Air Italy: in caso di affollamento potrebbe lasciare Verona per Bergamo


è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera...

veramente piu´che finire, mi pare che stiano aumentando.

per quanto riguarda la pochezza dei vettori italici, non e´la presenza di MOL&FR a sublimarne l´essenza.

Italia non esiste una cultura imprenditoriale solida in questo settore. e il risultato e´quello.

e il tuo "discorso" e´di una limitatezza sconcertante, perche´ tu allarghi il tuo orizzonte su FR nel momento in cui la vedi arrivare nel tuo paesino a togliere qualcosa a chi nel tuo paesino non ha mai dimostrato nulla se non la prorpia totale incapacita´. ecco in breve l´essenza del tuo pensiero. per come viene fuori dal messaggio.

perche invece non ti chiedi come mai FR l´ha fatta MOL, che l´ha salvata dalla liquidazione, e l´ha fatta diventare la piu´grande compagnia low cost, con un modello di business, che tu puoi criticare come e quando vuoi, ma che ha una sua "base" economica, difficile ovviamente da cogliere da chi e´abituato a ragionare sulle frequenze italiche

il libero mercato, che ti piaccia o no, e´questo. anche con la presenza del modello di busilisse FR. e che altrove non impedisce che si affermino altre realta´. che a differenza di quello che avviene in Italia, sanno cosa e´ un mercato , conoscono i meccanismi del busilisse aereo, e sanno come adattarsi ai cambiamenti.

la favoletta che in Italia FR impedisce lo sviluppo e droghi il mercato se la raccontano quelli che non si vogliono arrendere all´evidenza che in questo settore siamo un paese di seconda fascia
 
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è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera...

forse ancora non conosci le leggi del mercato...se io compro un prodotto vuol dire che in qualche modo ci sto guadagnando...anzi senza "in qualche modo", ci sto guadagnando è basta!!
nel momento che negli aeroporti cercano ryan o cmq accettano quelli che molti come te pensano siano "ricatti" da parte di ryan che colpa ne ha ryan???
Se poi come a praga o budapest o alghero, ma anche altre realtà, non vengono sganciano più soldi allora ciao...e nella maggior parte dei casi a perderci è l'aeroporto!!!
Altra cosa... se le altre compagnie non riescono a farti fare dei comtratti come quelli che ottiene ryan un motivo ci sarà..che siano piu' onest!?!
 
forse ancora non conosci le leggi del mercato...se io compro un prodotto vuol dire che in qualche modo ci sto guadagnando...anzi senza "in qualche modo", ci sto guadagnando è basta!!
nel momento che negli aeroporti cercano ryan o cmq accettano quelli che molti come te pensano siano "ricatti" da parte di ryan che colpa ne ha ryan???
Se poi come a praga o budapest o alghero, ma anche altre realtà, non vengono sganciano più soldi allora ciao...e nella maggior parte dei casi a perderci è l'aeroporto!!!

difficile ragionare su queste frequenze con chi considera gli aeroporti come stadi, e le companie aeree come squadre di calcio. gli aeroporti sono infrastrutture. che hanno un valore economico e sociale. sono come le stazioni, i ponti, gli ospedali. e i vettori servono solo a veicolare economia generata dal movimento di persone e merci. (e per economia si intende pure la componente sociale)

su queste basi andrebbe discusso e andrebbe fatto aldila´dei precostituiti concetti del bene e del male che poggiono spesso su un´ignoranza di fondo. parlo ovviamente della mia ignoranza.

Altra cosa... se le altre compagnie non riescono a farti fare dei comtratti come quelli che ottiene ryan un motivo ci sarà..che siano piu' onest!?!
la riformulerei cosi´:
come mai gli aeroporti preferiscono pagare FR infinite volte (*) di piu´di quanto farebbero con un vettore italico?

perche´ sono pazzi oppure perche´sanno che quel vettore ti da il prodotto che tu aeroporto cerchi?

come e´arrivata FR a guadagnarsi questo suo "valore"? e´forse nata cosi´ dal nulla?

cosa impediva 15 anni fa a d un italico e dinamico imprenditore, di "pensare" un concetto simile a quello implementato da MOL, e di metterlo in atto?

il mercato e´quello. chi ha idee vincenti e le relealizza, vince. gli altri... fanno sulu chiacchiare.


