22.04.2010 ::: A330 ad Alghero

Falpaol...

Penso che la prassi preveda o il silenzio o la spiegazione semplice dell'accaduto....non credo siano contenti alla Direzione Operazioni che un loro C.te spari cavolate al mic (poi tanto in nome della sicurezza tutto è permesso)...l'immagine che ne esce non è delle migliori...

Personalmente gia' faccio fatica a comprendere cosa fa' l'aereo mentre lavoro , figurati seduto tra i passeggeri :-))

Old Crow

Per stemperare la discussione , con la mia solita riflessione:
I migliori atterraggi , li facevo quando li impostavo secondo le regole suggerite dal mio anziano e bravo istruttore militare. I peggiori atterraggi li fracevo quando corteggiando la passeggera a fianco , non impostavo quanto sopra detto.
Quindi , non e' che ormai atterrando con ILS in automatico , ci si e' " dimenticati " per scarso uso , di impostare l'atterraggio manualmente?? La 02 e' sprovvista di ILS e magari si arriva Lunghi ..peggio che se si arriva corti .... mettici OCL basso ...pioggia...
scarsa visibilita'....buio.....Monte Doglia e collinette varie a un tiro di sputo...... ( ben diverso di un atterraggio alle Maldive )....ecco quindi che e' meglio una riattaccata ..
Per i pax e' un piacere perche' si prolunga il volo.. e,con quel che costa..lo si ammortizza con altri 7 minuti di volo......
Adesso vediamo chi mi insulta.....ricordo che ho una bomboletta di peperoncino...
Ottimo sulla Carbonara ...

P.S. Dimenticavo riferire che gli atterraggi per la 02 , sono stati sempre un rompimento di balle , perche' disturbati dagli onnipresente RICCIOLI , causati dal Doglia anche con una bava di vento...
Quando AHO era frequentato dai DC9 , in AeroClub, avevamo impiantato una bisca clandestina per le scommesse riguardo la riattaccata dell'aeromobile , quando in uso la ( allora 03 )...declinazione 05 WEST

avevo chiesto umilmente se era quello il famoso aereo che occupava la pista....

Diciamo, con tutta franchezza, che sei andato ben oltre, lanciandoti in accuse incomprensibili (visto la tua qualifica, la tua posizione e via dicendo .... ) verso i piloti del volo.

L'aereo é atterato in modo sicuro e penso che questo serva, una volta per tutte, a tagliare la coda di queste polemiche inutili.

Hai ragione, ma d'altra parte cosa vuoi che ne capiscano i passeggeri se gli dicono "eravamo bassi sul glide" o cose di questo genere? A volte è meglio una balla ben assestata per evitare di far preoccupare inutilmente la gente.
Concordo!
Tra l'altro mi sembra che qui ormai si stia navigando a vista, ed anche piuttosto fuori rotta, rispetto al topic "Oggi A330 ad Alghero"

...... I peggiori atterraggi li fracevo quando corteggiando la passeggera a fianco , non impostavo quanto sopra detto.
.....
Ecco cosa identifica un vero manico: impostare un atterraggio (anche se non dei migliori) in cabina passeggeri e corteggiando pure la passeggera a fianco!:p

capito. be avra' come gia' ti avranno detti in molti avuto i suoi motivi il pilota per fare la riattaccata. sono tutti professionisti e super addestrati , per altro i piloti italiani , in questo caso alitalia , sono tra i migliori al mondo.

Luigi che fai ti offendi ? :D
Si ma quando uno filma... si sta in rigoroso silenzio ! ;)
Avete un follow me degno di questo nome ! A scacchi !

molto bello , rende l'idea di quanto sia stato davvero un bell'evento per alghero, grazie per averlo condiviso! ciao! e grazie come sempre ai Sassarini orgoglio della nostra terra :D