L'ex padrone di AirOne sta chiedendo un nuovo COA?

  • Autore Discussione Autore Discussione castion
  • Data d'inizio Data d'inizio

I rumours son rumours a me dicono che CAI debba parecchi soldi a Toto sembrebbe essere anche compatibile con le tue info che lo vedono a corto di liquidità anche perchè non si spiegherebbe come abbia fatto ad essere a corto visto tutti i leasing che dovrebbe incassare.
8 milioni di euro fanno circa il leasing per due A320 per un anno cmq da Italiano da appassionato di aviazione civile e da pilota spero vivamente di sbagliarmi per ovvi motivi.

Mah...vedremo in futuro se questi rumours saranno attendibili...:)
 
Un momento: forse avrà dimostrato di avere il coraggio dell'imprenditore o se preferisci il fegato del "giocatore". Basta, tutto qui.
Sapere stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori è una cosa che sanno fare in tanti.
AirOne è cresciuta esponenzialmente in pochi anni solo grazie ad un fattore: l'entusiasmo e la professionalità di tutti quelli che ci hanno lavorato, in cambio di pochissimi soldi e mai una pacca sulla spalla, lavorando contro i giganti del trasposrto aereo e essendo costretti quotidianamente ad affrontare situazioni formandosi autonomamente ed acquisendo un'enorme professionalità.
Alla prima occasione ha gettato tutto e tutti in pasto agli squali.
Lascia stare, non ha dimostrato altro che di essere un imprenditore piuttosto fortunato.
diciamo che Toto ha messo un "elemento" fondamentale.... senza il quale..in italia tutte le "professionalita" del mondo possono andare pure al pascolo... e non mi riferisco ai soldi!!.. Adesso probabilmente ha ancora voglia di mettersi in gioco e perche no ricreare qualcosa di positivo.. se lo spirito e' quello dell iniziale Airone... ben venga!!
 
Un momento: forse avrà dimostrato di avere il coraggio dell'imprenditore o se preferisci il fegato del "giocatore". Basta, tutto qui.
Sapere stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori è una cosa che sanno fare in tanti.
AirOne è cresciuta esponenzialmente in pochi anni solo grazie ad un fattore: l'entusiasmo e la professionalità di tutti quelli che ci hanno lavorato, in cambio di pochissimi soldi e mai una pacca sulla spalla, lavorando contro i giganti del trasposrto aereo e essendo costretti quotidianamente ad affrontare situazioni formandosi autonomamente ed acquisendo un'enorme professionalità.
Alla prima occasione ha gettato tutto e tutti in pasto agli squali.
Lascia stare, non ha dimostrato altro che di essere un imprenditore piuttosto fortunato.

Non capisco cosa vuoi dire con "saper stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori"
Che sia un imprenditore e che conseguentemente faccia cose finalizzate al profitto mi sembra ovvio altrimenti sarebbe la negazione stessa della parola imprenditore,sicuramente avra' le sue colpe e non voglio certo essere io a fare il difensore d'ufficio,mi limito a dire che i tanti che ci hanno provato a fare profitto in maniera umana in campo aeronautico non sono minimamente riusciti a metter su cio' in cui e' riuscito lui.
Per quanto riguarda "farlo sulla pelle degli altri" posso dire che le mie amicizie in AP,a parte il discorso l'erba del vicino e' sempre piu' verde e si stava meglio quando si stava peggio,in AZ ora stanno peggio davvero.
Questo e' quanto mi e' stato riportato.
Ciao
 
Un momento: forse avrà dimostrato di avere il coraggio dell'imprenditore o se preferisci il fegato del "giocatore". Basta, tutto qui.
Sapere stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori è una cosa che sanno fare in tanti.
AirOne è cresciuta esponenzialmente in pochi anni solo grazie ad un fattore: l'entusiasmo e la professionalità di tutti quelli che ci hanno lavorato, in cambio di pochissimi soldi e mai una pacca sulla spalla, lavorando contro i giganti del trasposrto aereo e essendo costretti quotidianamente ad affrontare situazioni formandosi autonomamente ed acquisendo un'enorme professionalità.
Alla prima occasione ha gettato tutto e tutti in pasto agli squali.
Lascia stare, non ha dimostrato altro che di essere un imprenditore piuttosto fortunato.

