Ryanair chiude 7 rotte ad Alghero


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mondo Ryanair si basa sul modello del collegamento AHO-BLL; penso che lo sappiano anche i muri, i sassi e fili d'erba dei campi.

Del resto non tutte le rotte sono Bergamo Londra o Roma Parigi. Più si aprono destinazioni improbabili maggiori saranno gli scali con un piede nella fossa e più aumenterà la richiesta di denaro: un modo di fare non lontano da quello degli strozzini.
 
Credere che un volo AHO-BLL sta in piedi solo grazie al 'mercato' è parecchio utopistico e credo che anche un ragazzino di terza media capisca che senza una manina invisibile che mette mano al portafoglio non può camminare con i soldi che entrano dai biglietti..... .
Il mondo Ryanair si basa sul modello del collegamento AHO-BLL; penso che lo sappiano anche i muri, i sassi e fili d'erba dei campi.

Prima che arrivasse FR, era attivo da qualche tempo un volo charter estivo Billund-Alghero, ad opera di TUI Denmark (Star Tour) ed un altro t.o. danese. Quindi non è proprio traffico creato dal nulla.

Ora però si trovano senza nè charter, nè il tanto amato e richiesto volo "low-cost". Ben gli sta.
 
Prima che arrivasse FR, era attivo da qualche tempo un volo charter estivo Billund-Alghero, ad opera di TUI Denmark (Star Tour) ed un altro t.o. danese. Quindi non è proprio traffico creato dal nulla.

Ora però si trovano senza nè charter, nè il tanto amato e richiesto volo "low-cost". Ben gli sta.

Si ma è da due anni che i charter su AHO son praticamente spariti (lo stesso discorso vale per cagliari)..
 
Allora, ti sbagli, perchè per l'estate 2010 ci sono charter incoming dalla Scandinavia per Alghero con partenze da Stoccolma, Oslo, Copenhagen ed Helsinki.

E chi ha scritto che sono spariti del tutto? O_o ho detto PRATICAMENTE spariti prima erano molti di piu'
 
E chi ha scritto che sono spariti del tutto? O_o ho detto PRATICAMENTE spariti prima erano molti di piu'

Dalla Scandinavia sono solo spariti : 1xw da GOT ed 1xw da BLL. Null'altro. CPH è aumentata però a 2xw.
Il raffronto è nel quinquiennio 2005-2010.
Da qui a dire che sono praticamente spariti...ne corre...
 
Prima che arrivasse FR, era attivo da qualche tempo un volo charter estivo Billund-Alghero, ad opera di TUI Denmark (Star Tour) ed un altro t.o. danese. Quindi non è proprio traffico creato dal nulla.

Ora però si trovano senza nè charter, nè il tanto amato e richiesto volo "low-cost". Ben gli sta.

Ho preso ad esempio una destinazione casuale.
Se veramente c'è spazio e margine di profitto per flussi turistici BLL-AHO non tarderanno a ritornare danesi con l'ombrellone e il secchiello con altri vettori e impacchettamenti vari.
 
Ho preso ad esempio una destinazione casuale.
Se veramente c'è spazio e margine di profitto per flussi turistici BLL-AHO non tarderanno a ritornare con altri vettori e impacchettamenti vari.

Io penso che il collegamento sia sostenibile in modalità charter 2-3 mesi l'anno, con una sola frequenza settimanale.

Pensare di riempire decentemente il volo da Aprile ad Ottobre, due volte la settimana, è già più difficile.
 
ns1.png


ns2.png


ns3.png
 
Air One e Meridiana a coprire le rotte cancellate o come al solito a fare quei 2 voletti in croce x i periodi estivi?

Tiz
 
Air One e Meridiana a coprire le rotte cancellate o come al solito a fare quei 2 voletti in croce x i periodi estivi?

Tiz

Ti pare che AirOne e Meridiana vadano a coprire la AHO-BLL, AHO-BRI o la AHO-REU senza sostanziosi contributi?

E' chiaramente pura utopia...

Di sicuro AirOne si può cimentare in un AHO-MXP annuale e non solo stagionale, mentre Meridiana la vedrei bene con un volo verso la sua roccaforte Verona, magari coterminalizzato con CAG e OLB :D

A parte gli scherzi, qualcuno in Giunta doveva aspettarselo un voltagabbana di questo tipo da parte degli irlandesi, d'altronde non sono mica una onlus.
 
Ti pare che AirOne e Meridiana vadano a coprire la AHO-BLL, AHO-BRI o la AHO-REU senza sostanziosi contributi?

E' chiaramente pura utopia...

Di sicuro AirOne si può cimentare in un AHO-MXP annuale e non solo stagionale, mentre Meridiana la vedrei bene con un volo verso la sua roccaforte Verona, magari coterminalizzato con CAG e OLB :D

A parte gli scherzi, qualcuno in Giunta doveva aspettarselo un voltagabbana di questo tipo da parte degli irlandesi, d'altronde non sono mica una onlus.

Mah, ormai in Sardegna non mi sorprende piu' nulla purtroppo..
 
La Lorettu è vergognosa quando parla di AirOne e Meridiana (che già ora fa pagare i voli in CT più cari di Alitalia!) come alternativa al low cost. L'unica vera alternativa credibile sarebbe se mettessero sul piatto un accordo già chiuso con Easyjet. Il resto è fuffa.
E comunque, scommetto che quando fra un anno o due FR giocherà al rialzo anche su Cagliari, i soldi magicamente salteranno fuori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.