19 CRJ PER MYAIR


Caspita, in Bombardier non sanno proprio più che farsene dei CRJ900 se accettano di avere rapporti creditore/debitore anche con un'azienda come Myair...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Date le condizioni attuali di mercato potrebbe anche rivelarsi una buona scelta. Vedremo se MyAir sarà in grado di sfruttare a pieno le nuove potenzialità che derivano da introdurre una macchina del genere nella flotta. ;)

CIAO
_goa

Andrebbe meglio per i voli domestici
 
Myair diventa la prima low cost italiana
Con l’acquisto di 19 Bombardier punta allo sviluppo nel Sud Europa

- di Redazione -

da Milano

Myair, la compagnia fondata nel 2004 da un gruppo di dirigenti usciti da Volare, diventa la più grande low cost italiana: ha sottoscritto infatti un accordo con la canadese Bombardier per la consegna di 19 B Crj900 da 102 posti; il primo sarà già in flotta nelle prossime settimane. Si tratta di una commessa del valore di 750 milioni di dollari, interamente finanziati da un gruppo di banche straniere coordinate dalla stessa casa nordamericana.
Myair avrà dunque una flotta di 24 aerei (cinque sono Airbus 320), ed è la prima low cost a puntare su velivoli da cento posti. In espansione anche il network: di recente è stato inaugurato il collegamento con Istanbul, e a breve saranno aperte altre rotte verso destinazioni del bacino del Mediterraneo, a cominciare dal Marocco. La strategia della compagnia è proprio quella di puntare sulle città del Sud ed Est Europa e del Nord Africa, ritenendo che questo spazio permetta di non scontrarsi con colossi consolidati quali Ryanair e EasyJet. La scelta dei bireattori Bombardier risponde a logiche di brevi-medie distanze operate con le notevoli economie offerte da velivoli di taglia "regional". Lo stesso Bombardier è stato recentemente scelto anche da Air One per rafforzare la flotta sui voli nazionali.
A meno di due anni dall'avvio della propria attività, Myair prevede di chiudere il 2006 in utile: le previsioni indicano 1,25 milioni di passeggeri trasportati (un milione nel 2005), per un fatturato di circa 125 milioni di euro (90 nel 2005): quindi con una media di 100 euro a tratta. Il margine lordo prima dei canoni sui velivoli sarà del 21%, il margine operativo netto del 5%. Tra i punti di forza della compagnia, anche un contratto con i 160 dipendenti «bloccato» per sei anni.

(Il Giornale)

CIAO
_goa
 
Servono dunque per l'avvio di voli regionali che avevano annunciato un po di tempo fa? [:0]
 
Citazione:[

con la canadese Bombardier per la consegna di 19 B Crj900 da 102 posti; il primo sarà già in flotta nelle prossime settimane[/b].

ma sono pronto consegna come le km 0? Mi sa proprio che alla bombardier sono un po' alla frutta!

questo ordine arriva veramente inaspettato...
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ma a questo punto non farebbero meglio a puntare tutto sui CR9 e lasciare i 320?

No, su rotte quali Marrakech possono mica operare con il CR9. E poi dimentichi che cosi possono fare anche quale charter.:);)

CIAO
_goa

si mi ero dimenticato di charter perchè pensavo che come gran parte delle LC avrebbero omologato la loro flotta
 
Ottima notizia.
Il CRJ 900 è l'aereo ideale per il network della compagnia: non vedo l'ora di vederlo dal vivo anche perchè qui a BGY ne verranno basati un bel pò penso [8D]
 
Ma tempo fa sentivo dire che dovevano acquistare il Dash8/400, evidentemente costa meno il CR9..... ma insisto a dire che secondo me il CR9 è come una sorta di Re Mida all'incontrario, come il DO328.
 
Ma come è possibile ricevere due aerei in due settimane????? Meglio della concessionaria fiat! Secondo me c'avevano un pò di rimanenze alla bombardier!
 
Lo faremo subito.........[8D]:D:D
Chiamiamo a don Peppino Scopelliti e ci pensa lui.....:)

Oggi c'è stata la presentazione dei nuovi voli di Air Malta (e forse MyAir) da Reggio al salone dei lampadari di palazzo S.Giorgio, tra un paio d'ore avrete notizie dettagliate.