(*) e´un poco fine concetto algebrico :)
 
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difficile ragionare su queste frequenze con chi considera gli aeroporti come stadi, e le companie aeree come squadre di calcio. gli aeroporti sono infrastrutture. che hanno un valore economico e sociale. sono come le stazioni, i ponti, gli ospedali. e i vettori servono solo a veicolare economia generata dal movimento di persone e merci. (e per economia si intende pure la componente sociale)

su queste basi andrebbe discusso e andrebbe fatto aldila´dei precostituiti concetti del bene e del male che poggiono spesso su un´ignoranza di fondo. parlo ovviamente della mia ignoranza.


la riformulerei cosi´:
come mai gli aeroporti preferiscono pagare FR infinite volte (*) di piu´di quanto farebbero con un vettore italico?

perche´ sono pazzi oppure perche´sanno che quel vettore ti da il prodotto che tu aeroporto cerchi?

come e´arrivata FR a guadagnarsi questo suo "valore"? e´forse nata cosi´ dal nulla?

cosa impediva 15 anni fa a d un italico e dinamico imprenditore, di "pensare" un concetto simile a quello implementato da MOL, e di metterlo in atto?

il mercato e´quello. chi ha idee vincenti e le relealizza, vince. gli altri... fanno sulu chiacchiare.


(*) e´un poco fine concetto algebrico :)

Pienamente daccordo con te sulla 2° parte!
 
è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera...

grande!:D:D:D
 
veramente piu´che finire, mi pare che stiano aumentando.

per quanto riguarda la pochezza dei vettori italici, non e´la presenza di MOL&FR a sublimarne l´essenza.

Italia non esiste una cultura imprenditoriale solida in questo settore. e il risultato e´quello.

e il tuo "discorso" e´di una limitatezza sconcertante, perche´ tu allarghi il tuo orizzonte su FR nel momento in cui la vedi arrivare nel tuo paesino a togliere qualcosa a chi nel tuo paesino non ha mai dimostrato nulla se non la prorpia totale incapacita´. ecco in breve l´essenza del tuo pensiero. per come viene fuori dal messaggio.

perche invece non ti chiedi come mai FR l´ha fatta MOL, che l´ha salvata dalla liquidazione, e l´ha fatta diventare la piu´grande compagnia low cost, con un modello di business, che tu puoi criticare come e quando vuoi, ma che ha una sua "base" economica, difficile ovviamente da cogliere da chi e´abituato a ragionare sulle frequenze italiche

il libero mercato, che ti piaccia o no, e´questo. anche con la presenza del modello di busilisse FR. e che altrove non impedisce che si affermino altre realta´. che a differenza di quello che avviene in Italia, sanno cosa e´ un mercato , conoscono i meccanismi del busilisse aereo, e sanno come adattarsi ai cambiamenti.

la favoletta che in Italia FR impedisce lo sviluppo e droghi il mercato se la raccontano quelli che non si vogliono arrendere all´evidenza che in questo settore siamo un paese di seconda fascia

QUOTO che non hai assolutamente capito il mio intervento.
MOL e FR fanno solo il loro lavoro, la colpa non è la loro, ma di chi gli da i soldi, dico soltanto che io abolirei ogni forma di contributo, tutto qui e farei in modo che sul mercato ci si possa scontrare in maniera onesta e soprattutto ad armi pari. questo, ed è oggettivo, in italia non avvien e non puo avvenire finche ci sarà chi è pagato e chi invece deve pagare.
al di la di questo mi rendo conto che il tuo intervento è totalmente fuori luogo.
un ultima cosa, ma solo per rispetto alla mia città. evita di equiparare la disonesta e l'icapacita degli uomini al timone del ns aeroporto con una città che di sicuro paese non è e non lo è ancor di piu a causa degli uomini che gestiscono un aeroporto.
di certo non mi son mai permesso di parlare male del tuo villaggio di pescatori, discutiamo di aeronautica, non di calcio.
 
QUOTO che non hai assolutamente capito il mio intervento.
MOL e FR fanno solo il loro lavoro, la colpa non è la loro, ma di chi gli da i soldi, dico soltanto che io abolirei ogni forma di contributo, tutto qui e farei in modo che sul mercato ci si possa scontrare in maniera onesta e soprattutto ad armi pari. questo, ed è oggettivo, in italia non avvien e non puo avvenire finche ci sarà chi è pagato e chi invece deve pagare.
al di la di questo mi rendo conto che il tuo intervento è totalmente fuori luogo.
un ultima cosa, ma solo per rispetto alla mia città. evita di equiparare la disonesta e l'icapacita degli uomini al timone del ns aeroporto con una città che di sicuro paese non è e non lo è ancor di piu a causa degli uomini che gestiscono un aeroporto.
di certo non mi son mai permesso di parlare male del tuo villaggio di pescatori, discutiamo di aeronautica, non di calcio.

