Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao sono un nuovo utente.
Sinceramente fate benissimo a far rispettare il contratto, visto che inoltre è stato imposto dall'azienda.Poi inoltre c'è un altro problema.E cioè che l'azienda cerca di mascherare la mancanza del quarto av mettendo a bordo dei 319 un allievo(cioè un non certificato).Questo succede sulla base di Firenze nella quale sono stati trasferiti dalla base di Malpensa alcuni allievi della ex Eurofly e ancora non certificati dall'azienda nonostante abbiano già fatto 6 mesi più due,quindi in totale 8 mesi,a bordo del 330 eurofly precedentemente al trasferimento a Firenze
 
Questa e' la possibilita' offerta dal contratto ... quello che e' stupefacente e che pagando le persone 300 € lordi + diarie trovino qualcuno disposto a farlo ... pagandosi anche un affitto . Grande quel qualcuno che gli ha lasciato la divisa in hotel ed ha telefonato : venitevela a prendere, io a queste condizioni non ci sto !!!! Un esempio .
 
Questa e' la possibilita' offerta dal contratto ... quello che e' stupefacente e che pagando le persone 300 € lordi + diarie trovino qualcuno disposto a farlo ... pagandosi anche un affitto . Grande quel qualcuno che gli ha lasciato la divisa in hotel ed ha telefonato : venitevela a prendere, io a queste condizioni non ci sto !!!! Un esempio .

Grande: finalmente qualcuno ha capito che non si può lavorare per la gloria. Come quell'av di Itali, che abitava a Milano e doveva farsi mandare i soldi dal papà perchè non ce la faceva a vivere con lo stipendio. E ci credo con 800/1000 euro a milano come vivi?
 
Però intanto è pronta una lettera particolare per i nuovi AVR.....che DEVONO accettare il sott'impiego. A quando quella per i CPT che DOVRANNO accettare di volare anche senza ali???
 
Grande: finalmente qualcuno ha capito che non si può lavorare per la gloria. Come quell'av di Itali, che abitava a Milano e doveva farsi mandare i soldi dal papà perchè non ce la faceva a vivere con lo stipendio. E ci credo con 800/1000 euro a milano come vivi?

E un operario che si amma dal lavoro 10 ore al giorno e prende 900 euro al mese come ci vive a milano?
Non esistono mica solo piloti o assistenti di volo, ricordiamocelo.
 
No no, ma infatti vivere con 900 euro è sicuramente possibile.Non vivi certamente bene ma con grandi sacrifici.Comunque far vivere persone con 300 euro al mese più diarie che sul corto-medio raggio di meridianafly sono pochissime,è sfruttamento vero.Inoltre chi ti affitta una casa per soli 2 mesi?Quando ho saputo questo nuovo escamotage dell'azienda sono rimasto sconvolto.Spero veramente che qualcuno inizi a farsi sentire.
Inoltre credo che molti degli equipaggi base Firenze continuino a lavorare senza turni.Quindi fissi di riserva.Tanto noi assistenti di volo non possiamo neanche lamentarci.Se osiamo farlo l'opinione pubblica ci dice che siamo degli ingrati,poichè siamo strapagati per viaggiare e stare negli alberghi 5 stelle.Eh se sapessero quanti sacrifici a volte!
 
Alghero, Ryanair scalda i motori
Nella Riviera del corallo arriva anche Meridiana
Mercoledì 24 marzo 2010

Ryanair amplia la propria offerta ad Alghero volando per Bratislava e Goteborg. Debutta anche Meridiana fly con le rotte per Bari e Verona.

Due nuove rotte per Bratislava e Goteborg, più la riattivazione del collegamento con Brema. Resiste il matrimonio tra la Sogeaal e Ryanair, un sodalizio che stava dando segni di cedimento proprio alla vigilia dell'estate, dopo l'annuncio del taglio a sette voli nazionali e internazionali.

LE ROTTE Rispetto alla passata stagione turistica l'aeroporto di Alghero perde comunque le tratte annuali per Bruxelles e Parigi e le stagionali per Reus, Liverpool, Graz e Amburgo e si ritrova con un operativo di diciannove tratte (lo scorso anno erano ventiquattro), con un notevole potenziamento verso il mercato del Nord Europa.