sono pienamente d'accordo
 
Non capisco cosa vuoi dire con "saper stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori"
Che sia un imprenditore e che conseguentemente faccia cose finalizzate al profitto mi sembra ovvio altrimenti sarebbe la negazione stessa della parola imprenditore,sicuramente avra' le sue colpe e non voglio certo essere io a fare il difensore d'ufficio,mi limito a dire che i tanti che ci hanno provato a fare profitto in maniera umana in campo aeronautico non sono minimamente riusciti a metter su cio' in cui e' riuscito lui.
Per quanto riguarda "farlo sulla pelle degli altri" posso dire che le mie amicizie in AP,a parte il discorso l'erba del vicino e' sempre piu' verde e si stava meglio quando si stava peggio,in AZ ora stanno peggio davvero.
Questo e' quanto mi e' stato riportato.
Ciao

chi ha lavorato in AP sicuramente sa cosa vuol dire "sulla pelle dei lavoratori" cosi come è anche vero che buona parte dei lavoratori ex AP (oggi AZ) stanno peggio e lo dico per esperienza personale.....fortunatamente oggi non lavoro piu per loro :)
 
chi ha lavorato in AP sicuramente sa cosa vuol dire "sulla pelle dei lavoratori" cosi come è anche vero che buona parte dei lavoratori ex AP (oggi AZ) stanno peggio e lo dico per esperienza personale.....fortunatamente oggi non lavoro piu per loro :)

Cerchiamo di fare alcune distinzioni: sulla parte naviganti non ho molta visibilità. Ho sentito degli amici CPT e altri F/O o AV1 che sono comunque abbastanza contenti, altri meno. E fino a qui ci può stare.

Nel settore Ground/Uffici invece, se da un lato economico qualcosina è venuta meno, dal punto di vista lavorativo è un coro unanime: si vive e si lavora meglio.
Sebbene sia pur sempre un'azienda con tante difficoltà, dal punto di vista dell'organizzazione è anni luce avanti a quella di AP.
Ciò influisce positivamente sulla condizione lavorativa.
Probabilmente quelli che hanno perso qualcosa nella fusione sono gli amministrativi di Chieti.
Tutti gli altri si trovano nella stessa posizione di prima, e diversi addirittura in una migliore.
Chiaramente con l'integrazione quelli che meritavano hanno ottenuto un posto di rilievo, per gli altri la selezione naturale ha fatto il suo corso.
 
Cerchiamo di fare alcune distinzioni: sulla parte naviganti non ho molta visibilità. Ho sentito degli amici CPT e altri F/O o AV1 che sono comunque abbastanza contenti, altri meno. E fino a qui ci può stare.

Nel settore Ground/Uffici invece, se da un lato economico qualcosina è venuta meno, dal punto di vista lavorativo è un coro unanime: si vive e si lavora meglio.
Sebbene sia pur sempre un'azienda con tante difficoltà, dal punto di vista dell'organizzazione è anni luce avanti a quella di AP.
Ciò influisce positivamente sulla condizione lavorativa.
Probabilmente quelli che hanno perso qualcosa nella fusione sono gli amministrativi di Chieti.
Tutti gli altri si trovano nella stessa posizione di prima, e diversi addirittura in una migliore.
Chiaramente con l'integrazione quelli che meritavano hanno ottenuto un posto di rilievo, per gli altri la selezione naturale ha fatto il suo corso.

Non sono d'accordo su alcune cose:

- il coro unanime del Ground che dice che si vive meglio (bisognerebbe conoscerli tutti per dire che il coro è unanime e ti assicuro che sono tanti quelli che dicono che si vive peggio)
- tutti (a parte Chieti) si trovano nella stessa posizione di prima (non è proprio bello vedere che oggi ti fa il check-in il collega che è stato per tanto tempo nell'ufficio accanto al tuo);

Ma sopratutto non sono assolutamente d'accordo sul fatto che chi meritava ha ottenuto un posto di rilievo e che per gli altri ci sia stata una selezione "naturale"
 
Non sono d'accordo su alcune cose:

