[2-TR] Tehran EXPRESS

No no, nessuna offesa, né tantomeno nei tuoi confronti. Ho riportato la prima frase (prime righe del tuo TR) che ho trovato con areo che mi dava quel senso (ma ce ne sono altre). Credevo fosse un intercalare "A-reo" --> "A-beo", come per dire "Ah tonto, ma a chi vuoi fregare" o qualcosa del genere. Mi dispiace per il fraintendimento.

Quoto le risposte di Dancrane e rainbow
Bene, incidente chiuso, dai.

ma sei uomo o donna ???:D

ihihihihih

Ehi Lumberjack, ma li leggi i miei pvt, o devo venire a prenderti?

sokol mi sembra evidente che rainbow ci prova... non vorrei che domani alla fatidica domanda "Se c'è qualcuno ........ che parli ora o taccia per sempre" avanzasse rainbow verso la chiesa e ...."venisse a prenderti" :D

:Dlui so che si dissocia ma non si dissocia
io invece mi sono dissociata da cio' che ha detto Kenya

insomma...una dissociazione d'idee

e la mia era una battuta
miiiiiiiii il pelo nell'uovo andate cercando??
:D

Bah, non ci capisco più' una cippa.

L'unica cosa che mi preme, che mi devasta, che mi rende il futuro difficile e' sapere che domani sera, per una festa che manco so pronunciare, non mi serviranno vino. Questo basta per farmi dissociare. Basta, non ne posso più', Seiko, vieni qua che battiamo la testa contro il muro insieme, se poi porti anche Bulova, secondo me la festa se la dimenticano.

E non pensare al nodo della cravatta, basta sapere che hai buoni amici sparsi per il mondo, 3 cuccioli fantastici e una moglie che (non) ti sopporta.

Un abbraccio con il cuore, vecio.

Areo! Sto qua che cerco di far il nodo alla cravatta ma non mi vien. Mi sposo doman cazzo. Vorria veder ti.

Ok! Dopo la faccio ma non so siccuro. Ho perso delle foto importatanti

Grande Sokol!! Volevo farti gli auguri per domani... anche se non ci conosciamo di persona attraverso i tuoi TR ho capito che sei una grande persona e ti ammiro molto...quindi auguri per il matrimonio e se un giorno ti trovi a passare per l'Abruzzo fai un fischio (o un post) che voglio farti provare un Montepulciano delle mie parti che a mio parere non ha nulla da invidiare a vini più blasonati....come dire anche noi Abruzzesi nel nostro piccolo.... (p.s. l'invito è esteso anche ad AZ che ho visto essere un buon intenditore...)

...........come prima rimasti, ndemo vanti che gho da far alle 10. MI devo solo sposar. E che sara mai

Io e Saba Saipa lasciamo il nostro mega hotel con cuore infranto e scopriamo che un mona gha lascia l'acqua aperta tutta la notte nel bago comune e el Keepall di Saiba axe tutto bagna e anca metta della camera

Pian pianeto scapeno dal Aria(de spusa) hotel

Fora ce Reza che aspetta per l'enessima volta alle 4 am e ndemo de novo a IKA. Praticamente del Iran gavemo visto solo aeroporto

Saba vol un caffe e poi un capuccio e poi un caffelatte. Axe come un ceo

Lavato, pulito e anca ho fatto la cacca. Marco no.

P1170782.jpg

Vedendo le sedie di IKA mi vien in mente il mio amico CAparezza che spendera 9 ore su queste sedi de ferro. Avra i calli sul culetto ma se pagava una seconda notte questo non sarebbe succeso.

