3° satellite MXP. Tristezza!


Il problema in Italia è che anche l'ultimo dei pirla possa sempre e comunque poter dire la sua, ogniqualvolta a discapito dell'interesse comune e a favore di posizioni di rendita acquisite, il tutto sempre su tematiche di cui ovviamente il nostro sciur pirletti ne sa meno di zero.

Però, e non si sa bene il perché, lo si ascolta tutti.

Tutti nessuno escluso.
Politici locali, politici nazionali, sindacati, giornalai, persino i tassinari, mamme antismog e anche variopinti movimenti e comitati di ogni schieramento e colore.
Formano un blocco del no senza se e senza ma. No alla limitazione/chiusura di Linate, no alla comodità, si al cityerport, parolone difficile per le loro menti limitate, di cui si riempiono la bocca ignorandone il significato.

Gli unici che dovrebbero avere competenza in materia, ovvero i vertici di sea, invece di informare ed istruire il pueblo ignorante sui vantaggi di un Linate chiuso o fortemente limitato, preferiscono fare gli struzzi e sviare l'argomento, ripetendo ad noiam la favola delle CENTOTTANTA destinazioni servite da Malpensa, quindi tutto bene!

A botte di 900,000 euro all'anno, ne sarei capace pure io.

La mia più sincera condivisione e stima!
 
Il problema in Italia è che anche l'ultimo dei pirla possa sempre e comunque poter dire la sua, ogniqualvolta a discapito dell'interesse comune e a favore di posizioni di rendita acquisite, il tutto sempre su tematiche di cui ovviamente il nostro sciur pirletti ne sa meno di zero.

Però, e non si sa bene il perché, lo si ascolta tutti.

Tutti nessuno escluso.
Politici locali, politici nazionali, sindacati, giornalai, persino i tassinari, mamme antismog e anche variopinti movimenti e comitati di ogni schieramento e colore.
Formano un blocco del no senza se e senza ma. No alla limitazione/chiusura di Linate, no alla comodità, si al cityerport, parolone difficile per le loro menti limitate, di cui si riempiono la bocca ignorandone il significato.

Gli unici che dovrebbero avere competenza in materia, ovvero i vertici di sea, invece di informare ed istruire il pueblo ignorante sui vantaggi di un Linate chiuso o fortemente limitato, preferiscono fare gli struzzi e sviare l'argomento, ripetendo ad noiam la favola delle CENTOTTANTA destinazioni servite da Malpensa, quindi tutto bene!

A botte di 900,000 euro all'anno, ne sarei capace pure io.

STRAQUOTO.
 
Ho fatto un MXP-IST-MXP con TK (servizio spettacolare). Già fare un nuovo satellite così distante (10/15 minuti a piedi) senza un servizio tipo monorotaia (penso a persone con difficoltà motorie o anziane, ecc) è un errore di progettazione. Ma la cosa più sconcertante è la totale desolazione. Al'andata (venerdì) 2 voli in partenza....al ritorno (sabato) solo TK!!!! Uno spreco pauroso (penso ai costi di illuminazione, riscaldamento/condizionamento, personale). Poi ci chiediamo come mai in Italia gli aeroporti sono quasi tutti in perdita e mantenuti dai contribuenti.

ma tu hai pensato a quanto ci hanno potuto mangiare sopra i nostri beneamati politici? tutti senza distinzione! tu pensaci e capirai perchè serve il T3
 
Questo thread è il classico esempio dell'idiosincrasia italica per cui:

- alcuni dicono che per fare crescita e sviluppo è necessario costruire prima delle infrastrutture

- altri dicono che non si può costruire una infrastruttura prima che ve ne sia la reale necessità

(Su larga scala e con maggiori complicazioni, ma il discorso vale pure per la TAV)

Pienamente d'accordo... Noi Italiani siamo solo bravi a far polemiche...
 
Quoto
mo tra un po chiude pure bergamo per lavori alla pista e faranno le prove a mxp col traffico in piu :p
apparte malpensa dove si va senno a prendere un volo intercontinentale dall'italia? (Venezia apparte)
Gia qui da Lirf stiamo messi nei casini,almeno penso sia utile far finire i lavori al terzo terzo; ma non era stato finanziato da EK? alla fine non sta a me giudicare ma vedrei "forse" il bicchiere mezzo pieno,considerando che nel 2015 c'è pure l'expo sicuramente non sara una cosa negativa ma è stato comunque costruito perche malpensa in teoria dovrebbe incrementare i pax nei prossimi anni.Quindi penso sia una cosa molto utile a prescindere.
Danny
Ma no ! :( Fiumicino è un grande aeroporto e HUB !
 
Se è vuoto vi lamentate della desolazione, se è pieno invece delle code ai check-in ... per renderlo meno "inutile" basterebbe chiudere ai commerciali Linate ! E spostare tutto lassù, così almeno l'aeroporto della Malpensa avrà un network più "completo" e terminal pieni.

e forse avere anche una navetta ferroviaria veloce...e non semplice un treno regionale
 
Il problema in Italia è che anche l'ultimo dei pirla possa sempre e comunque poter dire la sua, ogniqualvolta a discapito dell'interesse comune e a favore di posizioni di rendita acquisite, il tutto sempre su tematiche di cui ovviamente il nostro sciur pirletti ne sa meno di zero.

Però, e non si sa bene il perché, lo si ascolta tutti.

Tutti nessuno escluso.
Politici locali, politici nazionali, sindacati, giornalai, persino i tassinari, mamme antismog e anche variopinti movimenti e comitati di ogni schieramento e colore.
Formano un blocco del no senza se e senza ma. No alla limitazione/chiusura di Linate, no alla comodità, si al cityerport, parolone difficile per le loro menti limitate, di cui si riempiono la bocca ignorandone il significato.

Gli unici che dovrebbero avere competenza in materia, ovvero i vertici di sea, invece di informare ed istruire il pueblo ignorante sui vantaggi di un Linate chiuso o fortemente limitato, preferiscono fare gli struzzi e sviare l'argomento, ripetendo ad noiam la favola delle CENTOTTANTA destinazioni servite da Malpensa, quindi tutto bene!

A botte di 900,000 euro all'anno, ne sarei capace pure io.


92 MINUTI DI APPLAUSI!