- il coro unanime del Ground che dice che si vive meglio (bisognerebbe conoscerli tutti per dire che il coro è unanime e ti assicuro che sono tanti quelli che dicono che si vive peggio)
- tutti (a parte Chieti) si trovano nella stessa posizione di prima (non è proprio bello vedere che oggi ti fa il check-in il collega che è stato per tanto tempo nell'ufficio accanto al tuo);

Ma sopratutto non sono assolutamente d'accordo sul fatto che chi meritava ha ottenuto un posto di rilievo e che per gli altri ci sia stata una selezione "naturale"

Beh come si dice dalle mie parti non siamo "chentu concas, chentu berrittas" ossia cento teste e cento cappelli....noi tutti la pensiamo diversamente, fortunatamente.
Chiuso OT
 
Fermi tutti...l'organizzazione Ground AZ è nettamente migliore di quella AP...parlo per esempio di rampa,imbarchi,liste stand by,etc.....quando hanno unito le due Ground noi AZ non riuscivamo a capacitarci di come potesse decollare un volo Ap.....c'era un'organizzazione veramente troppo approssimativa....
 
Fermi tutti...l'organizzazione Ground AZ è nettamente migliore di quella AP...parlo per esempio di rampa,imbarchi,liste stand by,etc.....quando hanno unito le due Ground noi AZ non riuscivamo a capacitarci di come potesse decollare un volo Ap.....c'era un'organizzazione veramente troppo approssimativa....

Ma per favore!
 
Fermi tutti...l'organizzazione Ground AZ è nettamente migliore di quella AP...parlo per esempio di rampa,imbarchi,liste stand by,etc.....quando hanno unito le due Ground noi AZ non riuscivamo a capacitarci di come potesse decollare un volo Ap.....c'era un'organizzazione veramente troppo approssimativa....
Si dice sempre così! :D
 
mi sembra di ricordare che dalla lettura del piano industriale sembrava che Toto avesse dato Ap ad Az per farsi sostituire le macchine a costo 0 per poi riprendersi una parte di Ap (la parte sana) e lasciarne un'altra (la cattiva) in mano alle bad company creata a spese dell'italico popolo...Ricordo male!! è solo una domanda non una polemica
 
mi sembra di ricordare che dalla lettura del piano industriale sembrava che Toto avesse dato Ap ad Az per farsi sostituire le macchine a costo 0 per poi riprendersi una parte di Ap (la parte sana) e lasciarne un'altra (la cattiva) in mano alle bad company creata a spese dell'italico popolo...Ricordo male!! è solo una domanda non una polemica

Beh....questi hanno dimostrato che sono capaci di tutto...e hanno un appoggio totale (politica, enti,sindacati, amici,ecc,ecc)
Qualcos'altro, per racimolare ancora qualche soldino, penso proprio che se lo inventeranno....
 
mi sembra di ricordare che dalla lettura del piano industriale sembrava che Toto avesse dato Ap ad Az per farsi sostituire le macchine a costo 0 per poi riprendersi una parte di Ap (la parte sana) e lasciarne un'altra (la cattiva) in mano alle bad company creata a spese dell'italico popolo...Ricordo male!! è solo una domanda non una polemica

tutto esatto ...solo per un errore del tuo "translator" hai invertito ap con az e viceversa .....
 
Non capisco cosa vuoi dire con "saper stare sul mercato sulla pelle dei lavoratori"
Che sia un imprenditore e che conseguentemente faccia cose finalizzate al profitto mi sembra ovvio altrimenti sarebbe la negazione stessa della parola imprenditore,sicuramente avra' le sue colpe e non voglio certo essere io a fare il difensore d'ufficio,mi limito a dire che i tanti che ci hanno provato a fare profitto in maniera umana in campo aeronautico non sono minimamente riusciti a metter su cio' in cui e' riuscito lui.
Per quanto riguarda "farlo sulla pelle degli altri" posso dire che le mie amicizie in AP,a parte il discorso l'erba del vicino e' sempre piu' verde e si stava meglio quando si stava peggio,in AZ ora stanno peggio davvero.
Questo e' quanto mi e' stato riportato.
Ciao