fuori luogo e'solo la tua incapacita'di leggere. e in un forum non e'limite da poco.

premettendo che argomenti per potere parlare di Palermo di Trapani di Castellammare del Golfo, e di parlarne egualmente bene o male , ne ho a tinchite', senza che le mie opinioni di carattere sociale, economico e politico positive o negative che siano, debbano passare al vaglio dell tua o altrui permalosita'.

dopodiche' non capisco il senso dell'accostamento citta'paese o villaggio.

se tu ritieni le dimensioni della citta'dove si nasce o si vive sia l'unita'di misura che ne caratterizzi la "grandezza" alllora e'evidente che non possiamo ergere su questo incipit nessun discorso che abbia un senso compiuto.

le ultime discussione "tu paesano" "io cittadino" "io abitante di metropoli" le ho fatte quando avevo 12 anni. e oggi non mi appassionano.

qualora ti fosse oscuro il senso del mio scritto, il paesino a cui mi riferivo era quello circoscritto dagli orizzonti, abbastanza limitati, nei quali hai racchiuso il "mercato aeronautico" nel tuo intervento. palermo, o calascibetta con questi limiti c'entrano poco. al massimo lo potevi accostare all' italietta.

quindi se da un lato questo lo possiamo imputare alla mia incapacita'a farmi capire, non si puo'nemmeno escludere a priori che i limiti oggettivi dat te espressi nel settore aeronautico ed economico non sono i soli. ma il mezzo non ci consente di trarre conclusioni su tali aspetti.

tranne quella che, visto i toni e gli argomenti di questa tua specie di arringa sull'onore ferito non si sa bene da cosa, sembrerebbe inutile provare a discutere di alcunche'.


p.s. come facevi a sapere che io sono di Levanzo?
 
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fai bene a sottolinearlo, perche sarebbe stata un'offesa non solo a me ma a tutto il forum

non proprio. sarebbe stata rivolta a tutti coloro che in questo forum, considerano gli aereporti come stadi e i vettori come squadre di calcio. che questo genere di utenza di questo forum sia totalmente a digiuno di cultura economica e aeronautica e'un dato di fatto oggettivo.
 
fuori luogo e'solo la tua incapacita'di leggere. e in un forum non e'limite da poco.

premettendo che argomenti per potere parlare di Palermo di Trapani di Castellammare del Golfo, e di parlarne egualmente bene o male , ne ho a tinchite', senza che le mie opinioni di carattere sociale, economico e politico positive o negative che siano, debbano passare al vaglio dell tua o altrui permalosita'.

dopodiche' non capisco il senso dell'accostamento citta'paese o villaggio.

se tu ritieni le dimensioni della citta'dove si nasce o si vive sia l'unita'di misura che ne caratterizzi la "grandezza" alllora e'evidente che non possiamo ergere su questo incipit nessun discorso che abbia un senso compiuto.

le ultime discussione "tu paesano" "io cittadino" "io abitante di metropoli" le ho fatte quando avevo 12 anni. e oggi non mi appassionano.

qualora ti fosse oscuro il senso del mio scritto, il paesino a cui mi riferivo era quello circoscritto dagli orizzonti, abbastanza limitati, nei quali hai racchiuso il "mercato aeronautico" nel tuo intervento. palermo, o calascibetta con questi limiti c'entrano poco. al massimo lo potevi accostare all' italietta.

quindi se da un lato questo lo possiamo imputare alla mia incapacita'a farmi capire, non si puo'nemmeno escludere a priori che i limiti oggettivi dat te espressi nel settore aeronautico ed economico non sono i soli. ma il mezzo non ci consente di trarre conclusioni su tali aspetti.

tranne quella che, visto i toni e gli argomenti di questa tua specie di arringa sull'onore ferito non si sa bene da cosa, sembrerebbe inutile provare a discutere di alcunche'.


p.s. come facevi a sapere che io sono di Levanzo?

stai tirando fuori tutta una serie di argomentazioni senza un briciolo di senso. cosi come successo in altre occasioni non perdi occasione per apostrofare, dare giudizi e sentenze.... ma dimmi un po che ti hanno fatto di male Palermo e/o PMO ? svelacelo... almeno capiremo...

