13 gennaio 2009: parte la nuova Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ci sono aeroporti ogni 10km ma poco ci manca. se contate quelli sulla direttrice Venezia-Torino ve ne rendete conto. Inutile parlare di hub se non sai cosa vuol dire. la situazione rimarra' la stessa di oggi nessun ridimensionamento di linate e mxp nella stessa situazione penosa di sempre.
infatti stanno mettendo la 3^ e 4^ corsia sull'intera autostrada A4 perchè, con il crescere del traffico aereo, servono delle taxiways più capaci.
In tal modo se uno degli aereoporti ha troppo traffico in arrivo, quello in decollo viene spostato all'aeroporto successivo via A4.

è la nuova tecnologia dei jersey invernali, ma non intesi come pantaloni!
la cosa bella è che io stavo uscendo dalla rotonda (rotonda diciamo a 2 corsie perchè è molto larga essendo una piazza) e per evitare di bloccare tutta la rotonda entro nella via esternamente e mi vedo questo "muro" davanti :D:cool:

E' ormai kiaroo ke LIN ormai sta avendo un ruolo sempre più marginale per non dire "nullo" in tt questo e qualcuno ancora voglia puntare su di esso e tenerlo aperto... Qualcuno mi saprebbe rispondere ai miei post #28 e #30 o cmq dare delle kiarificazioni?? :)

Grazie mille... ;)

Andrea.

...tenere aperto linate ...è un arma di ricatto per cai......se linate è aperto.....e non limitato alla navetta lin-fco.....cai perde molti soldini.......se lh chiede slots su lin fa perdere molti soldi a cai...........................ergo vediamo chi giunge prima a più miti pretese.

infatti stanno mettendo la 3^ e 4^ corsia sull'intera autostrada A4 perchè, con il crescere del traffico aereo, servono delle taxiways più capaci.
In tal modo se uno degli aereoporti ha troppo traffico in arrivo, quello in decollo viene spostato all'aeroporto successivo via A4.

non lo possono fare perche' benetton e' nella cordata ! :D

...tenere aperto linate ...è un arma di ricatto per cai......se linate è aperto.....e non limitato alla navetta lin-fco.....cai perde molti soldini.......se lh chiede slots su lin fa perdere molti soldi a cai...........................ergo vediamo chi giunge prima a più miti pretese.

Mi sfugge perchè Linate è un'arma di ricatto verso CAI e soprattutto perchè con LIN aperto CAI perderebbe molti soldi?!?

Le solite balle. Linate è un taboo religioso che nessun politico vuole mettere in discussione, un po' come El Al che non vola il sabato.
Si sentono le balle più incredibili da più di dieci anni, ma Linate non si tocca.

In realtà non credo che gliene freghi niente, come non frega niente di Malpensa, ma si deve far andare la bocca e finire in TV. Nel caso della Lega, avendi dichiarato di aver salvato Malpensa con il Santo Emendamento non può dichiarare conclusa la propria missione e inutile la propria presenza, ha bisogno sempre di un aeroporto da salvare e da oggi ha scelto Linate. Peccato, avrebbe potuto farsi una manica di caxxi suoi o avere davvero gli attributi e darsi a Mission Impossible Montichiari. O adottare a distanza un aeroporto da salvare, magari Cuneo o l' aeroporto extracomunitario di Bozen.

Ultima modifica:
Sono veramente shocckato dalle parole dei politici lombardi...questi proprio non capiscono una seg@...speriamo che AF-KL-AZ non si faccia fuorviare da certa gente che già sta rovinando il paese...e meno male che pure Spinetta, il ceo di una delle più grandi aziende mondiali ha ribadito qual'è il problema principale...