Lascia che ti spieghi allora.
Stare sul mercato della pelle dei lavoratori significa più o meno questo:
vuoi fare l'imprenditore dedito al profitto (come è assolutamente giusto che sia)? benissimo, allora sii coerente con te stesso e non atteggiarti a fare il benefattore che vuole essere eletto l'uomo del secolo. Non fare finta di tirar su un' azienda in cui è sufficiente dire di avere il proprio partner in un'altra città per ottenere in men che non si dica un trasferimento (e attenzione che non parlo di personale navigante ma di terra). Non atteggiarti con eventi di grandeur come cesti natalizi assolutamente spropositati, con pranzi natalizi, feste e quant'altro, non atteggiarti a padre di famiglia, perché se fai così i tuoi dipendenti che in pochi anni da 100 diventano 2500 ci credono e si fidano.
E si fidano anche quando vedono comparire un'email del loro fantastico boss che chiede di stare tranquilli, che nulla sta accadendo, che tutto è sotto controllo. Salvo poi dopo una settimana scoprire dai media che la compagnia è stata venduta.
Ora, non voglio elencare l'inenarrabile perché qualcuno potrebbe anche dire chissene e a ragion veduta.
Ma non posso neanche leggere interventi volti a negare l'evidenza o semplicemente perché non si conoscono i fatti.
Ti garantisco che la tua dignità quando oltre ad una totale assenza di informazioni, ti ritrovi a elemosinare un'udienza per poterci capire qualcosa e non ti si degna di alcun cenno di riscontro verbale, personale, nulla di nulla (e parlo di udienze di gruppi di lavoratori, non certo individuali) se permetti viene lesa e profondamente.
Se non la pensi così forse non ti è mai capitato di trovarti in queste situazioni (e ti auguro di non trovartici mai), ma io ho regalato qualcosa come 11 anni della mia vita ad AP e, credimi, darei tutto per non averlo fatto.
 
Lascia che ti spieghi allora.
Stare sul mercato della pelle dei lavoratori significa più o meno questo:
vuoi fare l'imprenditore dedito al profitto (come è assolutamente giusto che sia)? benissimo, allora sii coerente con te stesso e non atteggiarti a fare il benefattore che vuole essere eletto l'uomo del secolo. Non fare finta di tirar su un' azienda in cui è sufficiente dire di avere il proprio partner in un'altra città per ottenere in men che non si dica un trasferimento (e attenzione che non parlo di personale navigante ma di terra). Non atteggiarti con eventi di grandeur come cesti natalizi assolutamente spropositati, con pranzi natalizi, feste e quant'altro, non atteggiarti a padre di famiglia, perché se fai così i tuoi dipendenti che in pochi anni da 100 diventano 2500 ci credono e si fidano.
E si fidano anche quando vedono comparire un'email del loro fantastico boss che chiede di stare tranquilli, che nulla sta accadendo, che tutto è sotto controllo. Salvo poi dopo una settimana scoprire dai media che la compagnia è stata venduta.
Ora, non voglio elencare l'inenarrabile perché qualcuno potrebbe anche dire chissene e a ragion veduta.
Ma non posso neanche leggere interventi volti a negare l'evidenza o semplicemente perché non si conoscono i fatti.
Ti garantisco che la tua dignità quando oltre ad una totale assenza di informazioni, ti ritrovi a elemosinare un'udienza per poterci capire qualcosa e non ti si degna di alcun cenno di riscontro verbale, personale, nulla di nulla (e parlo di udienze di gruppi di lavoratori, non certo individuali) se permetti viene lesa e profondamente.
Se non la pensi così forse non ti è mai capitato di trovarti in queste situazioni (e ti auguro di non trovartici mai), ma io ho regalato qualcosa come 11 anni della mia vita ad AP e, credimi, darei tutto per non averlo fatto.

concordo in tutto pienamente......vuole aprirsi un'altra compagnia aerea? in bocca al lupo, io il CV non glielo mando di sicuro :)
 
No no, posso confermare...

Credo che i lati positivi e negativi fossero da entrambi i lati, e non mi sembra il caso di scatenare una guerra fra "poveri"...anche perchè l'argomento sarebbe OT, quindi non racconto quello che ho visto e che continuo a vedere...
 
Ultima modifica: