e albanian chiude i battenti ? ma quando mai ??? albanian air è stata acquistata da arabi che stanno mettendo il turbo alla compagnia!!!![]()
Mi sa che non sanno montarlo perche al momento sto turbo non funziona.
e albanian chiude i battenti ? ma quando mai ??? albanian air è stata acquistata da arabi che stanno mettendo il turbo alla compagnia!!!![]()
oggi il sito di star airways nn funziona... mha sarà....!
allora al corriere della sera hanno sbagliato emisfero????
Corriere economia
Star Airways, il nuovo volo di Soddu l’irriducibile
Il comandante e i figli lavorano nella compagnia albanese che ha tentato di acquistare la «sua» Myair
Vincenzo Soddu: nuova avventura in Star Airways
VENEZIA – «Pronto, buonasera, sto cercando il dottor Soddu». «Vincenzo o Luca?», risponde dall’altra parte della cornetta una voce straniera, che mastica poco l’italiano, nonostante il numero composto abbia un prefisso di Milano. La deviazione di chiamata ha infatti portato al centralino albanese della Star Airways, ovvero la compagnia aerea che si è candidata più volte nei mesi scorsi per rilevare Myair (messa a terra dall’Enac in luglio per enormi difficoltà finanziarie) e che starebbe cercando di partire per operare da Tirana verso numerose destinazioni italiane ed europee. «È la nuova compagnia di Soddu», dicono il tam tam del web e una denuncia dei sindacati di qualche settimana fa. «Io non c’entro nulla, con l’aviazione ho chiuso – dice il comandante Vincenzo Soddu, alle spalle i fallimenti di Volare e Myair – Ora sono in Slovenia».
In realtà il prefisso del numero da cui chiama è quello di un cellulare Vodafone albanese e chi lo conosce testimonia che ultimamente è molto spesso a Tirana. «Se qualcuno mi dovesse chiedere una mano potrei anche dargliela, d’altronde devo pur lavorare», è l’unica «confessione » che si riesce a strappargli. Il figlio Luca sarebbe invece direttore delle operazioni della Star Airways (cioè il responsabile dell’organizzazione dei voli, dai piloti, agli equipaggi, alla manutenzione e così via), come riferiscono fonti affidabili, ma anche lui nega. «Ha fatto un colloquio da pilota, come tanti ex Myair», dice il padre. E per completare il quadro familiare, la figlia Arianna qualche settimana fa girava gli scali italiani con un ruolo di referente commerciale
per l’Italia, proponendo i voli del nuovo vettore. A metà novembre aveva fatto tappa anche a Venezia insieme ad un tal Valer Hoxha, ma sostanzialmente le è stato fatto capire che per avere il «cammello » ci voleva il «soldo»: cioè che per volare dal Marco Polo o da Treviso avrebbero dovuto – visti i precedenti – pagare in anticipo. Allo stato attuale, comunque, non risultano richieste di slot dagli scali veneti.
Tra l’altro pure su Facebook è nato un gruppo «StarAirways. it: attenzione!!», che ha raggiunto gli 807 iscritti e in cui si invita a non comprare i biglietti della nuova compagnia, quando aprirà, temendo un’altra truffa. «Il tempo ha dimostrato come si sono sgonfiate le accuse nei miei confronti per il caso Volare, sono convinto che accadrà lo stesso anche con Myair», commenta Soddu. Ieri intanto i giudici del tribunale di Vicenza sono entrati in camera di consiglio per decidere sull’amministrazione straordinaria di Myair: nel caso in cui non ci fosse l’omologazione, l’alternativa sarebbe solo il fallimento, come ha chiesto la procura della Repubblica alla luce della differenza fra passivo e attivo, stimata dal commissario in 96 milioni di euro. Il prossimo 19 febbraio i giudici del tribunale fallimentare dovranno valutare anche la posizione di Myholding. Per le fiamme gialle di Vicenza l’intero gruppo registra una passività totale di 215 milioni di euro.
Alberto
Ci siamo... inizia il conto alla rovescia, da oggi hanno iniziato le pubblicità di Starairways sul canale nazionale TOP CHANEL.
prima delle vendite forse sarebe il caso di avere anche un aereo.......
Tiz
sul sito parla di 2 A320 http://www.starairways.it/flotta.aspx?lang=it
Siami sicuri che queste 2 macchine siano gia' nelle mani di Star?
Tiz
E allora come mai quella ragazza/signora ha risposto al telefono come riportato dal giornalista del Corriere?
Certo, che per un capitale sociale del STAR AIRWAYS di 100.000 lek (ca 750 EUR) non servono altri soci.COMUNICATO DEL PRESIDENTE:
Premesso che la aerolinea Star Airways rispetta il libero pensiero dei giornali italiani e di altri organi di comunicazione, teniamo a precisare quanto segue:
Che la compagnia aerea Star Airways è una società di diritto albanese fondata il giorno 19/05/2008 con rilascio da parte dell’organo competente di numero unico identificativo K81719510M e che la stessa e’ partecipata al 100% dalla persona fisica Gjergj Krali, propetario al 100% del Krali Group.
Che la società considera tutte le informazioni divulgate dagli organi di stampa e da svariati blog internet assolutamente falsi e privi di ogni fondamento e perciò non rispecchianti la realtà. Inoltre la Società Star Airways tiene a precisare che NESSUNA persona è in modo palese od occulto coinvolta nel capitale societario della suddetta società escluso il sottoscritto.
Con Rispetto
Il presidente
GJERGJ KRALI
Come si scrive VS in albanese ?
Old Crow
secondo me si stanno facendo molte illazioni senza avere le prove o partendo prevenuti verso una nuova compagnia che sta cercando di crescere. magari è vero quello che dite, magari no, non avendo dati certi ci penserei al posto vostro a fare insinuazioni. cmq spero che questa compagnia inizi il piu presto possibile solo per combattere il monopolio di belleair. spero vivamente![]()