Mi pare che l'articolo riporti le impressioni di economisti ed altra gente, ma non cifre. Le impressioni possono anche dirmi che nel 2011 Air Zukkistan comprerà 95 A-380.
AZ continua a dire che i bilanci sono in linea con le previsioni. La flotta attuale, se non erro, è di 150 e non 120 aerei. Dove salti fuori che AF la porterebbe ad 80 non si sa. Dove salti fuori che AF sta al 40% non si sa, considerando pure che AF ha ciuso maluccio il 2009 e non so se gli andasse di comprare cash un altro 15% di AZ.
Quel navigante che, in garanzia di anonimato, ha "rivelato" la faccenda dello hedging, ha rivelato un segreto di pulcinella, anzi nemmeno un segreto visto che il fatto che AZ non potesse fare hedging nel 2008 era cosa ben nota e su tutti i giornali.
I ricavi diminuiscono, vero, ma lo scenario non è quello degli anni precedenti. Non mi pare che le altre major, BA in testa, stiano facendo soldi a palate. Che il 2009 e il 2010 si chiudano in perdita è previsto dal piano industriale.
Chiaro poi che se se ci si mettono i vulcani, i terremoti, le epidemie tropicali, cinque o sei guerre qua e là, una dozzina di attentati bombaroli in volo, è chiaro che per AZ -e non solo- le cose si metterebbero molto male.
L'articolo dà per scontato che fra tre anni AZ sarà al fallimento, fornendo a sostegno di questa ipotesi solo impressioni ed opinioni, su uno scenario economico che da qui a tre mesi nessuno sa come andrà, figuriamoci fra tre anni.
La catastrofica cifra di 500.000 posti di lavoro persi in Europa potrebbe valere se il blocco del trasporto aereo duri qualche mese. E varrebbe pure per AF-KL: peggio vanno, meno si comprano AZ.
Ricordo che, nel 2009, molti avevano detto che AZ non sarebbe arrivata al 2010, che il fallimento era questione di settimane perché i conti erano taroccati e il mago Otelma aveva previsto tutto.
Mi pare un articolo decisamente tendenzioso e fazioso, Poi potranno anche indovinarci, ma non certo sulla base di quel che hanno scritto.
AZ continua a dire che i bilanci sono in linea con le previsioni. La flotta attuale, se non erro, è di 150 e non 120 aerei. Dove salti fuori che AF la porterebbe ad 80 non si sa. Dove salti fuori che AF sta al 40% non si sa, considerando pure che AF ha ciuso maluccio il 2009 e non so se gli andasse di comprare cash un altro 15% di AZ.
Quel navigante che, in garanzia di anonimato, ha "rivelato" la faccenda dello hedging, ha rivelato un segreto di pulcinella, anzi nemmeno un segreto visto che il fatto che AZ non potesse fare hedging nel 2008 era cosa ben nota e su tutti i giornali.
I ricavi diminuiscono, vero, ma lo scenario non è quello degli anni precedenti. Non mi pare che le altre major, BA in testa, stiano facendo soldi a palate. Che il 2009 e il 2010 si chiudano in perdita è previsto dal piano industriale.
Chiaro poi che se se ci si mettono i vulcani, i terremoti, le epidemie tropicali, cinque o sei guerre qua e là, una dozzina di attentati bombaroli in volo, è chiaro che per AZ -e non solo- le cose si metterebbero molto male.
L'articolo dà per scontato che fra tre anni AZ sarà al fallimento, fornendo a sostegno di questa ipotesi solo impressioni ed opinioni, su uno scenario economico che da qui a tre mesi nessuno sa come andrà, figuriamoci fra tre anni.
La catastrofica cifra di 500.000 posti di lavoro persi in Europa potrebbe valere se il blocco del trasporto aereo duri qualche mese. E varrebbe pure per AF-KL: peggio vanno, meno si comprano AZ.
Ricordo che, nel 2009, molti avevano detto che AZ non sarebbe arrivata al 2010, che il fallimento era questione di settimane perché i conti erano taroccati e il mago Otelma aveva previsto tutto.
Mi pare un articolo decisamente tendenzioso e fazioso, Poi potranno anche indovinarci, ma non certo sulla base di quel che hanno scritto.