...........come prima rimasti, ndemo vanti che gho da far alle 10. MI devo solo sposar. E che sara mai
Io e Saba Saipa lasciamo il nostro mega hotel con cuore infranto e scopriamo che un mona gha lascia l'acqua aperta tutta la notte nel bago comune e el Keepall di Saiba axe tutto bagna e anca metta della camera
Pian pianeto scapeno dal Aria(de spusa) hotel
Fora ce Reza che aspetta per l'enessima volta alle 4 am e ndemo de novo a IKA. Praticamente del Iran gavemo visto solo aeroporto
Saba vol un caffe e poi un capuccio e poi un caffelatte. Axe come un ceo
Lavato, pulito e anca ho fatto la cacca. Marco no.
Vedendo le sedie di IKA mi vien in mente il mio amico CAparezza che spendera 9 ore su queste sedi de ferro. Avra i calli sul culetto ma se pagava una seconda notte questo non sarebbe succeso.
A IKA prima dei check in devi far un check in e un pistolon pakistano con i pei sulle recie che farebbe vergognar anca Sada Saipa ci passa davanti come niente fosse
Dopo un ora di baruffe semo al check in ma gavemo un problema
Il tipo del check in ci dice che per andare in Turkia serve un biglietto di rittorno. Ma noi altri non semo Iraniani e il visto non ci serve. Lui non molla e per un attimo pensiamo di essere ciavai de nono
Per fortuna che gavemo i biglietti TK per lasciar la Turkia, se no sto TR lo faccevamo da Aria Hotel che ci dava le residenza
Da qua in poi il TR divente serio. L'amore chi mi metto alle cose che mi piaciano qua trova pan par i sui denti
Di fronte al banco check in Iran Air vestito per occasione
E stata una fatica enorme e la mancanza di informazione ha fatto la sua parte ma siamo qua e il B747SP ci aspetta
Ndemo al controllo pass e sicome e stata una conferenza islamica a Tehran una marea di pakistanti in ciabatte riempono le file del imigrazione. Neanche a Karachi non ho visto cosi. Non che xe verso andar vanti
Una marea di pistoloni come gli ciama Marco ci passano d'avanti e noi sempre fermi
Conosciamo un giornalista pakistano di Quetta molto inteligente e tanto vanti rispetto agli altri. Lui ci da i biglietti da visita parla con Marco
Ad un certo punto mentre parliamo del Pakistan e del Karakoram highway che a me piace tanto Marco chiede:
Secondo lei ci sono diritti umani in Iran? Un silenzio da tomba cade in tutta area imigrazione. Un migliaio di persone girano da dove e arrivata la voce. I polizzioti al controllo alzano tutti la testa
Mi faccio la pippi adosso e grido e non e con mi. Io no turist. Io viaggiare solo. Il giornalista pakistano axe bianco e fa finta di guardar il soffito.
Essendo Quetta un posto dove faremo il prossimo incontro, leggiamo sul Pakistan Observer di un giornalista copa il giorno 7 giugno. Viaggiate con Saba Saipa se volete
UN ora dopo un controllo meticoloso passemo in area sterile ma non aver passato un alta mezz'ora di scene comiche alla security dove tutti ridevano dello spray anti rusamento del Saba
Se e verde poi andar
Un sole mattiniero batte sul IKA. Vediamo il primo B727 che sara il prossimo a prendere anche se ho volato nel passato
Il nostro. Bello come il sole ma forse neanca tanto
Voglio documentare questa esperienza al massimo.
Iran Aseman lascia per Dubai
Ci imbarcano con bus e passiamo sotto una bellezza solare
Finalmente sotto uno dei pochissimi SP in servizio nel mondo. EP-IAD o meglio Washington Dulles
Al inizio non volgiono che facciamo foto ma una volta vista la maglietta ci chiamano via radio e non solo ci fan salire ultimi ma fanno anca i fotografi. Che bella gente i Iraniani
Saliamo sotto il sorriso del crew e davanti agli occhi ce la stessa vista del museo a Tehran. E tutto vintage
Un AV mi prende par man e mi fa vedere dagli altri mmbri del crew. Son come una specie in via di estinzione e veramente sono perche solo mi pol far robe del genere
Mi offrono subito da bere
Tutto il crew vol far foto con me e mi volgio far foto con el crew
Ce chi mi vol fotografar come mona suvenir
Personalmente posso paragonar la gente del Iran senza nessun dubbia pari a quella della Syria. Stesso livello. Sono proprio felice
Le splendide scale a chiocciola dei vechii B747
Il bagno della business
Quetsa e la business class. Un po datata ma lo spazio e enorme e il soffito alto fa sentire ancora piu spaziosa
Enorme galley del B747SP dove loro mi offrono da magnar e bere in continuazione. Dentro di mi son un po iraniano anca mi
Conosco la moglie e il figlio del purser che mi chiedono un po di informazione sulla Turchi, paese che mi conosco come le mi scherxee. Son meravigliato dalla bellezza delle persone
Poi dobbiamo partie e anca con 45 min di ritardo senza nessun informazione ma tutti son tranquilli e non se la ciappa. Mi siedo al mio posto 25J che non vol dir business
Il pitch e da altir tempi
Anca le sedie pero
Il giornal de bordo bisogna leggere da destra a sinistra
Chi volo un safety car B747SP? Le costera solo una cenetta par mi el caparezza e un po di acqua per Saba Saipa
Lasciamo Iran e devo dir la verita che il SP non si sente. Altro che A380 e sale che e una bellezza
10 min dal decollo l'unica hostess del crew mi viene a chiedermi se voglio vandar in J. Mi dico si con fatica. Mi chiede: Dove il tuo amico.
