Massini/Emirates: 'Il mercato italiano è pronto all'A380'
Il 29 luglio la compagnia effettua il primo volo commerciale dall'Italia
L'A380 di Emirates decolla da Malpensa, il 29 luglio, in occasione della presentazione della nuova maglia del Milan, in un volo-evento speciale per Dubai.
"E' il primo volo commerciale in Italia con passeggeri a bordo", annuncia Massimo Massini, direttore generale della compagnia.
"Il mercato italiano è sicuramente maturo per l'A380 in Italia, era previsto l'anno scorso a Roma poi è accaduto un imprevisto: un'altra compagnia ha deciso di metterlo su una rotta dove anche Emirates opera e quindi abbiamo avuto la necessità di destinarlo alla stessa città europea di quel vettore. Mi auguro di vederlo in Italia su base stabile", ha dichiarato Massini.
Da settembre la compagnia di Dubai ne riceverà uno al mese e recentemente ha aggiunto all'ordine di 58 altri 32 esemplari per un valore di 11,5 miliardi di dollari.
guidaviaggi