Ho capito, ma quello che non capisco è il più è fatto. Che intendi? Tieni conto che LHI non è una lowcost. Credi che abbasserà di molto le tariffe?
nel senso che una volta rotto il monopolio le 36 frequenze non saranno più sostenibili se non con dei frullini.. inoltre se si inserisce LHI con i suoi 49 OW o altri operatori lowcost lowfare come EZY gli yealds crolleranno e già ora stanno scendendo rovinosamente per colpa dell'AV .. per quello dico che non importa chi ci si infila nella rotta.. basta che lo faccia qualcuno..
JP4 è cartaceo quindi ha i suoi tempi, ma la notizia era già stata discussa un bel pò di tempo fa qui sul forum.
esatto la notizia si sa da
mesi
Ma prima di pensare al monopolio su linate non sarebbe il caso che lufthansa si preoccupasse di realizzare su malpensa quello che aveva promesso e sbandierato (di concerto con Sea) per mesi?
Ce le hanno, per dirla alla francese, letteralmente "sfrantumate" con la storia dell'hub carrier, di come malpensa sarebbe ridiventata hub grazie ai salvatori crucchi e adesso?
Tutto qui? Gia' finita la festa?
Hanno tre misere rotte nazionali.
Di quelle LR non se ne sa piu' nulla.
Assunzioni di personale italiano annunciato in pompa magna e finito nel dimenticatoio
AOC lasciam perdere che e' meglio
Capisco che le grane sindacali e finanziarie interne a LH abbiano stravolto i piani, pero' la priorita' credo sia quella di costruire un network serio e credibile da malpensa che ad oggi non esiste ancora.
Altro che piano scala. Altro che capital milano. Cosi' non e' neanche capoluogo di provincia.
Da malpensa i viaggiatori continuano a fare scalo per andare in 3/4 del globo.....ma loro pensano a linate. :fire:
il monopolio alitalia non è un fatto a se.. fa tutto parte della stassa faccenda: l'appoggio del governo verso alitalia e i suoi capitani e l'ostruzionismo verso LHI .. combattere il monopolio della LIN-FCO significa combattere una battaglia di una guerra molto più ampia.
i piani proseguono ma a rilento causa AOC mancante ..
già dimenticato i Bus targati LH?
parcheggi dedicati a LH?
3/3 e Sat C personalizzati LH?
LHT Milan?
LHI come partner della SEAMI?
alloggi personale LH/LHI appena fuori le recinzioni di mxp?
i nuovi voli sono solo una parte di un hub... e, tra virgolette, anche la parte più facile perchè aprire una rotta lo puoi fare in una manciata di settimane.. tutto il resto invece richiede un bel lavoro! e pure lungo..
Quelli di Lufthanza pensano alla Fiumicino Linate.
L'hanno esplicitato più e più volte a mezzo stampa.
Malpensa e la sua crescita come hub, è l'ultimo dei pensieri di Mayrhuber.
Il fine ultimo malcelato è fidelizzare la SEA quando, in un futuro lontano, si deciderà di limitare/azzoppare Alitalia e l'Idroscalo, avendo così dei fidi scudieri che facciano il lavoro sporco.
IMHO, of course
lavoro sporco? :dubbio: :astonished:
qui lo sporco è altrove..
SEA sta lavorando con l'unico partner possibile e interessato a mxp, veramente! l'interesse per la LIN-FCO è solo in ottica spezzareni a CAI.. LIN ha gli anni contati.. l'aeroporto numero uno di milano è e sarà sempre più malpensa.. Mayrhuber e la Heike sono interessati a creare un progetto molto ambizioso a mxp. punto e basta..
se qualcuno pensa che Mayrhuber è interessato a lin dovrebbe ascoltarsi dal minuto 16 dell'audizione:
http://www.thomson-webcast.net/de/d...=4a092bb86127f99177497fb07752fae0&language=en
Mi permetto di fare un paio di domande da profano.
Secondo voi quanto è realistico pensare ad un significativo ridimensionamento di Linate nei prossimi, diciamo, 5 anni? E Malpensa sarebbe in grado di assorbire il traffico "fuoriuscito" dal Forlanini?
Leggo spesso opinioni pessimistiche sulle potenzialità di sviluppo di Malpensa, ma queste sono legate anche a limiti intrinsechi dell'aeroporto (oltre che al noto problema della distanza da Milano che fa preferire Linate ai passeggeri)?
se intendi se mxp possa reggere altri 8 mln di pax la risposta è ovviamente SI ... tra l'altro a breve sarà completato il 3/3 e il Sat C .. non c'è dubbio che 8 mln sommati ai circa 19 che sicuramente farà quest'anno li reggerebbe senza alcun problema..
Nel senso di trasferirsi a LIN anche loro... :diavoletto:
su FSX? possibile..
Possibilità ZERO, pensiamo solo all'arrivo della metropolitana a LIN...
la metro è solo un'ottima infrastruttura che valorizzerà la zona quando al posto dell'aeroporto verrano edificati quartieri residenziali.. speriamo anche in qualche torre per valorizzare lo skyline milanese che sta diventando davvero spettacolare grazie ai nuovi progetti a porta nuova garibaldi!!
