Flightradar24 anche sull'Italia!


In effetti gli USA mancano, tranne rari casi. Perché?

Preavviso che la sto sparando.
L'unica cosa che mi viene in mente è che negli usa temo che probabilmente l'ads-b sia poco utilizzato.
Infatti molti Delta che vengono qui a Malpensa (B763) non sono tracciabili ne in Flightradar ne nel mio Airnav.
Eppure ci sono siti dove tracciano anche Gli Ebraeer e i DeHavilland.
Uno di questi è http://flightaware.com/
Però è una mia supposizione

PS: tipo questo piper Seneca http://flightaware.com/live/flight/N786MS
 
Ultima modifica:
sono un neo utente.

Non sono per niente esperto di aviazione; sono solo molto curioso e interessato su questi argomenti.

Come contributo d'ingresso indico un paio di 'flight tracker' di cui non mi pare aver letto sul forum:

- Localiza Todo, la cui copertura va dal mediterraneo occidentale fino a coprire dalla francia meridionale. spagna e canarie.
Permette inoltre di localizzare anche altre situazioni (vedere box a sx)
http://www.localizatodo.com/mapa/

- Radar Virtuel.com, la cui copertura è confrontabile a quella di flightradar24.com (forse è la stessa fonte dati; la mappa è la stessa) ma con alcune possibilità di scelta di visualizzazione e filtraggio in più
http://www.radarvirtuel.com/

Watch Air Traffic - Live (flightradar24.com) mi porta via un sacco di prestazioni (memoria e utilizzo cpu) da impallarsi e dover forzare la chiusura della sessione); accade anche ad altri?

Un saluto a tutti.
 
Non sono per niente esperto di aviazione; sono solo molto curioso e interessato su questi argomenti.

Come contributo d'ingresso indico un paio di 'flight tracker' di cui non mi pare aver letto sul forum:

- Localiza Todo, la cui copertura va dal mediterraneo occidentale fino a coprire dalla francia meridionale. spagna e canarie.
Permette inoltre di localizzare anche altre situazioni (vedere box a sx)
http://www.localizatodo.com/mapa/

- Radar Virtuel.com, la cui copertura è confrontabile a quella di flightradar24.com (forse è la stessa fonte dati; la mappa è la stessa) ma con alcune possibilità di scelta di visualizzazione e filtraggio in più
http://www.radarvirtuel.com/

Watch Air Traffic - Live (flightradar24.com) mi porta via un sacco di prestazioni (memoria e utilizzo cpu) da impallarsi e dover forzare la chiusura della sessione); accade anche ad altri?

Un saluto a tutti.

Benvenuto e grazie per le info!!!
 
inciuciuì;994861 ha detto:
Non sono per niente esperto di aviazione; sono solo molto curioso e interessato su questi argomenti.

Come contributo d'ingresso indico un paio di 'flight tracker' di cui non mi pare aver letto sul forum:

- Localiza Todo, la cui copertura va dal mediterraneo occidentale fino a coprire dalla francia meridionale. spagna e canarie.
Permette inoltre di localizzare anche altre situazioni (vedere box a sx)
http://www.localizatodo.com/mapa/

- Radar Virtuel.com, la cui copertura è confrontabile a quella di flightradar24.com (forse è la stessa fonte dati; la mappa è la stessa) ma con alcune possibilità di scelta di visualizzazione e filtraggio in più
http://www.radarvirtuel.com/

Watch Air Traffic - Live (flightradar24.com) mi porta via un sacco di prestazioni (memoria e utilizzo cpu) da impallarsi e dover forzare la chiusura della sessione); accade anche ad altri?

Un saluto a tutti.

E io pensavo che radarvirtuel e flight24 fossero lo stesso sito. Invece le info fornite sono diverse.
Come info secondo me sono meglio quelle di radarvirtuel, mentre come grafica preferisco flight24.
 
Grazie inciuciu, su RadarVirtuel riesco a visualizzare tutto il canale di sicilia fino a malta, cosa che con FR24 nn potevo fare!
 
Fino a un po' di giorni fa su RadarVirtuel non era coperta bene l'Italia...a quanto pare adesso sì, e anche bene. E' stato aggiunto anche il "Birds Eye Distance" per la distanza dall'aeroporto di partenza e arrivo.
 
Mi dici come si fa a prendere una schermata da flightradar24 e a postarla qui come hai fatto tu?

Apri Flightradar e premi il tasto Stamp R Sist (o semplicemente Stamp, come sulla mia tastier). Apri Paint, vai su modifica e poi su incolla. Ti appare l'immagine dello schermo. La salvi in jpeg e la carichi con Imageshack o simili.
 
Guardate che giro del cavolo che fa l'El Al da GRU a TLV!
Immagino che i Paesi africano non gli diano l'autorizzazione al sorvolo...
immagineflx.jpg
 
Potrebbe anche non essere un volo diretto , facendo scalo a FCO , avrebbe possibilita' di riempire il volo e servire un numero di pax superiore.....
Poi sorvolare l'Africa senza assidue comunicazioni radio, potrebbe essere noioso , e poi ci sarebbe il rischio di beccarsi le tempeste di sabbia , oppure il sorvolo dell'equatore sulla terra ferma , potrebbe portare u8n aumento della temperatura con surriscaldamento delle turbine , oppure in quelle zone, si trovano uccelli che volani molto alti....