3° satellite MXP. Tristezza!

@SierraEcho

Verissimo, normalmente le compagnie che operano dal satellite sono Aer Lingus, Emirates, Etihad, Qatar, Saudia, Singapore Airlines, Tam, Transaero e Turkish.

TK 01878 Istanbul 06:45 1234567
...

Si ultimamente passandoci ho già visto molti più aerei "attraccati" al finger del nuovo satellite (purtroppo non ho più avuto modo di ripassarci da dentro).

Quando ci andai io erano veramente passate poche settimane dall'inaugurazione e la maggior parte dei voli non erano ancora stati trasferiti (mi sembra di ricordare solo EK e un altro che non ricordo).

Secondo me il terzo satellite serve, anche solo per una completezza dell'opera... poi sempre meglio qualche finger in più.
Però non facciamolo passare per avanguardia dell'architettura, è semplicemente meglio, anche perchè nuovo, degli altri due satelliti che sono in uno stato pietoso. Ma basta mettere fuori la testa per vedere opere ben più vecchie migliori.

Probabilmente si fa il giro così lungo anche perché la parte land side del terzo terzo e' ancora inoperativa.. Non so se una volta completata anche quella apriranno altri varchi di sicurezza sotto ai check in di quell'area.. In tal caso si accorcerebbe abbastanza il giro! Attualmente i varchi sono a metà tra il satellite A ed il B..

...ma perchè tutti quelli che dicono che è vuoto nn vengono a farsi un giro verso 11 quando sono a terra Singapore,Emirates,Air China (a giorni alterni),Qatar,Saudi e Turkish...va beh...

...ma perchè tutti quelli che dicono che è vuoto nn vengono a farsi un giro verso 11 quando sono a terra Singapore,Emirates,Air China (a giorni alterni),Qatar,Saudi e Turkish...va beh...

Perché un aeroporto che aspira ad essere hub non vive 2h al giorno!

Non capisco il senso di questo 3d. E' abbastanza ovvio che un terminal pensato per ospitare 30-40 M di pax, non sia mediamente sovraffollato se il traffico è limitato a 12 M di pax. Ed è altrettanto ovvio che ci siano momenti e zone particolari dove l'effetto "deserto" possa essere accentuato anche dalle generose dimensioni dello scalo. Come è giusto che siano nell'ottica del ruolo che MXP avrebbe dovuto avere se la storia avesse preso un altro corso.
Chi trova "problematiche" le distanze all'interno del T1 (max 15' tra i 2 satelliti più lontani), può provare a fare un test analogo a CDG o FRA. Poi ne riparliamo...:D

Non capisco il senso di questo 3d. E' abbastanza ovvio che un terminal pensato per ospitare 30-40 M di pax, non sia mediamente sovraffollato se il traffico è limitato a 12 M di pax. Ed è altrettanto ovvio che ci siano momenti e zone particolari dove l'effetto "deserto" possa essere accentuato anche dalle generose dimensioni dello scalo. Come è giusto che siano nell'ottica del ruolo che MXP avrebbe dovuto avere se la storia avesse preso un altro corso.
Chi trova "problematiche" le distanze all'interno del T1 (max 15' tra i 2 satelliti più lontani), può provare a fare un test analogo a CDG o FRA. Poi ne riparliamo...:D

A furia di fare avanti e indrè nel transfer tunnel di FRA ho perso chili e chili un paio di anni fa :D
Scherzi a parte... a mio avviso CDG è un pò migliorato, anche grazie alla velocità dello Sky Priority.

Mi sa che non hai colto l'ironia del post....

Almeno qualcuno mi capisce :)

Onore al merito, CDG è molto migliorato da quando AF si è arroccata tra 2 E-F-G. Ricordo con terrore le connessioni (da GOA ad esempio) dove fino a 4 anni fa si arrivava al 2A e si ripartiva al 2E con un'ora scarsa di transito.

Almeno qualcuno mi capisce :)

Onore al merito, CDG è molto migliorato da quando AF si è arroccata tra 2 E-F-G. Ricordo con terrore le connessioni (da GOA ad esempio) dove fino a 4 anni fa si arrivava al 2A e si ripartiva al 2E con un'ora scarsa di transito.

