volo Papale per il Viaggio Apostolico di Sua Santità Benedetto XVI in Brasile in occasione della V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caraibi (9 - 14 maggio 2007) (per le tratte Roma - São Paolo e São Paolo - Roma) è di circa Euro 3.300,00.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Il sito web del Vaticano</u> riporta la tariffa aerea per i giornalisti al seguito: Le Compagnie aeree informano che il costo approssimativo dei biglietti aerei per il Volo Papale per il Viaggio Apostolico di Sua Santità Benedetto XVI in Brasile in occasione della V Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano e dei Caraibi (9 - 14 maggio 2007) (per le tratte Roma - São Paolo e São Paolo - Roma) è di circa Euro 3.300,00.

Bisognerebbe vedere se i soldi dei biglietti vanno al vaticano o ad Alitalia.Comunque resta la questione del 777 bloccato giorni a GRU.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

azzz...pero'...c'e' da dire che i conti al Vaticano li sanno fare molto meglio che alla Magliana.
3300 euro a testa (immagino poche decine di persone per un aereo che potenzialmente porta 291 pax) per un noleggio di un B777 per 5 giorni!
Un affare. Per il Vaticano...

Ma gli editori dei giornali hanno soldi da buttare? Perché spendere 3.300 euro per stare seduti su un sedile di economy, quando si può volare a Sao Paulo a ben minor prezzo? Per il piacere di fare due chiacchiere con Ratzinger in volo?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Per il piacere di fare due chiacchiere con Ratzinger in volo?
Allora, Santità, che cosa ha da dichiarare alla stampa?

"È una coza incretipile kvest'aereo, le telefisioni non funzionano et il pachino è immanciapile. Lo sapefo io che tofefo antare con Luftanzza!"

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 9 MAG - Papa Benedetto XVI è in volo per il Brasile. Il pontefice è
partito dall’aeroporto di Fiumicino con il Boeing 777 «Sestriere» dell’Alitalia decollato alle 9.08.
L’arrivo all’aeroporto Guarulhos di S.
Paolo è previsto alle 16.30, ora locale. (ANSA) Y17 09-MAG-07 09:10 NNN

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Per il piacere di fare due chiacchiere con Ratzinger in volo?
Allora, Santità, che cosa ha da dichiarare alla stampa?

"È una coza incretipile kvest'aereo, le telefisioni non funzionano et il pachino è immanciapile. Lo sapefo io che tofefo antare con Luftanzza!"

[:308][:308][:308]

Non ho parole, un 777 fuori dal servizio per almeno 10 tratte intercontinentali ed è impensabile chi usa questo "servizio" lo paghi. To speak out frankly, credo che sia ora che il Vaticano si procuri un adeguato bizjet. Se proprio l' Italia deve farsene carico, è molto meglio prestare uno o due 319 presidenziali.
In un vecchio 3ad avevamo fatto due conti sulle revenues di questo volo A/R e mi ricordo che sfioravano il milione di Euro.

L'aereo è off per qualche giorno ma credo che cmq AZ ne abbia uno di riserva (credo un 767), quindi i mancati incassi sono minimi.

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE

Spotters di tutto il mondo... armatevi di macchina fotografica e perfavore fatemi vedere il 777 a CIA!! [:p]

Il 777 a CIA c'è stato già una volta, quando ne è venuto uno saudita, mi pare lo scorso anno!
"Sestrière" Mi passerà sopra casa e io avrò possibilità di vederlo arrivare!
Non ho un teleobiettivo ma una foto provo a farla!

http://www.estadao.com.br/especial/papa/noticias/2007/mai/09/14.htm

Cliccare su "Galeria de fotos do embarque de Bento XVI", ci sono 6 fotine dell'imbarco. Vorrei citare questa frase:

"Acompanham o papa no vôo, cardeais e uma delegação de 70 jornalistas, somando pouco mais de 100 pessoas."

3.300€ (credo senza tasse) X 70 = 231.000€ da sommare al costo di noleggio dei due aerei. Insomma, mi pare che AZ non ci rimetta poi molto. ;)

Le operazioni spotting di voli charter come questo sono sempre una ottima fonte di ricavo per il vettore. Inoltre oltre al ricavo diretto c'è da valutare un ricavo indiretto della visibilità offerta al marchio Alitalia a livello globale:

- immagini televisive
- articoli di giornale
- fotografie

Considerando poi che certe immagini di alcuni viaggi papali in nazioni lontane come Asia e Sud America passano letteralmente alla storia in quei paesi, quindi anche a distanza di 20 anni viene mostrato l'arrivo del papa a bordo di un aeromobile in livrea Alitalia.

In questi giorni la FCO-EWR con 777 fa orari diversi... credo sia legato a questo...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Le operazioni spotting di voli charter come questo sono sempre una ottima fonte di ricavo per il vettore. Inoltre oltre al ricavo diretto c'è da valutare un ricavo indiretto della visibilità offerta al marchio Alitalia a livello globale:

- immagini televisive
- articoli di giornale
- fotografie

Considerando poi che certe immagini di alcuni viaggi papali in nazioni lontane come Asia e Sud America passano letteralmente alla storia in quei paesi, quindi anche a distanza di 20 anni viene mostrato l'arrivo del papa a bordo di un aeromobile in livrea Alitalia.
Esatto, e comunque Alitalia su Buenos Aires e Sao Paulo offre un servizio molto buono quando hai la fortuna di avere un 777 in ottime condizioni. L'altro 777 dovrebbe essere EI-DBM.

Citazione:Messaggio inserito da italian7

In questi giorni la FCO-EWR con 777 fa orari diversi... credo sia legato a questo...
Si gli orari provvisori sono:

AZ644 FCO-EWR 10.30/13.50 giornaliero
AZ645 EWR-FCO 18.00/08.05 giornaliero

La 610 per/da JFK resta invariata.

La 604/604 MXP-JFK-MXP (che resta daily) verrà operata con 764 (767 riconfigurato) solo nei giorni del 13 e 14 maggio con i seguenti orari:

AZ604 MXP-JFK 10.00/13.00
AZ605 JFK-MXP 17.35/07.05

Ciao

Il decollo di Sestriere, questa mattina, per San Paolo...

777pope.jpg