stai tirando fuori tutta una serie di argomentazioni senza un briciolo di senso. cosi come successo in altre occasioni non perdi occasione per apostrofare, dare giudizi e sentenze.... ma dimmi un po che ti hanno fatto di male Palermo e/o PMO ? svelacelo... almeno capiremo...
e cmq chiudo qui, a questo forum non interessano le ns diatribe regionalistiche ed io ho ne voglia ne tempo per leggere il tuo articolato ed a volte poco comprensivo modo di scrivere, ma ammetto sarà un mio limite, che ci vuoi fare
io non sto tirando fuori nulla. tu hai tirato fuori FR e il mercato e mi sono limitato a fare notare quello che secondo me e' discutibile in quello che hai scritto tu e che stavolta mi limito solo a riportare.
"è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera"
vogliamo ricominciare da questo punto di partenza?
ti riscrivo di nuovo quello che ho scritto:
veramente piu´che finire, mi pare che stiano aumentando.
per quanto riguarda la pochezza dei vettori italici, non e´la presenza di MOL&FR a sublimarne l´essenza.
Italia non esiste una cultura imprenditoriale solida in questo settore. e il risultato e´quello.
e il tuo "discorso" e´di una limitatezza sconcertante, perche´ tu allarghi il tuo orizzonte su FR nel momento in cui la vedi arrivare nel tuo paesino [e il paesino qui e' l'italietta aeronautica quella di clubbeair&mydireair &compagnia volante..si fa per dire]
a togliere qualcosa a chi nel tuo paesino non ha mai dimostrato nulla se non la prorpia totale incapacita´. ecco in breve l´essenza del tuo pensiero. per come viene fuori dal messaggio.
perche invece non ti chiedi come mai FR l´ha fatta MOL, che l´ha salvata dalla liquidazione, e l´ha fatta diventare la piu´grande compagnia low cost, con un modello di business, che tu puoi criticare come e quando vuoi, ma che ha una sua "base" economica, difficile ovviamente da cogliere da chi e´abituato a ragionare sulle frequenze italiche
il libero mercato, che ti piaccia o no, e´questo. anche con la presenza del modello di busilisse FR. e che altrove non impedisce che si affermino altre realta´. che a differenza di quello che avviene in Italia, sanno cosa e´ un mercato , conoscono i meccanismi del busilisse aereo, e sanno come adattarsi ai cambiamenti.
la favoletta che in Italia FR impedisce lo sviluppo e droghi il mercato se la raccontano quelli che non si vogliono arrendere all´evidenza che in questo settore siamo un paese di seconda fascia
dove vedi in quanto scritto sopra qualcosa da cui emergano i "mostri" che vedi tu?
forse il capoverso in cui parlo di limitatezza della tua visione del "mercato"? ok.. e' forse un po duro. ma rileggendo quello che scrivi, non e'che uno puo'pensare altro. se vuoi lo tolgo. mi scuso se ti sei sentito offeso. ma cambia poco.