Rotazioni A319 Meridiana S10


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Ho provato a ricostruire, basandomi su Amadeus, le rotazioni dei 4 A319 IG per la summer 2010 prendendo a riferimento l'ultima settimana di luglio.

In sintesi:
- 2 night-stop a CAG
- 2 night-stop a FLR

Frequenze:
FLR-LGW 14/week
FLR-AMS 11/week
FLR-MAD 7/week
FLR-CTA 7/week
FLR-CAG 7/week
FLR-BCN 6/week
FLR-OLB 4/week
FLR-HEL 2/week

CAG-NAP 7/week
NAP-VCE 7/week
VCE-CAG 7/week

Osservazioni:
- L'orario della VCE-CAG-VCE pur essendo schedulato con A319 è incompatibile con il buco in rotazione di a/m 4.
- Non sono previsti buchi operativi per operare la rotazione del sabato FLR-IBZ-FLR e della domenica FLR-PMI-FLR (mesi estivi).

Perplessità:
- Quanti posti sarà possibile vendere sulla tratta FLR-HEL (andata) ?
E' chiaro che sulla tratta HEL-FLR l'a/m non ha nessun problema operativo.


In allegato le rotazioni:
 
ven 14 mag 2010 - 17:10 CAGLIARI - VENEZIA
operato da Eurofly IG509 320

Tra l'altro hanno ridotto da daily a 3x Week, quindi sino a GIugno cagliari non avrà neanche un daily con Venezia.

Da metà luglio a inizio settembre Amadeus riporta A319. Nel post. 1 ho scritto che prendevo a riferimento l'ultima settimana di luglio.
Le rotazioni riportate sono fatte esclusivamente su quella settimana (a regime). La tratta FLR-OLB va a regime a giugno inoltrato.
 
Un A319 verrà operato da Cag (probabilmente con equipaggi cagliaritani). E 3 rimarranno base Flr (uno dorme a cag).

La cag-vce-cag diventerà vce-cag-vce e verrà effettuata con A319/A320.

Questo è quanto so.
 
ma secondo voi e' mai possibile che rimangaIn piedi HEL sia da FLR e PSA? per giunta stessi gg e stessi orari? per il mio modesto parere e' piu' facile che rimanga il PSA non fosse altro per problemi Operativi!!!
 
ma secondo voi e' mai possibile che rimangaIn piedi HEL sia da FLR e PSA? per giunta stessi gg e stessi orari? per il mio modesto parere e' piu' facile che rimanga il PSA non fosse altro per problemi Operativi!!!

E' assai più probabile che resti da FLR.
Il PSA-HEL opera solo (ca.) 50 rotazioni totali sulla PSA-HEL-PSA nel periodo estivo (ca. 25 voli HEL-PSA e ca. 25 voli PSA-HEL) in virtù di molti pacchetti venduti da TO finlandesi.
Il servizio IG sembra esteso a tutta la summer season 2010 e andando ad operare in c/s con Finnair credo che possa essere adeguato alla domanda HEL-Toscana.
Il volo da/per PSA è schedulato dal 7 maggio al 13 agosto ( 3 mesi e 1 settimana ).

Resta da capire quanti posti si possano vendere sulla FLR-HEL.
 

Immaginando un TOW max di 57.000 Kg per 05 e di 63.000 Kg per 23 in condizioni ottimali di freddo, pista asciutta e assenza di vento in coda facendo due calcoli della serva:

PISTA 05
Tara: 42.500 Kg
Carburante 11.000 Kg
Payload: 3.500 Kg
3.500 / ( 80 + 15 ) = 37 passeggeri

PISTA 23
Tara: 42.500 Kg
Carburante: 11.000 Kg
Payload: 9.500 Kg
9.500 / ( 80 + 15 ) = 100 passeggeri
 
Ho provato a ricostruire, basandomi su Amadeus, le rotazioni dei 4 A319 IG per la summer 2010 prendendo a riferimento l'ultima settimana di luglio.

In sintesi:
- 2 night-stop a CAG
- 2 night-stop a FLR

Frequenze:
FLR-LGW 14/week
FLR-AMS 11/week
FLR-MAD 7/week
FLR-CTA 7/week
FLR-CAG 7/week
FLR-BCN 6/week
FLR-OLB 4/week
FLR-HEL 2/week

CAG-NAP 7/week
NAP-VCE 7/week
VCE-CAG 7/week

Osservazioni:
- L'orario della VCE-CAG-VCE pur essendo schedulato con A319 è incompatibile con il buco in rotazione di a/m 4.
- Non sono previsti buchi operativi per operare la rotazione del sabato FLR-IBZ-FLR e della domenica FLR-PMI-FLR (mesi estivi).

Perplessità:
- Quanti posti sarà possibile vendere sulla tratta FLR-HEL (andata) ?
E' chiaro che sulla tratta HEL-FLR l'a/m non ha nessun problema operativo.


In allegato le rotazioni:
ma come mai il volo firenze-helsinki nn appare ancora sul sito della meridiana... quando inzia?
 
Chiello è inutile che ti arrovelli sui pesi del 319.... Io e Dany si è comprato la catapulta a vapore e non ti si è detto nulla....:D
 
Chiello è inutile che ti arrovelli sui pesi del 319.... Io e Dany si è comprato la catapulta a vapore e non ti si è detto nulla....:D

:D:D...ma all'effetto catapulta c'ha pensato anche Meridiana che il martedì e il giovedì prevede 2h10 di buco tra il volo HEL-FLR e il volo FLR-CAG.
E' come se fosse intrinsecamente prevista una 'sosta catapulta' a BLQ.

Schedulato originale
FLR-HEL p. 12:00 a. 16:00
HEL-FLR p. 17:00 a. 19:10
FLR-CAG p. 21:20 a. 22:25

Schedulato 'con catapulta bolognese'
FLR-BLQ p. 12:00 a. 12:40
BLQ-HEL p. 13:20 a. 17:20
HEL-FLR p. 18:20 a. 20:30
FLR-CAG p. 21.20 a. 22.25

La tratta FLR-CAG non risente, fortunatamente, di eventuali ritardi dovuti a pit-stop.