P1170786.jpg

A IKA prima dei check in devi far un check in e un pistolon pakistano con i pei sulle recie che farebbe vergognar anca Sada Saipa ci passa davanti come niente fosse

Dopo un ora di baruffe semo al check in ma gavemo un problema

P1170787.jpg

Il tipo del check in ci dice che per andare in Turkia serve un biglietto di rittorno. Ma noi altri non semo Iraniani e il visto non ci serve. Lui non molla e per un attimo pensiamo di essere ciavai de nono

Per fortuna che gavemo i biglietti TK per lasciar la Turkia, se no sto TR lo faccevamo da Aria Hotel che ci dava le residenza

Da qua in poi il TR divente serio. L'amore chi mi metto alle cose che mi piaciano qua trova pan par i sui denti

Di fronte al banco check in Iran Air vestito per occasione

P1170789.jpg

E stata una fatica enorme e la mancanza di informazione ha fatto la sua parte ma siamo qua e il B747SP ci aspetta

Ndemo al controllo pass e sicome e stata una conferenza islamica a Tehran una marea di pakistanti in ciabatte riempono le file del imigrazione. Neanche a Karachi non ho visto cosi. Non che xe verso andar vanti

Una marea di pistoloni come gli ciama Marco ci passano d'avanti e noi sempre fermi

Conosciamo un giornalista pakistano di Quetta molto inteligente e tanto vanti rispetto agli altri. Lui ci da i biglietti da visita parla con Marco

Ad un certo punto mentre parliamo del Pakistan e del Karakoram highway che a me piace tanto Marco chiede:

Secondo lei ci sono diritti umani in Iran? Un silenzio da tomba cade in tutta area imigrazione. Un migliaio di persone girano da dove e arrivata la voce. I polizzioti al controllo alzano tutti la testa

Mi faccio la pippi adosso e grido e non e con mi. Io no turist. Io viaggiare solo. Il giornalista pakistano axe bianco e fa finta di guardar il soffito.

Essendo Quetta un posto dove faremo il prossimo incontro, leggiamo sul Pakistan Observer di un giornalista copa il giorno 7 giugno. Viaggiate con Saba Saipa se volete

UN ora dopo un controllo meticoloso passemo in area sterile ma non aver passato un alta mezz'ora di scene comiche alla security dove tutti ridevano dello spray anti rusamento del Saba

P1170791.jpg

Se e verde poi andar

P1170792.jpg

Un sole mattiniero batte sul IKA. Vediamo il primo B727 che sara il prossimo a prendere anche se ho volato nel passato

P1170793.jpg

Il nostro. Bello come il sole ma forse neanca tanto

P1170794.jpg

Voglio documentare questa esperienza al massimo.

P1170797.jpg

Iran Aseman lascia per Dubai

P1170800.jpg

Ci imbarcano con bus e passiamo sotto una bellezza solare

P1170801.jpg

Finalmente sotto uno dei pochissimi SP in servizio nel mondo. EP-IAD o meglio Washington Dulles

P1170804.jpg

P1170802.jpg

Al inizio non volgiono che facciamo foto ma una volta vista la maglietta ci chiamano via radio e non solo ci fan salire ultimi ma fanno anca i fotografi. Che bella gente i Iraniani

P1170806.jpg

P1170810.jpg

P1170816.jpg

P1170818.jpg

Saliamo sotto il sorriso del crew e davanti agli occhi ce la stessa vista del museo a Tehran. E tutto vintage

P1170819.jpg

P1170820.jpg

P1170821.jpg

P1170822.jpg

Un AV mi prende par man e mi fa vedere dagli altri mmbri del crew. Son come una specie in via di estinzione e veramente sono perche solo mi pol far robe del genere

Mi offrono subito da bere

P1170823.jpg

Tutto il crew vol far foto con me e mi volgio far foto con el crew

P1170839.jpg

P1170829.jpg

P1170828.jpg

Ce chi mi vol fotografar come mona suvenir

P1170831.jpg

Personalmente posso paragonar la gente del Iran senza nessun dubbia pari a quella della Syria. Stesso livello. Sono proprio felice

Le splendide scale a chiocciola dei vechii B747

P1170826.jpg

Il bagno della business

P1170833.jpg

Quetsa e la business class. Un po datata ma lo spazio e enorme e il soffito alto fa sentire ancora piu spaziosa

P1170824.jpg

P1170825.jpg

P1170832.jpg

P1170835.jpg

Enorme galley del B747SP dove loro mi offrono da magnar e bere in continuazione. Dentro di mi son un po iraniano anca mi