Io rispondo che non ho un amico ma se intende Mario Merola e seduto una fila piu in la
Non fa in tempo a chiedere al Saba che e gia in piedi e pronto essere accomodato in J
Ditemi se non gho la stofa per viaggiar sempre cosi
Gavemo tre finestre a testa. Pensando che su Pegasus avevamo mezza finestra
IFE fatta con Sony Bravia compra al Media World
Semo in 6 in J. Non tutti se pol permettere. Scusa.
Abbiamo anche un mega servizio ma che lascia un po desiderar. Secondo mi ci hanno datto i pasti del Y anca se sedutti in J
Pasti da J o da X o da B il crew e sempre eccelente e pien di gioia e pensando che Caparezza gha paga 1800euri e noi altri 180 va super ben cosi
Purtroppo a metta volo un paneo calle in J e quasi me copa Marco che sara rimbambito per tutto il resto del viaggio. Questo e il rischio di volar con aerei vecii
40 anni di motorri che vano che e una bellezza
Le finestre del galley
Il volo e super liscio. Dalle parti di Baku
Poi monte Ararat
E la Turchia orientale
I comandi non e che vanno alla grande...
..cosi meglio dormir
Non aprire quella porta che che xe Marco che non vede un WC da 5 giorni
Ad un certo punto viene il purser e ci porta in cockpit. Non ci sembra vero. Sotto l'occhio attento dei adetti di sicurezza
Anca il copilota vol la foto. Mi faccio pagar la prossima volta
Il panello dei vechi modelli
Foto di gruppo con in flight ingineer
Grazie al insistenza del crew riesco a far due foto nel upper deck riservato alla siccurezza e al crew
Poi alla siccurezza girano i marroni e ci caciano
Poi io faccio la foto di rito piu gioisa di sempre
Mancano ancora 30 min ma risultiamo a terra
Poi si vede Istanbul
Vista piena del Ataturk
Quasi aterra dopo 3:45min
Benvenuti a IST. Ancora. La 19ma volta par mi
Rulliamo paralelmente con questo baby A318
Scendiamo letteralmente ultimi dopo aver salutato eccezionele crew della Iran Air con la speranza di vederci ancora sul B747-100.
Sencondo me il piu bel crew di sempre in quasi 540 voli. Gente mervigliosa. Paese molto bello anche se non ho visto tanto e fin ora difficile che uno supera la Syria.
Sono molto contento di aver fatto questa esperienza che per l'enessima volta mi fa capir che manco TV guardo meglio axe. Grazie Iran, Iran Air, Reza e anca Aria Hotel magari un po manco
Semo a Istanbul e ndemo far un giro
Poi a mangiar un altro cavron ma fatto molto meglio e sopratutto bere una Efes ghiacciata
Fin qua tutto bene. Da qua che gho un problema.
A Marco come ho detto piace mischiarsi con i locali e cosi conosce il paron del ristorante che di nome fa Vittorio solo perche Marco e italian.
Lui insiste e sicomme Marco non xe mai anda in un Hamam ndemo a riposar le ossa e aver una lavata
Vien fora che la ragazza al banco axe albanese e mi son salva anca perche di hamam in Turchia, Marocco o Syria me ne son fatti tanti. Per Saba e la prima esperienza
Ci laciano in mano delle giovanni asiatiche e Marco mi implora di on lasciarlo solo. L'unica cosa durante 10ra di massagio e stato lui che parlava con la ragazza anche se lei non parlava altro che cantonese
Dopo il massagio cera la sauna che mi non so entra perche gera un altro pien di pei come Saba e son anda subito al Hamam
I problemi sono cominciati dopo quando l'omo axe entra e si e seduto sulla lastra di marmo del hamam. Questo dice tutto
Non posso mettere tutte le foto. Non posso..................................