LE PRENOTAZIONI I voli per Bratislava e Goteborg potranno essere prenotati a partire da oggi, direttamente dal sito internet della compagnia low cost. Dai vertici della società di gestione dello scalo Riviera del corallo fanno sapere che «i nuovi termini di partnership con Ryanair consentono di prevedere un ulteriore sviluppo di direttrici di traffico internazionali sull'aeroporto di Alghero da parte della compagnia irlandese». Una buona notizia, insomma, alla quale si deve aggiungere l'imminente apertura dei collegamenti targati Meridiana fly. La compagnia dell'Aga Khan volerà verso gli aeroporti di Bari e Verona.

I PREZZI Le tariffe partiranno da un prezzo base di 29 euro, bagaglio da stiva e servizi di bordo inclusi. Il direttore generale della Sogeaal, Mario Peralda, è riuscito a rinnovare gli accordi con il vettore Ryanair spuntando delle condizioni sicuramente più vantaggiose per il terminal algherese rispetto al passato.

GLI AIUTI I contributi di co-marketing, ossia il denaro che la compagnia percepisce in base al numero di passeggeri trasportati (sei euro e quaranta centesimi per ogni viaggiatore) sono stati rimodulati secondo i criteri dell'alta e della bassa stagione. L'azienda ha poi rivisto il listino prezzi per i servizi di handling. Il vettore sborsava appena 400 euro per ogni atterraggio in pista, praticamente un quarto del costo reale (le tariffe ufficiali si attestano infatti sui 1800 euro ).

LE PERDITE Calcolando che in un anno nello scalo di Fertilia atterrano circa 3.900 boeing targati Ryanair, è facile supporre che la società di gestione dell'aeroporto ci rimettesse quasi due milioni di euro. Il management della Sogeaal, dunque, pare abbia modificato il contratto, anche se i particolari della negoziazione restano ancora top-secret.

IL RISULTATO Con il recupero del collegamento per Brema, l'attivazione di due nuove rotte low cost e l'ingresso di Meridiana fly la società aeroportuale ritiene di aver fatto un notevole passo in avanti. «È il primo dei risultati ottenuti dalla nuova negoziazione tra Sogeaal e Ryanair», spiegano dalla Sogeaal, «ci saranno presto ulteriori novità ma verranno illustrate a tempo debito, in maniera da non fare la politica degli annunci».

CATERINA FIORI
 
E un operario che si amma dal lavoro 10 ore al giorno e prende 900 euro al mese come ci vive a milano?
Non esistono mica solo piloti o assistenti di volo, ricordiamocelo.

e l'africano che muore di fame... come fa a vivere senza soldi? :D come vedi al peggio non c'è mai fine. A questo punto ben venga il comunismo, quello duro da URSS, tutti a 500 rubli, indipendentemente dalla funzione. Paradossi del capitalismo becero. Tutti livellati al ribasso, tranne i manager, ma che bella giustizia sociale.

Citazione:
Originalmente inviato da Insider
Però intanto è pronta una lettera particolare per i nuovi AVR.....che DEVONO accettare il sott'impiego. A quando quella per i CPT che DOVRANNO accettare di volare anche senza ali???


Allo schifo non c'è mai limite, poi bisogna vedere se legalmente è possibile, altrimenti qui si va alla contrattazione individuale e facciamo prima.

e che dire del cpt. che subisce pressioni dagli uffici perchè segna sul qtb una perdita di olio idraulico dal nose gear? E il pilota, lui fido amico del..., che ha detto, ? " mo se lo inc..." e all'obiezione che aveva semplicmente fatto il suo dovere la risposta del cortigiano: " e vabbè ma st'aereo andava in giro così da tre settimane".

Qualcuno capisce il clima che c'è?
 
e l'africano che muore di fame... come fa a vivere senza soldi? :D come vedi al peggio non c'è mai fine. A questo punto ben venga il comunismo, quello duro da URSS, tutti a 500 rubli, indipendentemente dalla funzione. Paradossi del capitalismo becero. Tutti livellati al ribasso, tranne i manager, ma che bella giustizia sociale.

Citazione:
Originalmente inviato da Insider
Però intanto è pronta una lettera particolare per i nuovi AVR.....che DEVONO accettare il sott'impiego. A quando quella per i CPT che DOVRANNO accettare di volare anche senza ali???