Mi sfugge perchè Linate è un'arma di ricatto verso CAI e soprattutto perchè con LIN aperto CAI perderebbe molti soldi?!?
Perchè dicono che glielo sfileranno al momento opportuno spedendoli a MXP dove ci sarà già in forze LH. Il problema è un conto è dire, un conto è fare (visto che nemmeno dipende da loro). E' stato ampiamente detto ieri.
Detto ciò, se LHI entra a fargli concorrenza sulla LIN-FCO beccano una bella botta

Sono veramente shocckato dalle parole dei politici lombardi...questi proprio non capiscono una seg@...speriamo che AF-KL-AZ non si faccia fuorviare da certa gente che già sta rovinando il paese...e meno male che pure Spinetta, il ceo di una delle più grandi aziende mondiali ha ribadito qual'è il problema principale...

oggi alitalia è il tema caldo ma fra una settimana non avrà più intersse mediatico. A quel punto gli sproloqui avranno ad oggetto altri argomenti tipo federalismo

In Italia è diffusa la convinzione che si possa avere tutto quello che si vuole e ci si possa permettere di fare solo quello che piace.

Vale per il fancazzista della vecchia AZ, per Berti, per i politici. Non c' è mai nulla che debba essere fatto. Un Paese di adolescenti viziati.

....la coperta è corta ......la tiri su fco ..... e resti fuori con la testa a mxp \lin.......la tiri su mxp\lin ........... e resti fuori con i piedi a fco.......

16:36 Formigoni: "No a monopolio Cai su tratta Milano Roma"

"Cai non può avere la pretesa del monopolio sulla tratta Milano Roma". Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, prima di entrare in consiglio regionale, parlando di Cai e Malpensa. "Dai vertici di Cai - secondo Formigoni - sono arrivate dichiarazioni importanti sulla centralità di Malpensa. Chiediamo che si passi dalle parole ai fatti".

repubblica.it

Forse non ha sentito le parole di Spinetta su Linate, udito selettivo?

"Cai non può avere la pretesa del monopolio sulla tratta Milano Roma". Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, prima di entrare in consiglio regionale, parlando di Cai e Malpensa. "Dai vertici di Cai - secondo Formigoni - sono arrivate dichiarazioni importanti sulla centralità di Malpensa. Chiediamo che si passi dalle parole ai fatti".

traduzione: cai volere vedere cammello......allora fare vedere soldi!

Ultima modifica da un moderatore:

repubblica.it

Lo dice perché CAI non ha fatto l'accordo con LH? Se avesse fatto l'accordo con LH Linate sarebbe stato chiuso subito, ed avrebbero avuto il monopolio sulla Milano Roma. Avrebbero fatto in modo di bloccare i lavori dell'alta velocità. Viva la classe politica Italiana.

Ultima modifica da un moderatore:
oggi alitalia è il tema caldo ma fra una settimana non avrà più intersse mediatico. A quel punto gli sproloqui avranno ad oggetto altri argomenti tipo federalismo

buongiorno! pensavo che dopo tutte le fandonie che hai tirato fuori in qs mesi non ti saresti fatto piu vivo....felice di essere smentito :)

Basta sedersi e firmare un accordo.
Tu limiti LIN alla MIL-ROM e io ti porto x, y, e z voli.
Si dovranno mettere d'accordo su x, y e z, con SEA che chiedera' anche j, k e w magari, ma il nocciolo e' quello.
Non mi sembra difficile da attuare se c'e' la volonta'.
Il bello e' che se SEA vuole fanculizzare CAI e andare da LH, LH chiedera' le stesse cose....

Ragazzi qui stiamo perdendo di vista un dettaglio: ora non si tratta più di sfida LHI/Alitalia, ma di LHI/AF-KL, il che è decisamente meno facile e sensibilmente diverso.
E poi diciamocela tutta, cosa andrebbe ad aggiungere LHI su una tratta come la LIN-FCO che è una semplice navetta (e che perderà sempre maggior fascino dato l'ingresso dell'AV) che credo Alitalia possa gestire tranquillamente da sola?
E poi se mai deciderà di entrare nel mercato interno italiano, QUANDO lo vorrà fare? Quando i clienti avranno ormai accumulato centinaia di Millemiglia sulle rispettive tessere?

Temo che Claudia stia facendo dichiarazioni più fantasiose rispetto a "Stiamo monitorando la situazione" proprio perchè credo che la situazione stia sfuggendo loro dalle mani.
Secondo me Mayrhuber farebbe benissimo a puntare su BBI evitando scontri con AF-KL e lasciando nella mer@@ la classe politica lombarda e le loro strampalate elucubrazioni abbandonando Malpensa. Punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.