380 Emirates a MXP il 29 luglio


Immagino che per utilizzarlo "stabilmente" vogliano la possibilita' di imbarcare/disimbarcare velocemente.... quindi con tre finger su due piani. E immagino che se venissero veramente con il ciccione, glieli farebbero di corsa sia a MXP che FCO.... e' anche una questione di prestigio.
 
Immagino che per utilizzarlo "stabilmente" vogliano la possibilita' di imbarcare/disimbarcare velocemente.... quindi con tre finger su due piani. E immagino che se venissero veramente con il ciccione, glieli farebbero di corsa sia a MXP che FCO.... e' anche una questione di prestigio.

I principali aeroporti europei si sono attrezzati a ricevere al meglio l'A380 a prescindere se al momento compagnie di quelli aeroporti li avrebbero utilizzati. Noi come al solito lo faremo solo dietro richiesta quasi come se fosse un favore...
 
Guarda ho ben presente la realtà: nonostante anteprime rivelatesi infondate e mai annunciate ufficialmente da EK, non c'è nessun 380 per FCO.
SQ è già tanto se non toglie i due voletti che ha e che apra QF (con il 380) è oltre la fantascienza :D

Come dice il titolo, c'è un volo singolo del 380 su MXP da parte di EK ed un altro senza pax di LH. Entrambi a MXP.
Quindi FCO è anche OT, visto che il thread non si intitola "L'A380 in Italia, realta, sogni e speranze". ;)
Non mi sembra che ce l'hai cosi presente.
Te la canti e te la suoni da solo. Sei tu che hai parlato di fantomatici treni e gare perse "da Roma" mica gli altri.
Io sono felicissimo che MXP veda i 380 di EK e LH, tu invece sei piu felice del fatto che NON vanno a FCO...contento tu.

Stupendo anche il tuo "SQ è già tanto se non toglie i due voletti che ha..."
Ebbrezza alcolica o invidia? Penso bene, quindi la prima dai.
 
La prima è parte un'inutile ripetizione del post precedente.
Io sono felicissimo che MXP veda i 380 di EK e LH, tu invece sei piu felice del fatto che NON vanno a FCO....
Ho scritto cose ben diverse e ti ricordo che solo IO ho l'esclusiva sullo scrivere quello che IO penso.
Secondo me le scuse inventate da EK per non aver messo il 380 a FCO sono risibili e in buona parte fasulle e che EK ha molti altre destinazione su cui mettere il 380, piuttosto che FCO. Ma questa è una constazione della realta.

(vediamo se al secondo tentativo capisci, ma ho i miei dubbi)
...
Stupendo anche il tuo "SQ è già tanto se non toglie i due voletti che ha..."
Ebbrezza alcolica o invidia? Penso bene, quindi la prima dai.

Uno di Milano che ha un daily con 773ER che invidia FCO per 2x/3xw con il 772 (l'aereo più scarso a malmesso della flotta SQ) ...
... scusa ma sto rotolando sul pavimento dal ridere (e sono sobrio).:D:D:D

A te consiglio un bel test antidoping :clown:
 
La prima è parte un'inutile ripetizione del post precedente.

Ho scritto cose ben diverse e ti ricordo che solo IO ho l'esclusiva sullo scrivere quello che IO penso.
Secondo me le scuse inventate da EK per non aver messo il 380 a FCO sono risibili e in buona parte fasulle e che EK ha molti altre destinazione su cui mettere il 380, piuttosto che FCO. Ma questa è una constazione della realta.

(vediamo se al secondo tentativo capisci, ma ho i miei dubbi)


Uno di Milano che ha un daily con 773ER che invidia FCO per 2x/3xw con il 772 (l'aereo più scarso a malmesso della flotta SQ) ...
... scusa ma sto rotolando sul pavimento dal ridere (e sono sobrio).:D:D:D

A te consiglio un bel test antidoping :clown:

Questo è lo stesso campanilismo dei politici che ha rovinato l'Italia e che non le ha permesso di avere un vero hub.
 
oggi sull'ultima pagina del corriere della sera c'è un mega spot dell'evento, si parla anche di omaggi per chi prenota per quel giorno.
 
Questo è lo stesso campanilismo dei politici che ha rovinato l'Italia e che non le ha permesso di avere un vero hub.
A parte che Milano e MXP sono le più svantaggiate dal fatto di "non avere un vero hub".

Queste cose dille ai tuoi amici di SAVE che pur di avere un intercontinentale in casa sono disposti a pagare e non poco.
Iniziamo a gurdare in casa propria.
 
Immagino che per utilizzarlo "stabilmente" vogliano la possibilita' di imbarcare/disimbarcare velocemente.... quindi con tre finger su due piani. E immagino che se venissero veramente con il ciccione, glieli farebbero di corsa sia a MXP che FCO.... e' anche una questione di prestigio.

Il Sat C è 380-customized: ossia che sta venendo su proprio per ospitare il 388 e qualsiasi aereo a 2 piani (penso ad esempio al 744)!
 
Questo è lo stesso campanilismo dei politici che ha rovinato l'Italia e che non le ha permesso di avere un vero hub.

In verità il problema era un altro: vedasi i collegamenti terrestri da/per la Città di Milano e altre zone. Vedasi il prolungamento fino alla A4 della SS336, inaugurato nel 2008 a de-hubbing ufficializzato.

Come si dice a Busto? Ah sì, "sèra sü ul stabièl quan' ca l'é scapà 'l purscèl"
(Chiudi il porcile quando è scappato il maiale).

Dico solo che LH da MUC ha gli stessi collegamenti di FRA, solo che sarebbe curioso fare un paragone tra la gestione di LH e quella di AZ nell'ambito delle "multi-hub operations".
 
Quoto
La classe politica è lo specchio della cittadinanza.

Su questo non vi è dubbio: solo che se ricerchiamo la causa della crisi della gestione AZ a MXP nel campanilismo (De che poi? Ricordiamoci che la MXP-MIA era la rotta col maggior LF e nel 2008 è stata tagliata anch'essa salvo poi ritornare in auge quest'anno) ho idea che ci perdiamo.
 
A parte che Milano e MXP sono le più svantaggiate dal fatto di "non avere un vero hub".

Queste cose dille ai tuoi amici di SAVE che pur di avere un intercontinentale in casa sono disposti a pagare e non poco.
Iniziamo a gurdare in casa propria.

pagano lo start-up poi il volo se si regge da solo bene altrimenti i collegamenti si chiudono. Vedi Delta e Emirates. E comunque io non ne faccio di certo una questione di orgoglio. a Venezia possono reggere solo i collegamenti verso JFK e forse qualcosa per Cina e Giappone. Di certo non ha altre vocazioni ne tantomeno le serve avere un volo per ogni dove. Se ci fosse stata una compagnia aerea seria ora da VCE raggiungeremmo MXP o FCO indifferentemente : il problema non è quale HUB, ma il fatto che da nessuno dei 2 la compagnia di bandiera offre voli per tutto il mondo. Io tifo Italia non necessariamente VCE...
 
Si' ma hai visto a che punto stanno i lavori? Hanno appena scavato le fondamenta.

Spero tu stia parlando in senso figurato, perchè se no settimana prossima ti porto delle foto dove sono ben oltre le fondamenta.

Certo, fa specie però che i palazzi nella nostra zona vengano su come funghi mentre per le opere di pubblica utilità si debba ragionare per lustri e non per anni.