non posso
non posso
magari un paio
magari in area soci. Pagate sti 10 euri che vale la pena
Non posso. Che xe di tutto. Dai un altra la metemo
No Comment piu. Chi vole divanta socio
Poi ndemo a scoprire le attrazioni di Istanbul che praticamente axe piu incasina de Napoli
Due ore dopo semo di novo in aeroporto e femo check in alle machinette
Tutti a due vogliamo TK. Io per Tirana e Marco per Milan
Secondo mi IST sara anca beo ma axe tanto incasina
Son stanco morto e le scene del hamam mi hanno segnato cosi cerco di riposar. L'inbarco TK per Tirana axe peggio del assalto ai treni del far west ma non dai pax ma dal modo di far degli adetti del Havas
In aereo
Ti saluto IST. Mi sa che ci vedremo preso.
In aereo questa spedizione
Magari voi altri sembrera strano ma mi risulto il primo cpn pass albanese essere stato sul campo base Everest parte nepalese. Non in cima.
Cosi faccio amicizia con i tosi e parliamo tutto il volo
Volo di 1:30min
Lo stato perfetto della TK
Un B737-800W
Bel motore il CFM
I laghi Prespa's tra albania, Macedonia e Grecia
La citta di Elbasan
Tirana
Centro
Finalmente a terra a fianco ai dissmis del Albanian Airlines e
Belle Air
Foto di gruppo con la spedizione himalayana albanese
Fora tutta la media che aspetta. Pensavo fosse par mi invece axe par quei altri.
Ciapo un taxi e vado nel apartamento che gho drio ambasciata americana. E bello aver chiavi di case diverse in giro per il mondo e non devi andar in hotel. I miei son alla casa al mar 230 km piu al sud e non son vegnui a vedermi
Sapendo che andavo mia mamma ha spedio una signora a pulir e cambiar tutto e grazie le lenzuola che sa di Dixan, i balconi e la fatica dormo fino a mezzodi
Il giorno dopo vado 5 min in giro
Come parcheggia ben la machina ministeriale.
A 1pm son gia di fronte al ristorante a magnar sapendo come gho sofferto con cavron
Per chi non sa la scena culinaria di Tirana e ai massimi che uno puo imaginare e qua non sto esagerando perche quando si parla di magnar e bevar son sempre critico
Questa parte dedicato al Caparezza e al prossimo giro
Fa 31 gradi e il ristorante axe pien di giovanni donne mezze nude che per fortuna gho prenota
Ristorante ERA drio la TV di stato. Cucina tipica e mediterrania
Dentro mio amico Andi del univesita Ca'Foscari di Venezia che ha appena avuto una bambina. Quante volte ci ho provato mi ma niente
La lista dei vini
Vado per un Kallmet riserva. Autoctono albanese che mi lascia zenza parole. Eccelente.
Antipasti del sud mediterranio
Fileto di vitello cucinato sugo di pomodori secci e parmiggiano
Il mio amico asino prende filetto con piselli. Almeno axe casareccio dicono
E mi invece come sempre da queste parti vado matto per maialino(gic) di due messi che mi fa le bave alla bocca
El vin non axe enough cosi ndemo vanti per un blend tra Kal&Cab
Anche da magnar non basta
Tutti conntenti o assonai
Il mio amico con la sua compagna
Mi senza un bon caffe non vivo e il caffe gha bisogno di graspa o magari raki di uva di Permet
Perche faccio sempre questo effetto ai miei amici. Tra Marco e Andi gli schelgo tutti i mi bevitori
La sera magno pesce freschissimo al ritorante Shengjin drio le torri gemelli
Giorno dopo pranzo a Durrazzo e la sera ciapo un aereo
Oghi tanto ho parlato con i miei amici del forum tramite i migliaia di internet caffe di Tirana
Il resto lo conoscete dal altro TR.
Danny la prossima scapatta lo femo a Tirana in primavera che si sta ben, si magna da dio e che xe anca deei bei hotels par ti.
Finisce qui quest'ultima esperienza. Gli anni passano e la mia vita e sempre piu colorata
Come appena detto dal mio amico Daniele son un omo felice che ho una donna che mi ama, tre bubbi e tanti amici in giro per il mondo come avete avuto l'occasione di veder
Chiedo scusa Rubinlami per non aver ciamato ma el telefonin non ndava e i numeri di tanti erano la
Questo ultimo TR lo dedico a mia moglie Carol che sposo doman dopo cicrca tutta Asia, Africa e tre fioi fatti insieme.
Ai miei compagni di viaggio per la gioia e le risate senza fine.
Grazie a Marco per i fiori a mia moglie stamattina. Una bella sorpresa. Grazie a tutti per la pazienza
Keep traveling
Dream