P1170830.jpg

P1170837.jpg

P1170838.jpg

P1170857.jpg

Conosco la moglie e il figlio del purser che mi chiedono un po di informazione sulla Turchi, paese che mi conosco come le mi scherxee. Son meravigliato dalla bellezza delle persone

Poi dobbiamo partie e anca con 45 min di ritardo senza nessun informazione ma tutti son tranquilli e non se la ciappa. Mi siedo al mio posto 25J che non vol dir business

Il pitch e da altir tempi

P1170843.jpg

Anca le sedie pero

P1170842.jpg

Il giornal de bordo bisogna leggere da destra a sinistra

P1170841.jpg

Chi volo un safety car B747SP? Le costera solo una cenetta par mi el caparezza e un po di acqua per Saba Saipa

P1170840.jpg

Lasciamo Iran e devo dir la verita che il SP non si sente. Altro che A380 e sale che e una bellezza

10 min dal decollo l'unica hostess del crew mi viene a chiedermi se voglio vandar in J. Mi dico si con fatica. Mi chiede: Dove il tuo amico.

Io rispondo che non ho un amico ma se intende Mario Merola e seduto una fila piu in la

P1170860.jpg

Non fa in tempo a chiedere al Saba che e gia in piedi e pronto essere accomodato in J

P1170836.jpg

Ditemi se non gho la stofa per viaggiar sempre cosi

P1170846.jpg

Gavemo tre finestre a testa. Pensando che su Pegasus avevamo mezza finestra

IFE fatta con Sony Bravia compra al Media World

P1170849.jpg

Semo in 6 in J. Non tutti se pol permettere. Scusa.

P1170852.jpg

Abbiamo anche un mega servizio ma che lascia un po desiderar. Secondo mi ci hanno datto i pasti del Y anca se sedutti in J

P1170850.jpg

Pasti da J o da X o da B il crew e sempre eccelente e pien di gioia e pensando che Caparezza gha paga 1800euri e noi altri 180 va super ben cosi

P1170851.jpg

Purtroppo a metta volo un paneo calle in J e quasi me copa Marco che sara rimbambito per tutto il resto del viaggio. Questo e il rischio di volar con aerei vecii

P1170854.jpg

40 anni di motorri che vano che e una bellezza

P1170856.jpg

Le finestre del galley

P1170861.jpg

Il volo e super liscio. Dalle parti di Baku

P1170853.jpg

P1170855.jpg

Poi monte Ararat

P1170863.jpg

E la Turchia orientale

P1170864.jpg

I comandi non e che vanno alla grande...

P1170862.jpg

..cosi meglio dormir

P1170890.jpg

Non aprire quella porta che che xe Marco che non vede un WC da 5 giorni

P1170858.jpg

Ad un certo punto viene il purser e ci porta in cockpit. Non ci sembra vero. Sotto l'occhio attento dei adetti di sicurezza

P1170875.jpg

P1170876.jpg

P1170877.jpg

P1170883.jpg

P1170884.jpg

Anca il copilota vol la foto. Mi faccio pagar la prossima volta

P1170867.jpg

P1170880.jpg

Il panello dei vechi modelli

P1170865.jpg

Foto di gruppo con in flight ingineer

P1170885.jpg

Grazie al insistenza del crew riesco a far due foto nel upper deck riservato alla siccurezza e al crew

P1170886.jpg

P1170887.jpg

Poi alla siccurezza girano i marroni e ci caciano

P1170888.jpg

Poi io faccio la foto di rito piu gioisa di sempre

P1170894.jpg

Mancano ancora 30 min ma risultiamo a terra

P1170902.jpg

Poi si vede Istanbul

P1170895.jpg

P1170896.jpg

Vista piena del Ataturk

P1170898.jpg

Quasi aterra dopo 3:45min

P1170903.jpg

P1170904.jpg

Benvenuti a IST. Ancora. La 19ma volta par mi

P1170907.jpg

P1170908.jpg

Rulliamo paralelmente con questo baby A318

Scendiamo letteralmente ultimi dopo aver salutato eccezionele crew della Iran Air con la speranza di vederci ancora sul B747-100.

