Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Appena sentito uno che aveva un CTA-GVA... diventerà CTA-PMO train + PMO-GOA nave + GOA-GVA train...

Partenza stasera... arrivo lunedi!!! Weeelll...

Ragazzi una domanda in tema..più o meno..

Ho un volo andata e ritorno con Ryanair da Lamezia a Bologna, con andata il 21/04 e ritorno il 26/04...

Mettiamo che mi cancellino l'andata, ovviamente lo potrò riprenotare più avanti il volo, ma per il ritorno vale lo stesso anche se non viene cancellato??

Chiaramente del ritorno se mi cancellano l'andata non me ne faccio niente, ed i voli erano stati presi in un unica prenotazione......

Help me.... :)

Allora, mi è capitato a me su un altro volo ryanair andata e ritorno da treviso a londra.
Le opzioni erano
1- ti rimborsano tutto
2- riprotezione sul primo volo alternativo (per l'andata)
3- cambio date sia andata che ritorno

io ho optato per la terza scelta, fatto all'aeroporto, perchè dal sito internet mi faceva modificare solo il volo che effettivamente era stato cancellato quel giorno e non quello di ritorno

Pensate che AZ ne tragga beneficio da questi problemi??? Praticamente FCO e' l'unico hub europeo operativo e l'unico varco di accesso con l'europa. Non e' possibile che molti che debbono viaggiare con urgenza verso l'europa scelgano di volare su FCO e quindi proseguire in treno o auto???

Se questo blocco sull'Europa durerà fino a domenica vuol dire che la nube poi dovrebbe spostarsi ! Cambieranno i venti quindi ? Chissà quanto durerà l'eruzione poi ! Questo non si può prevedere ! :(

Pensate che AZ ne tragga beneficio da questi problemi??? Praticamente FCO e' l'unico hub europeo operativo e l'unico varco di accesso con l'europa. Non e' possibile che molti che debbono viaggiare con urgenza verso l'europa scelgano di volare su FCO e quindi proseguire in treno o auto???

C'è anche Madrid attivo,
fra poco secondo me la nube arrivera anche su Fiumicino
queste le proiezioni:
http://www.metoffice.gov.uk/aviation/vaac/data/VAG_1271483349.png

Ma non è che Emirates ci fa la sorpresa a FCO (sempre che rimanga aperto) mandandoci un 380?
Ma il volo EK DXB-LHR non sarà nemmeno partito stamattina sapendo che LHR è kiuso da ieri.... ;)

Nessun volo sta partendo per gli scali kiusi sapendo com'è la situazione... posso capire un QF partito già ieri.. maaaaaaa... la vedo dura, anzi impossibile, anche perchè LHR è kiuso da più di 24h...........

Andrea.

Per cortesia qualcuno sa se Air Seychelles opera su Milano domani? nel caso potrebbe partire ed arrivare a Roma o su un altro aeroporto? Ho mio padre che è li ma deve tornare per la discussione della mia Tesi e vorrei capire se arrivando su roma riesco a prenotargli il treno o altro per venire a Milano, grazie:)

CHIUSURA AEROPORTO DELLE MARCHE

sabato 17 aprile 2010

Si informano i passeggeri che a causa delle nuvole di cenere emesse dal vulcano in Islanda, come riportato nella circolare emessa da ENAC, l'aeroporto delle Marche è al momento chiuso e pertanto tutti i voli sono cancellati e soppressi.

Si invitano pertanto i passeggeri a consultare i siti internet o a contattare le compagnie aeree per ottenere ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

Falconara, 17 Aprile 2010

Ma il volo EK DXB-LHR non sarà nemmeno partito stamattina sapendo che LHR è kiuso da ieri.... ;)

Nessun volo sta partendo per gli scali kiusi sapendo com'è la situazione... posso capire un QF partito già ieri.. maaaaaaa... la vedo dura, anzi impossibile, anche perchè LHR è kiuso da più di 24h...........

Andrea.

Ma infatti non sto dicendo che mandano a FCO il volo dirottato da LHR... ma semplicemente non potrebbero mandare un aereo più grande a FCO vista la richiesta di posti per l'Europa?

Credo che dovrai sceglierne uno dei due, ammesso che al Cairo si possa ancora volare da una qualche parte d' Italia martedì. Possibilità che mi sembra alquanto remota. Io al tuo posto andrei ad Amburgo in auto e rinvierei sine die il viaggio in Egitto.

Il problema è che devo raggiungere una nave, e se la perdo a Damietta, mi tocca raggiungerla a Cape Town :sconfortato:

Ma infatti non sto dicendo che mandano a FCO il volo dirottato da LHR... ma semplicemente non potrebbero mandare un aereo più grande a FCO vista la richiesta di posti per l'Europa?

Ma che senso avrebbe? Tenendo conto di quanto sia paralizzata l'Europa in superficie difficilmente converrebbe far atterrare su FCO un A380 anche perché veramente troppo lontana rispetto ad una Zurigo e Francoforte. Meglio cancellare in toto e tener conto delle avverse condizioni naturali.

vi posto le foto fatte ieri notte al piazzale di cargocitiy (il quarto singapore è arrivato poco dopo e poco prima era partito il korean kargo)

img7741q.jpg

img7740copia.jpg

Dal sito della Ryanair:
All flights to/from Northern Italian Airports (Milan Bergamo, Turin, Verona Brescia, Treviso Venice, Trieste, Genoa and Bologna).
All flights to/from Central Italian Airports (Pisa, Pescara, Rome Ciampino) are cancelled from 0900hrs 17/04/2010.
Adesso non si parte più neanche dal centro Italia

di solito la Ryanair (come già accaduto poche ore fa anticipando la chiusura di con BGY) purtroppo ci prende :sconfortato::morto:

Curiosamente per un giorno (si spera sia un piacere limitato nel tempo...) VBS è un aeroporto normale, come tutti gli altri, addirittura come LHR-FRA-CDG messi insieme!!!