Il 2G rimane problematico ma è' molto migliorato grazie al bus interno. 2E/F ti permettono transito intercontinentali in 40 minuti, più di questo....

A chiunque si lamenta delle distanze di MXP consiglio di farsi dal gate D28 di AMS allo Starbucks degli arrivi, vicino all'uscita due. Se non è un km è perchè sono 900 metri...

tra terminal A e B di FRA ci ho perso un polmone.
Poi il meticoloso controllo documenti crucco e coincidenza persa. Decisamente lontani
La prossima coincidenza a Fra l'ho presa con 2 ore, spero di non aver problemi stavolta!!!

Questo thread è il classico esempio dell'idiosincrasia italica per cui:

- alcuni dicono che per fare crescita e sviluppo è necessario costruire prima delle infrastrutture

- altri dicono che non si può costruire una infrastruttura prima che ve ne sia la reale necessità

(Su larga scala e con maggiori complicazioni, ma il discorso vale pure per la TAV)

Il 2G rimane problematico ma è' molto migliorato grazie al bus interno. 2E/F ti permettono transito intercontinentali in 40 minuti, più di questo....
Infatti, come dice anche FlyKing hanno razionalizzato un bel po', come noti rimane il problema dei regional al 2G ma rispetto a tempo fa siamo anni luce meglio.

Questo thread è il classico esempio dell'idiosincrasia italica per cui:

- alcuni dicono che per fare crescita e sviluppo è necessario costruire prima delle infrastrutture

- altri dicono che non si può costruire una infrastruttura prima che ve ne sia la reale necessità

(Su larga scala e con maggiori complicazioni, ma il discorso vale pure per la TAV)
Il problema in Italia è completare le infrastrutture nei tempi previsti.

Poi una volta completato il tutto andrebbe chiuso LIN.

Il problema in Italia è completare le infrastrutture nei tempi previsti.

Il problema in Italia è che anche l'ultimo dei pirla possa sempre e comunque poter dire la sua, ogniqualvolta a discapito dell'interesse comune e a favore di posizioni di rendita acquisite, il tutto sempre su tematiche di cui ovviamente il nostro sciur pirletti ne sa meno di zero.

Però, e non si sa bene il perché, lo si ascolta tutti.

Tutti nessuno escluso.
Politici locali, politici nazionali, sindacati, giornalai, persino i tassinari, mamme antismog e anche variopinti movimenti e comitati di ogni schieramento e colore.
Formano un blocco del no senza se e senza ma. No alla limitazione/chiusura di Linate, no alla comodità, si al cityerport, parolone difficile per le loro menti limitate, di cui si riempiono la bocca ignorandone il significato.

Gli unici che dovrebbero avere competenza in materia, ovvero i vertici di sea, invece di informare ed istruire il pueblo ignorante sui vantaggi di un Linate chiuso o fortemente limitato, preferiscono fare gli struzzi e sviare l'argomento, ripetendo ad noiam la favola delle CENTOTTANTA destinazioni servite da Malpensa, quindi tutto bene!

A botte di 900,000 euro all'anno, ne sarei capace pure io.

Il problema in Italia è che anche l'ultimo dei pirla possa sempre e comunque poter dire la sua, ogniqualvolta a discapito dell'interesse comune e a favore di posizioni di rendita acquisite, il tutto sempre su tematiche di cui ovviamente il nostro sciur pirletti ne sa meno di zero.

Tutti nessuno escluso.
Politici locali, politici nazionali, sindacati, giornalai, persino i tassinari, mamme antismog e anche variopinti movimenti e comitati di ogni schieramento e colore.
Formano un blocco del no senza se e senza ma. No alla limitazione/chiusura di Linate, no alla comodità, si al cityerport, parolone difficile per le loro menti limitate, di cui si riempiono la bocca ignorandone il significato.

Gli unici che dovrebbero avere competenza in materia, ovvero i vertici di sea, invece di informare ed istruire il pueblo ignorante sui vantaggi di un Linate chiuso o fortemente limitato, preferiscono fare gli struzzi e sviare l'argomento, ripetendo ad noiam la favola delle CENTOTTANTA destinazioni servite da Malpensa, quindi tutto bene!

Non avrei saputo tirarla giù più brutale! Direi uno spaccato realistico dell'Italia.

Tutti nessuno escluso.

STANDING OVATION