Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei


Situazione Emirates oggi/domani

logo_emirates.gif


17th April – confirmed cancelled flights

Flight No.
Routing

DXB – LHR – DXB
EK 007/008
EK 001/002
EK 029/030
EK 003/004
EK 005/006
EK 011/012

DXB – LGW – DXB
EK 015/016
EK 009/010
EK 017/018

DXB – MAN – DXB
EK 019/020
EK 027/028

DXB – GLA – DXB
EK 035/036

DXB – NCL – DXB
EK 037/038

DXB – BHX – DXB
EK 039/040
EK 045/046

DXB – FRA – DXB
EK 047/048
EK 049/050

DXB – MUC – DXB
EK 051/052
EK 055/056

DXB – DUS – DXB
EK 057/058
EK 059/060

DXB – HAM – DXB
EK 073/074

DXB – CDG – DXB
EK 075/076
EK 085/086

DXB – ZRH – DXB
EK 087/088

DXB – MXP – DXB
EK 093/094

DXB – VIE – DXB
EK 127/128

DXB – VCE – DXB
EK 135/136


The following flights to Europe will operate on the 17th April:

All flights to Athens, Malta, Larnaca, Moscow, Nice, Rome and Istanbul.

EK091/092 DXB-MXP-DXB – Flight is currently planned to operate awaiting updated airspace information

Note: EK215 DXB-LAX and EK225 DXB-SFO operate via tech stop in YYZ.

Based on the volcanic ash advisories, other destinations under close watch include Moscow, Nice and Rome for potential disruption.




18th April – Confirmed Cancelled Flight List


Flight No. Routing
EK 007/008 DXB – LHR – DXB
EK 001/002
EK 029/030
EK 003/004
EK 005/006
EK 011/012 DXB – LGW – DXB
EK 015/016
EK 009/010
EK 017/018 DXB – MAN – DXB

DXB – MAN – DXB
EK 019/020
EK 027/028 DXB – GLA – DXB
EK 035/036 DXB – NCL – DXB
EK 037/038 DXB – BHX – DXB

DXB – BHX – DXB
EK 039/040
EK 045/046 DXB – FRA – DXB

DXB – FRA – DXB
EK 047/048
EK 049/050 DXB – MUC – DXB

DXB – MUC – DXB
EK 051/052
EK 055/056 DXB – DUS – DXB

DXB – DUS – DXB
EK 057/058
EK 059/060 DXB – HAM – DXB
EK 073/074 DXB – CDG – DXB

DXB – CDG – DXB
EK 075/076
EK 085/086 DXB – ZRH – DXB

DXB – ZRH – DXB
EK 087/088
EK 127/128 DXB – VIE – DXB
EK 135/136 DXB – VCE – DXB


The following flights to Europe will operate on the 18th –


All flights to ATH, MLA, LCA, DME, & IST.


NB: Flights to NCE, MXP & FCO on the 18th will be reviewed as additional information is received.
 
Sempre sulle previsioni leggevo nei Remarks che non c'è presenza di ceneri sopra FL350.
A questo punto secondo voi è probabile che qualche volo che parte da fuori la zona a rischio e deve arrivare fuori la zona a rischio, valichi la nube a FL380 o FL390?


forse dobbiamo fare un po di chiarezza sulle parti prettamente operative del volo...

per legge, ogni piani di volo deve riportare un Driftdown scenario...

SE stai volando da una zona fuori "nube" ad una differenze zona fuori "nube"... ok.. diciamo che stai volando da UUWW a LEMD a FL410 con il tuo bel CRJ900.... se hai una depressurizzazione esplosiva.... che fai?? non scendi perche c'è la nube??
 
E' un bel problema per chi ha un visto in scadenza, non rinnovabile: per ora, mi pare che l'unica capitale UE salva sia Atene...

Quella è una bella menata ma purtroppo è una percentuale bassissima di quelle persone che devono spostarsi inderogabilmente; Atene rimane, comunque, ancora più limitata rispetto a Roma
 
Pensate che AZ ne tragga beneficio da questi problemi??? Praticamente FCO e' l'unico hub europeo operativo e l'unico varco di accesso con l'europa. Non e' possibile che molti che debbono viaggiare con urgenza verso l'europa scelgano di volare su FCO e quindi proseguire in treno o auto???

per la mia esperienza, il vero e proprio hub europeo in questo momento, complice anche l'efficienza delle ferrovie svizzere (anche, banalmente, per il francese-tedesco-italiano-inglese parlato dagli operatori) è la stazione Zurich Hauptbahnhof
 
Stamattina son andato a prendere i miei, moltissima gente ha scelto FCO e voli pieni a tappo. Ritiro bagagli iper puntuale, alcuni voli AZ intercontinentali addirittura atterrati in anticipo. direi che chi ne sta uscendo davvero bene è l'Italia (anche IB e la Spagna potràn gioire visto che non verrà colpita quella regione).
 
Stamattina son andato a prendere i miei, moltissima gente ha scelto FCO e voli pieni a tappo. Ritiro bagagli iper puntuale, alcuni voli AZ intercontinentali addirittura atterrati in anticipo. direi che chi ne sta uscendo davvero bene è l'Italia (anche IB e la Spagna potràn gioire visto che non verrà colpita quella regione).

secondo me stai cantando vittoria troppo presto, se la nuvola scende i disagi si estenderanno inevitabilmente anche a FCO
 
Che parolone, definire disastro, questo contrattempo. Alemno le persone che corrono troppo si fermeranno un pò a riflettere. La natura è più forte dei business e della tecnologia, e questo è qualcosa che mi fa solo piacere.
 
forse dobbiamo fare un po di chiarezza sulle parti prettamente operative del volo...

per legge, ogni piani di volo deve riportare un Driftdown scenario...

SE stai volando da una zona fuori "nube" ad una differenze zona fuori "nube"... ok.. diciamo che stai volando da UUWW a LEMD a FL410 con il tuo bel CRJ900.... se hai una depressurizzazione esplosiva.... che fai?? non scendi perche c'è la nube??

Grazie per il chiarimento. Effettivamente non ci avevo pensato :)
 
Appena sentito al TG.
La cancelliera tedesca Angela Merkel è appena arrivata a Fiumicino da Lisbona(da dove era rimasta bloccata in arrivo dagli USA) , visto che lo spazio aereo tedesco rimarra' chiuso ancora fino alle 02.00 di domani mattina.
Chissà come proseguirà il viaggio...
 
Appena sentito al TG.
La cancelliera tedesca Angela Merkel è appena arrivata a Fiumicino da Lisbona(da dove era rimasta bloccata in arrivo dagli USA) , visto che lo spazio aereo tedesco rimarra' chiuso ancora fino alle 02.00 di domani mattina.
Chissà come proseguirà il viaggio...

stasera sciambola a palazzo grazioli

forza berlusca...:D

compriamole le lufthansa
 
Appena sentito al TG.
La cancelliera tedesca Angela Merkel è appena arrivata a Fiumicino da Lisbona(da dove era rimasta bloccata in arrivo dagli USA) , visto che lo spazio aereo tedesco rimarra' chiuso ancora fino alle 02.00 di domani mattina.
Chissà come proseguirà il viaggio...

suppongo in Mercedes, Bwv, Audi o al massimo con una Wolkswagen :D