e cmq chiudo qui, a questo forum non interessano le ns diatribe regionalistiche ed io ho ne voglia ne tempo per leggere il tuo articolato ed a volte poco comprensivo modo di scrivere, ma ammetto sarà un mio limite, che ci vuoi fare
 
stai tirando fuori tutta una serie di argomentazioni senza un briciolo di senso. cosi come successo in altre occasioni non perdi occasione per apostrofare, dare giudizi e sentenze.... ma dimmi un po che ti hanno fatto di male Palermo e/o PMO ? svelacelo... almeno capiremo...

e cmq chiudo qui, a questo forum non interessano le ns diatribe regionalistiche ed io ho ne voglia ne tempo per leggere il tuo articolato ed a volte poco comprensivo modo di scrivere, ma ammetto sarà un mio limite, che ci vuoi fare
io non sto tirando fuori nulla. tu hai tirato fuori FR e il mercato e mi sono limitato a fare notare quello che secondo me e' discutibile in quello che hai scritto tu e che stavolta mi limito solo a riportare.

"è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera"

vogliamo ricominciare da questo punto di partenza?

ti riscrivo di nuovo quello che ho scritto:

veramente piu´che finire, mi pare che stiano aumentando.

per quanto riguarda la pochezza dei vettori italici, non e´la presenza di MOL&FR a sublimarne l´essenza.

Italia non esiste una cultura imprenditoriale solida in questo settore. e il risultato e´quello.

e il tuo "discorso" e´di una limitatezza sconcertante, perche´ tu allarghi il tuo orizzonte su FR nel momento in cui la vedi arrivare nel tuo paesino [e il paesino qui e' l'italietta aeronautica quella di clubbeair&mydireair &compagnia volante..si fa per dire]
a togliere qualcosa a chi nel tuo paesino non ha mai dimostrato nulla se non la prorpia totale incapacita´. ecco in breve l´essenza del tuo pensiero. per come viene fuori dal messaggio.

perche invece non ti chiedi come mai FR l´ha fatta MOL, che l´ha salvata dalla liquidazione, e l´ha fatta diventare la piu´grande compagnia low cost, con un modello di business, che tu puoi criticare come e quando vuoi, ma che ha una sua "base" economica, difficile ovviamente da cogliere da chi e´abituato a ragionare sulle frequenze italiche

il libero mercato, che ti piaccia o no, e´questo. anche con la presenza del modello di busilisse FR. e che altrove non impedisce che si affermino altre realta´. che a differenza di quello che avviene in Italia, sanno cosa e´ un mercato , conoscono i meccanismi del busilisse aereo, e sanno come adattarsi ai cambiamenti.

la favoletta che in Italia FR impedisce lo sviluppo e droghi il mercato se la raccontano quelli che non si vogliono arrendere all´evidenza che in questo settore siamo un paese di seconda fascia


dove vedi in quanto scritto sopra qualcosa da cui emergano i "mostri" che vedi tu?


forse il capoverso in cui parlo di limitatezza della tua visione del "mercato"? ok.. e' forse un po duro. ma rileggendo quello che scrivi, non e'che uno puo'pensare altro. se vuoi lo tolgo. mi scuso se ti sei sentito offeso. ma cambia poco.
 
stai tirando fuori tutta una serie di argomentazioni senza un briciolo di senso. cosi come successo in altre occasioni non perdi occasione per apostrofare, dare giudizi e sentenze.... ma dimmi un po che ti hanno fatto di male Palermo e/o PMO ? svelacelo... almeno capiremo...

e cmq chiudo qui, a questo forum non interessano le ns diatribe regionalistiche ed io ho ne voglia ne tempo per leggere il tuo articolato ed a volte poco comprensivo modo di scrivere, ma ammetto sarà un mio limite, che ci vuoi fare

io non ho nessuna diatriba regionalistica con nessuno. palermo e trapani sono per me due matriosche. diverse solo come scala. ma rappresentano da ogni angoli li guardi la stessa realta' etica, sociale e politica. e non voglio qualificarla in questo contesto perche' fuori argomento.

su PMO Palermo TPS e trapani, FR o AZ esprimo solo semplici opinioni. solitamente cercando di argomentarle. giudizi e sentenze sono altro.

le argomentazioni sensa senso, seguivano le deriva sulla quali purtroppo la discussione si era avviata. nell'intervento precedente l'ho riportata al punto di partenza. le argomentazioni sono li. e si possono discutere.

comunque che io scriva malissimo e che non sempre riesco a farmi capire... e'un limite mio. te lo garantisco. :)
 
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