Sencondo me il piu bel crew di sempre in quasi 540 voli. Gente mervigliosa. Paese molto bello anche se non ho visto tanto e fin ora difficile che uno supera la Syria.

Sono molto contento di aver fatto questa esperienza che per l'enessima volta mi fa capir che manco TV guardo meglio axe. Grazie Iran, Iran Air, Reza e anca Aria Hotel magari un po manco

Semo a Istanbul e ndemo far un giro

P1170911.jpg

P1170912.jpg

P1170913.jpg

P1170914.jpg

P1170915.jpg

P1170916.jpg

Poi a mangiar un altro cavron ma fatto molto meglio e sopratutto bere una Efes ghiacciata

P1170920.jpg

Fin qua tutto bene. Da qua che gho un problema.

A Marco come ho detto piace mischiarsi con i locali e cosi conosce il paron del ristorante che di nome fa Vittorio solo perche Marco e italian.

Lui insiste e sicomme Marco non xe mai anda in un Hamam ndemo a riposar le ossa e aver una lavata

Vien fora che la ragazza al banco axe albanese e mi son salva anca perche di hamam in Turchia, Marocco o Syria me ne son fatti tanti. Per Saba e la prima esperienza

Ci laciano in mano delle giovanni asiatiche e Marco mi implora di on lasciarlo solo. L'unica cosa durante 10ra di massagio e stato lui che parlava con la ragazza anche se lei non parlava altro che cantonese

Dopo il massagio cera la sauna che mi non so entra perche gera un altro pien di pei come Saba e son anda subito al Hamam

P1170927.jpg

I problemi sono cominciati dopo quando l'omo axe entra e si e seduto sulla lastra di marmo del hamam. Questo dice tutto

P1170932.jpg

Non posso mettere tutte le foto. Non posso..................................

non posso

non posso

magari un paio

magari in area soci. Pagate sti 10 euri che vale la pena

P1170937.jpg

Non posso. Che xe di tutto. Dai un altra la metemo

P1170935.jpg

No Comment piu. Chi vole divanta socio

Poi ndemo a scoprire le attrazioni di Istanbul che praticamente axe piu incasina de Napoli

P1170939.jpg

Due ore dopo semo di novo in aeroporto e femo check in alle machinette

P1170910.jpg

Tutti a due vogliamo TK. Io per Tirana e Marco per Milan

Secondo mi IST sara anca beo ma axe tanto incasina

P1170940.jpg

P1170941.jpg

Son stanco morto e le scene del hamam mi hanno segnato cosi cerco di riposar. L'inbarco TK per Tirana axe peggio del assalto ai treni del far west ma non dai pax ma dal modo di far degli adetti del Havas

In aereo

P1170945.jpg

Ti saluto IST. Mi sa che ci vedremo preso.

P1170947.jpg

P1170948.jpg

P1170949.jpg

In aereo questa spedizione

P1170946.jpg

Magari voi altri sembrera strano ma mi risulto il primo cpn pass albanese essere stato sul campo base Everest parte nepalese. Non in cima.

Cosi faccio amicizia con i tosi e parliamo tutto il volo

Volo di 1:30min

Lo stato perfetto della TK

P1170951.jpg

Un B737-800W

P1170950.jpg

P1170952.jpg

Bel motore il CFM

P1170954.jpg

I laghi Prespa's tra albania, Macedonia e Grecia

P1170953.jpg

La citta di Elbasan

P1170955.jpg

Tirana

P1170956.jpg

Centro

P1170957.jpg

Finalmente a terra a fianco ai dissmis del Albanian Airlines e

P1170958.jpg

Belle Air

P1170959.jpg

Foto di gruppo con la spedizione himalayana albanese

P1170960.jpg

Fora tutta la media che aspetta. Pensavo fosse par mi invece axe par quei altri.

