ottime foto Luigi . Ci vediamo questa estate ... scenderò spesso in borghese dai voli di CAI da Roma .
grandi foto, pregevole quella frontale...ma non violare segreti di Stato sul numero di militari a bordo..il nemico ti ascolta!))
Grazie Luigi ;-)
@ Flappone: prima di eleggerti a giudice di chi può/non può scrivere su questo forum e di chi scrive/non scrive stron**te conta fino a 10 e pensa che qualcuno ne può sapere più di te; non tutti qui sono semplici appassionati e qualche addetto ai lavori può essere a conoscenza di cose che tu ignori.
grandi foto, pregevole quella frontale...ma non violare segreti di Stato sul numero di militari a bordo..il nemico ti ascolta!))
I segreti di Stato li ha violati Luigi facendo fotografie all'aeroporto militare![]()
Ebbe certo![]()
intanto affianco a me era pieno di fotografi accreditati, ho ricevuto un'autorizzazione per conto Sogeaal e Alghero (il piazzale a est) è un'aeroporto civile![]()
Neanche io sono un semplice appassionato...
Vorrei sapere come mai allora non ha passato un brutto quarto d'ora quel pilota...hai evitato di scrivere a chi di dovere?
avete fatto procedura per 02, il glide è ad occhiometro (papi inclusi) se non ricordo male (ichnos dammi conferma che non ho ancora studiato bene le nuove preocedure)
Ti nomino d'ufficio Presidente del Consiglio! Solo con quella carica si può smentire ciò che tutti hanno sentito dalla sua viva voce!eheheh, ti ringrazio, il numero dei militari è stato divulgato anche alla stampa, ma ripeto che non ricordo con esattezza il numero![]()
Ma perchè c'e' l'ILS inattivo ora?
Dopo l'arco DME che abbiamo fatto, su Porto Torres abbiamo preso il Localizer, l'ho sentito, poi ha seguito il glide tra nuvole e pioggia, non era in visual.....la base delle nuvole era bassa....quindi ha barato anche sulla procedura.....secondo me queste cose vanno dette.....io da semplice passeggero (piuttosto skilled...) sono inorridito....
Ti nomino d'ufficio Presidente del Consiglio! Solo con quella carica si può smentire ciò che tutti hanno sentito dalla sua viva voce!![]()
Quindi mi pare di capire che ho fatto benissimo a non chiedere.....infatti sul sito dell'enac non c'e' alcun report a riguardo.
Comunque secondo me è bene non sparare ca..ate al microfono perchè qualcuno potrebbe capirne leggermente di più di quanto egli possa supporre.
Inoltre credo che ci sia stato un errore sul glide perchè eravamo dentro copertura nubi e pioggia per un buon pezzo e quindi non era assolutamente un visual. Usciti da esse abbiamo assunto una traiettoria rettilinea con aumento di velocità, allora ho pensato che stava cercando di correggere un downshot verticale e invece poi dopo 20/30s ha riattaccato ma in maniera tranquilla. Ecco perchè ho pensato che l'incursion era strana dato che appena avvistata, non esiste linearizzare per vedere se si riesce, si va in go around e BASTA!
Ma perchè c'e' l'ILS inattivo ora?
Dopo l'arco DME che abbiamo fatto, su Porto Torres abbiamo preso il Localizer, l'ho sentito, poi ha seguito il glide tra nuvole e pioggia, non era in visual.....la base delle nuvole era bassa....quindi ha barato anche sulla procedura.....secondo me queste cose vanno dette.....io da semplice passeggero (piuttosto skilled...) sono inorridito....
meno male che sei "skilled"....
non faccio il pilota e non sono tenuto a conoscere le procedure.
Mi limito a rilevare cio' che da semplice passeggero ho avvertito.
dalle str...te che hai scritto era ben evidente.
Allora eri un passeggero skilled.
Mi quoteresti le cose che reputi inesatte per piacere?
Io ero sul volo.