Allo schifo non c'è mai limite, poi bisogna vedere se legalmente è possibile, altrimenti qui si va alla contrattazione individuale e facciamo prima.

e che dire del cpt. che subisce pressioni dagli uffici perchè segna sul qtb una perdita di olio idraulico dal nose gear? E il pilota, lui fido amico del..., che ha detto, ? " mo se lo inc..." e all'obiezione che aveva semplicmente fatto il suo dovere la risposta del cortigiano: " e vabbè ma st'aereo andava in giro così da tre settimane".

Qualcuno capisce il clima che c'è?

Perchè se lo dovrebbero inc.....?
Ha fatto il suo dovere.E bene.
 
Buongiorno a tutti,
so che sicuramente è stato già chiesto (e più volte), ma abbiate pietà ve ne prego.. :)

Esiste qualche data di inizio riconversione delle livree GJ in IG ? Ossia, quando vedremo il primo 320 nei colori Meridiana?
E infine, si sa quando i 320 inizieranno a operare nelle rotte IG da/per la Sardegna?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà e potrà rispondermi.
 
Buongiorno a tutti,
so che sicuramente è stato già chiesto (e più volte), ma abbiate pietà ve ne prego.. :)

Esiste qualche data di inizio riconversione delle livree GJ in IG ? Ossia, quando vedremo il primo 320 nei colori Meridiana?
E infine, si sa quando i 320 inizieranno a operare nelle rotte IG da/per la Sardegna?

Ringrazio in anticipo chiunque vorrà e potrà rispondermi.

quest'estate.....
 
Al via la promozione "Straordin’aria” di Meridiana Fly
Sconti del 25% per volare dal 12 aprile al 10 giugno 2010

25.03.2010 ore 13:00: Meridiana fly inaugura la stagione primaverile con la campagna promozionale “Straordin’aria”, che prevede sconti del 25% su tutte le tariffe in vendita sul sito del vettore e applicabili sia sui collegamenti nazionali sia internazionali. L’obiettivo è di promuovere la vendita per 4 giorni, da domani 26 marzo fino a lunedì 29, per voli dal 12 aprile al 10 giugno 2010.

guidaviaggi
 
Addirittura in dittatura....!!io che sono in gj non me ne sto rendendo conto!

Quando vi sveglierete non sarà mai troppo tardi, e sarete benvenuti a partecipare attivamente a costruire il nostro (meridianafly) futuro assieme a noi. Però non mettete la testa sotto la sabbia, tanto non ne uscirete indenni neppure voi, ora siamo sulla stessa barca, e se c'è qualcuno che crede di essere 'intoccabile' si sbaglia di grosso, questo l'avevo detto un anno e mazzo fa ai colleghi IG, assieme a molte altre cose, che purtroppo si sono tutte avverate, mentre la maggior parte diceva " ma noi siamo diversi da AZ ", non capendo che era il modello, quello che era passato, applicabile al T.A. come ai metalmeccanici.
 
Addirittura in dittatura....!!io che sono in gj non me ne sto rendendo conto!

Quando vi sveglierete non sarà mai troppo tardi, e sarete benvenuti a partecipare attivamente a costruire il nostro (meridianafly) futuro tutti assieme. Però non mettete la testa sotto la sabbia, tanto non ne uscirete indenni neppure voi, ora siamo sulla stessa barca, e se c'è qualcuno che crede di essere 'intoccabile' si sbaglia di grosso, questo l'avevo detto un anno e mazzo fa ai colleghi IG, assieme a molte altre cose, che purtroppo si sono tutte avverate, mentre la maggior parte diceva " ma noi siamo diversi da AZ ", non capendo che era il modello, quello che era passato, applicabile al T.A. come ai metalmeccanici.
 
io sinceramente sono ormai al termine del mio contratto con gj-ig o qualsivoglia Meridianafly.....Ed ognuno credo che ragioni con la propria testa..non voglio entrare in merito alla fusione e alle sue conseguenze....Moralmente vi appoggio nella vostra protesta ma non posso partecipare in quanto stagionale.Ho solo voluto riportare che a differenza vostra in gj l'ambiente al momento e' ancora sereno!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.