Air Italy: in caso di affollamento potrebbe lasciare Verona per Bergamo


Comunque vada per AirItaly si mette male, sia che resti a VRN sia che si sposti a BGY avrà FR a massacrarla....

I9 vola da Verona a :

Bari
Catania
Napoli
Palermo
Fiumicino

Vedo difficile che FR entri su queste rotte. Magari forse solo Bari.

I9 opera poi anche una sfilza di voli charter da VRN.
 
Al massimo si spingerebbero fino a Bari, Lamezia e Trapani, e forse sono pure troppe visto che l'apt chiede principalmente rotte verso l'estero.

Ma poi i rapporti di Ryanair con Lamezia (fra l'altro vacante da Verona) e Palermo non mi paiono proprio idilliaci.

Trapani è un sostituto/concorrente di Palermo solo per determinati segmenti di domanda/richiesta.
 
Ma poi i rapporti di Ryanair con Lamezia (fra l'altro vacante da Verona) e Palermo non mi paiono proprio idilliaci.
Forse tra Gesap e FR ora i rapporti sono migliori: Notizia fresca è che che Ryanair sponsorizzerà a Palermo il noleggio degli autocompattatori necessari per lo svolgimento del servizio di raccolta dei rifiuti!! :D
 
Gentile non è uno stupido e tutti sanno che in realtà sta cercando di costruirsi un motivo per traslocare armi e bagagli a BGY. Non può certo andarsene per qualche rotta di FR da VRN per entrare nella tana orobica, a breve probabilmente la loro principale base continentale, degli irlandesi, oltre 6 milioni di pax !

Effettivamente Air Italy ha ottime prospettive a BGY solo se non cerca eccessivamente lo scontro con FR che la vedrebbe ovviamente perdente in partenza.

La scelta di campo del code sharing con AZ è ormai chiara e non escluderei che la stessa Alitalia possa vedere in Air Italy una "rompiscatole" contro FR soprattutto sul nazionale così come AP cerca di esserlo verso U2 a MXP. A quel punto lo scenario sarebbe chiaro: AP a MXP, AZ a LIN, I9 a BGY.

Sul nazionale qualche rotta interessante, anche annuale, che al momento non colliderebbe con gli irlandesi ci sarebbe: penso a Catania, Crotone, Olbia, in futuro Comiso, Napoli già saldamente in mano I9 e chiaramente a quel punto anche Fiumicino. Ovviamente su FCO a CTA 2 o 3x daily come minimo.

Sull'internazionale la concorrenza è davvero molto forte ma alcune rotte su Germania e una CDG ci starebbero molto bene. Parecchie rotte etniche funzionerebbero benissimo da BGY.

Quello che penso faccia parecchia gola a BGY è il potenziale bacino per traffici intercontinentali ovviamente parzialmente e pesantemente charterizzati. Non esiste solo MXP in Lombardia.

Il vero problema sarebbe far conoscere I9 fuori dai confini italiani e non ridursi al solo traffico outgoing che difficilmente giustificherebbe rotte internazionali da BGY.

Comunque mi pare si possa creare uno scenario veramente molto molto interessante...
 
Gentile non è uno stupido e tutti sanno che in realtà sta cercando di costruirsi un motivo per traslocare armi e bagagli a BGY. Non può certo andarsene per qualche rotta di FR da VRN per entrare nella tana orobica, a breve probabilmente la loro principale base continentale, degli irlandesi, oltre 6 milioni di pax !

Effettivamente Air Italy ha ottime prospettive a BGY solo se non cerca eccessivamente lo scontro con FR che la vedrebbe ovviamente perdente in partenza.

La scelta di campo del code sharing con AZ è ormai chiara e non escluderei che la stessa Alitalia possa vedere in Air Italy una "rompiscatole" contro FR soprattutto sul nazionale così come AP cerca di esserlo verso U2 a MXP. A quel punto lo scenario sarebbe chiaro: AP a MXP, AZ a LIN, I9 a BGY.

Sul nazionale qualche rotta interessante, anche annuale, che al momento non colliderebbe con gli irlandesi ci sarebbe: penso a Catania, Crotone, Olbia, in futuro Comiso, Napoli già saldamente in mano I9 e chiaramente a quel punto anche Fiumicino. Ovviamente su FCO a CTA 2 o 3x daily come minimo.

Sull'internazionale la concorrenza è davvero molto forte ma alcune rotte su Germania e una CDG ci starebbero molto bene. Parecchie rotte etniche funzionerebbero benissimo da BGY.

Quello che penso faccia parecchia gola a BGY è il potenziale bacino per traffici intercontinentali ovviamente parzialmente e pesantemente charterizzati. Non esiste solo MXP in Lombardia.

Il vero problema sarebbe far conoscere I9 fuori dai confini italiani e non ridursi al solo traffico outgoing che difficilmente giustificherebbe rotte internazionali da BGY.

Comunque mi pare si possa creare uno scenario veramente molto molto interessante...

si quoto... decisamente Gentile potrebbe posizionarsi a Bgy come antagonista "Low fare" a ryan soprattutto su quelle rotte non in concorrenza diretta.. poi in fondo a bgy non e' mai stata rimpiazzata myair che aveva comunque su questo scalo un numero discreto di dstinazioni soprattutto nazionali. Cta, Reg e Olb le vedo molto bene come rotte nazionali e sull internazionale un parigi un Praga e magari un Atene estivo non penso siano poi cosi male.
 
Comunque vada per AirItaly si mette male, sia che resti a VRN sia che si sposti a BGY avrà FR a massacrarla....

è assurdo come ci sia gente disposta a scherarsi in questo modo con genete come mol parlando di massacrare un vettore italiano... vorrei proprio vedere che fine farebbe FR senza soldi... vorrei proprio vederli alla pari degli altri vettori e dubito che avrebbe ro la forza x tirare avanti... sarebbere uno dei tanti... W la concorrenza leale, W il mercato... ma prima o poi i contributi finiranno... si spera...
 
Avendo lanciato da poco Bergamo dubito che intendessero Brescia... e comunque qualche altro voletto non operato da Ryanair da Bergamo c'è sempre (vedi Catania, Reggio C., Roma Fiumicino...). Di sicuro non potranno mai farvi una base di grossa portata, ma qualche voletto in più si.

CIAO
_goa

Ma veramente c'è Trawelfly che fa Catania e Reggio....