P1170961.jpg

Ciapo un taxi e vado nel apartamento che gho drio ambasciata americana. E bello aver chiavi di case diverse in giro per il mondo e non devi andar in hotel. I miei son alla casa al mar 230 km piu al sud e non son vegnui a vedermi

Sapendo che andavo mia mamma ha spedio una signora a pulir e cambiar tutto e grazie le lenzuola che sa di Dixan, i balconi e la fatica dormo fino a mezzodi

Il giorno dopo vado 5 min in giro

P1170962.jpg

P1170966.jpg

P1170963.jpg

Come parcheggia ben la machina ministeriale.

P1170965.jpg

A 1pm son gia di fronte al ristorante a magnar sapendo come gho sofferto con cavron

Per chi non sa la scena culinaria di Tirana e ai massimi che uno puo imaginare e qua non sto esagerando perche quando si parla di magnar e bevar son sempre critico

Questa parte dedicato al Caparezza e al prossimo giro

Fa 31 gradi e il ristorante axe pien di giovanni donne mezze nude che per fortuna gho prenota

P1170967.jpg

Ristorante ERA drio la TV di stato. Cucina tipica e mediterrania

Dentro mio amico Andi del univesita Ca'Foscari di Venezia che ha appena avuto una bambina. Quante volte ci ho provato mi ma niente

P1170968.jpg

La lista dei vini

P1170974.jpg

Vado per un Kallmet riserva. Autoctono albanese che mi lascia zenza parole. Eccelente.

P1170976.jpg

Antipasti del sud mediterranio

P1170977.jpg

Fileto di vitello cucinato sugo di pomodori secci e parmiggiano

P1170979.jpg

Il mio amico asino prende filetto con piselli. Almeno axe casareccio dicono

P1170980.jpg

E mi invece come sempre da queste parti vado matto per maialino(gic) di due messi che mi fa le bave alla bocca

P1170981.jpg

El vin non axe enough cosi ndemo vanti per un blend tra Kal&Cab

P1170982.jpg

Anche da magnar non basta

P1170983.jpg

Tutti conntenti o assonai

P1170984.jpg

Il mio amico con la sua compagna

P1170978.jpg

Mi senza un bon caffe non vivo e il caffe gha bisogno di graspa o magari raki di uva di Permet

P1170986.jpg

Perche faccio sempre questo effetto ai miei amici. Tra Marco e Andi gli schelgo tutti i mi bevitori

P1170989.jpg

La sera magno pesce freschissimo al ritorante Shengjin drio le torri gemelli

P1170991.jpg

Giorno dopo pranzo a Durrazzo e la sera ciapo un aereo

P1170997.jpg

Oghi tanto ho parlato con i miei amici del forum tramite i migliaia di internet caffe di Tirana

P1170990.jpg

Il resto lo conoscete dal altro TR.

Danny la prossima scapatta lo femo a Tirana in primavera che si sta ben, si magna da dio e che xe anca deei bei hotels par ti.

Finisce qui quest'ultima esperienza. Gli anni passano e la mia vita e sempre piu colorata

Come appena detto dal mio amico Daniele son un omo felice che ho una donna che mi ama, tre bubbi e tanti amici in giro per il mondo come avete avuto l'occasione di veder

Chiedo scusa Rubinlami per non aver ciamato ma el telefonin non ndava e i numeri di tanti erano la

Questo ultimo TR lo dedico a mia moglie Carol che sposo doman dopo cicrca tutta Asia, Africa e tre fioi fatti insieme.

Ai miei compagni di viaggio per la gioia e le risate senza fine.

Grazie a Marco per i fiori a mia moglie stamattina. Una bella sorpresa. Grazie a tutti per la pazienza

Keep traveling

Dream

Ultima modifica:
Senza parole Sokol. Ho avuto la fortuna di conoscerti di persona da poco più di un anno, di venirti a trovate due volte e di essermi sempre sentito a casa mia per il senso di accoglienza e di ospitalità tuo e di Carol. Mi sento un gran privilegiato per questo, perchè so che ogni parola del TR è vera e sentita. Un grandissimo abbraccio per domani a te, a Carol, a George, Sam ed Elia. E sempre grazie, per esserci senza mai tirarti indietro.