L'ex padrone di AirOne sta chiedendo un nuovo COA?

• Autore Discussione Autore Discussione castion
  • Data d'inizio Data d'inizio

Credo che i lati positivi e negativi fossero da entrambi i lati, e non mi sembra il caso di scatenare una guerra fra "poveri"...anche perchè l'argomento sarebbe OT, quindi non racconto quello che ho visto e che continuo a vedere...

Non ho detto che sia la perfezione assoluta, anzi...
Semplicemente 60 anni e più di esperienza nel settore aereo si fanno sentire.
Chiudo anche io l'OT.

concordo in tutto pienamente......vuole aprirsi un'altra compagnia aerea? in bocca al lupo, io il CV non glielo mando di sicuro :)

Beato te che puoi permetterti di non mandarglielo di sicuro il tuo C.V. perche' lavori da qualche altra parte.
Io ho tutto il rispetto per chi ha vissuto delle ingiustizie sula propria pelle all'interno dell'azienda in cui lavorava.
Non ho nessuna intenzione di difendere quell'azienda e peraltro non me ne frega nulla di farlo.
Sono certo che le cose che dice Farebasis sono vere,sono altrettanto certo che deve essere brutto non sapere cosa ti succedera' domani e poi accorgerti che la ompagnia e' stata venduta dall'oggi al domani senza che tu sapessi niente,ma quello che non capisco e' come mai nessuno si ricorda come era prima di iniziare a lavorare.
Se non te ne fossi accorto ti faccio presente che oltre a gente che dice che sa cosa vuol dire "fare profitto sulla pelle dei lavoratori" ce ne e' anche tanta altra che non ha avuto neanche il privilegio di vivere sulla propria pelle un'esperienza come quella cio' nonostante siano piu' che pronti e qualificati,perche' di lavoro non ce n'e' da parecchi tempo,e magari hanno famiglie da mantenere e sono costretti ad arrangiarsi dopo aver investito in questa professione quello che tutti noi sappiamo.
Se non vogliamo che vengano offerti contratti che sviliscono questa professione e su questo tutte le persone di buon senso sono pienamente d'accordo,l'unica strada percorribile e' quella di un sindacato veramente forte (tipo quello tedesco)che si faccia carico di garantire l'interesse di tutta la categoria,cosa che non vedo affatto.
Quindi semmai potresti aggiungere alla tua assulatamente lecita decisione di non mandare il C.V., una frase del tipo "posso permettermi di non mandarlo".Risulterebbe agli occhi di tanti meno antipatica in un contesto aeronautico come quello in cui stiamo vivendo.
Ricordiamoci come eravamo noi prima di iniziare a lavorare,e soprattutto ricordiamoci che c'e' gente che sta ancora aspettando di iniziare a farlo,ci mancherebbe che i colpevoli adesso sono quelli che devono dar da mangiare alle propie famiglie e accettano lavori sottopagati,e non chi dovrebbe farsi carico di impedire che si possano offrire certi tipi di contratti.
La solita Italia,il povero pilota che cerca lavoro insultato e condannato da chi ha fatto o avrebbe fatto le stesse cose quando ha inizato a lavorare lui,e i grandi organi che dovrebbero fare qualcosa per regolamentare un contratto nazionale comune minimo che rispetti la dignita' dei professionisti,che se ne stanno a guardare.
Bho Viva il principe e Pupo,Italia amore mio.

a questo punto, persa per persa, speriamo che ci riesca e che possa proporre qualcosa di alternativo.

Ma per favore!

Ma per favore cosa?Io qui scrivo molto di rado,leggo sempre,ripeto,scrivo di rado e quando lo faccio è perchè scrivo cose sicure al 100%,più che altro esperienze vissute all'interno dell'aeroporto.E' giusto non fare la guerra tra poveri ma posso dire con assoluta certezza che nelle prime settimane di fusione, noi addetti Az, se dovevamo imbarcare un volo con ferro Ap(e quindi con personale eas sottobordo) ci facevamo "il segno della croce...."
Az non è assolutamente la perfezione ma l'esperienza conta anzichè no....

Ma per favore cosa?Io qui scrivo molto di rado,leggo sempre,ripeto,scrivo di rado e quando lo faccio è perchè scrivo cose sicure al 100%,più che altro esperienze vissute all'interno dell'aeroporto.E' giusto non fare la guerra tra poveri ma posso dire con assoluta certezza che nelle prime settimane di fusione, noi addetti Az, se dovevamo imbarcare un volo con ferro Ap(e quindi con personale eas sottobordo) ci facevamo "il segno della croce...."

Certo che l'esperienza conta....ed è per questo che mi sono stupito del fatto che alcuni voli AZ siano partiti ignorando alcune fondamentali procedure.E anche le cose che scrivo sono sicure al 100%.
Anyways...anche se questa fusione non sta bene a nessuno..speriamo di diventare una carrier serio, affidabile e competitivo.

Una mia amica,ex-rampa EAS,mi ha detto che prima(pre-alitalia)difficilmente avevano momenti di noia.Il tempo era sempre occupato a far qualcosa.Da quando c'è stato il passaggio in AZ,i momenti di noia sono tanti.
Prima(pre-az)quando partiva un volo lo salutava come la nascita di un figlio(ce l'abbiamo fatta)...ergo...sicuramente i mezzi a disposizione non erano paragonabili ma sembra di percepire nelle tue parole un risentimento-senso di superiorità verso AP ...correggimi se sbaglio.

Una mia amica,ex-rampa EAS,mi ha detto che prima(pre-alitalia)difficilmente avevano momenti di noia.Il tempo era sempre occupato a far qualcosa.Da quando c'è stato il passaggio in AZ,i momenti di noia sono tanti.
Prima(pre-az)quando partiva un volo lo salutava come la nascita di un figlio(ce l'abbiamo fatta)...ergo...sicuramente i mezzi a disposizione non erano paragonabili ma sembra di percepire nelle tue parole un risentimento-senso di superiorità verso AP ...correggimi se sbaglio.

Ti correggo Omar, non ho alcun senso di superiorità verso Ap.L'abbiamo già detto.....inutile scatenare una guerra tra poveri...anche perchè con alcune persone che lavorano o hanno lavorato in Ap o Eas(fate voi) ho un bellissimo rapporto.Posso portare parecchi aneddoti che mi portano a pensare quello che ho scritto nei precedenti post.....il primo?Un capoturno eas che,dopo avergli chiesto come gestissero le liste stand by,mi risponde sorridendo "Non ne ho idea...chiedi alle tue colleghe al banco...." Io ho pensato "ma cosa caxxo ride?"