Star Airways: nuovo vettore albanese di Soddu vicino alla partenza?


Stato
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A leggere queste cose mi viene il vomito....
Ma oltre a quella ordinaria non esiste anche una giustizia diciamo....un po' piu' elevata che liberi il mondo dal male?:morto::morto:


allora al corriere della sera hanno sbagliato emisfero????

Corriere economia

Star Airways, il nuovo volo di Soddu l’irriducibile

Il comandante e i figli lavorano nella compagnia albanese che ha tentato di acquistare la «sua» Myair



Vincenzo Soddu: nuova avventura in Star Airways

VENEZIA – «Pronto, buonasera, sto cercando il dottor Soddu». «Vincenzo o Luca?», risponde dall’altra parte della cornetta una voce straniera, che mastica poco l’italiano, nonostante il numero composto abbia un prefisso di Milano. La deviazione di chiamata ha infatti portato al centralino albanese della Star Airways, ovvero la compagnia aerea che si è candidata più volte nei mesi scorsi per rilevare Myair (messa a terra dall’Enac in luglio per enormi difficoltà finanziarie) e che starebbe cercando di partire per operare da Tirana verso numerose destinazioni italiane ed europee. «È la nuova compagnia di Soddu», dicono il tam tam del web e una denuncia dei sindacati di qualche settimana fa. «Io non c’entro nulla, con l’aviazione ho chiuso – dice il comandante Vincenzo Soddu, alle spalle i fallimenti di Volare e Myair – Ora sono in Slovenia».





In realtà il prefisso del numero da cui chiama è quello di un cellulare Vodafone albanese e chi lo conosce testimonia che ultimamente è molto spesso a Tirana. «Se qualcuno mi dovesse chiedere una mano potrei anche dargliela, d’altronde devo pur lavorare», è l’unica «confessione » che si riesce a strappargli. Il figlio Luca sarebbe invece direttore delle operazioni della Star Airways (cioè il responsabile dell’organizzazione dei voli, dai piloti, agli equipaggi, alla manutenzione e così via), come riferiscono fonti affidabili, ma anche lui nega. «Ha fatto un colloquio da pilota, come tanti ex Myair», dice il padre. E per completare il quadro familiare, la figlia Arianna qualche settimana fa girava gli scali italiani con un ruolo di referente commerciale





per l’Italia, proponendo i voli del nuovo vettore. A metà novembre aveva fatto tappa anche a Venezia insieme ad un tal Valer Hoxha, ma sostanzialmente le è stato fatto capire che per avere il «cammello » ci voleva il «soldo»: cioè che per volare dal Marco Polo o da Treviso avrebbero dovuto – visti i precedenti – pagare in anticipo. Allo stato attuale, comunque, non risultano richieste di slot dagli scali veneti.

Tra l’altro pure su Facebook è nato un gruppo «StarAirways. it: attenzione!!», che ha raggiunto gli 807 iscritti e in cui si invita a non comprare i biglietti della nuova compagnia, quando aprirà, temendo un’altra truffa. «Il tempo ha dimostrato come si sono sgonfiate le accuse nei miei confronti per il caso Volare, sono convinto che accadrà lo stesso anche con Myair», commenta Soddu. Ieri intanto i giudici del tribunale di Vicenza sono entrati in camera di consiglio per decidere sull’amministrazione straordinaria di Myair: nel caso in cui non ci fosse l’omologazione, l’alternativa sarebbe solo il fallimento, come ha chiesto la procura della Repubblica alla luce della differenza fra passivo e attivo, stimata dal commissario in 96 milioni di euro. Il prossimo 19 febbraio i giudici del tribunale fallimentare dovranno valutare anche la posizione di Myholding. Per le fiamme gialle di Vicenza l’intero gruppo registra una passività totale di 215 milioni di euro.

Alberto
 
Ci siamo... inizia il conto alla rovescia, da oggi hanno iniziato le pubblicità di Starairways sul canale nazionale TOP CHANEL.
 
Ci siamo... inizia il conto alla rovescia, da oggi hanno iniziato le pubblicità di Starairways sul canale nazionale TOP CHANEL.

Se e per questo le pubblicita di Star Airways a Tirana ci sono da piu di un anno, anche se la pubblicita in televisione e un altra cosa e anche molto piu costosa.
Ma che senso ha fare pubblicita se non hai ancora cominciato le vendite?
Di cosa si parla in quella pubblicita? Sono curioso di vederla.
 
COMUNICATO DEL PRESIDENTE:



Premesso che la aerolinea Star Airways rispetta il libero pensiero dei giornali italiani e di altri organi di comunicazione, teniamo a precisare quanto segue:


Che la compagnia aerea Star Airways è una società di diritto albanese fondata il giorno 19/05/2008 con rilascio da parte dell’organo competente di numero unico identificativo K81719510M e che la stessa e’ partecipata al 100% dalla persona fisica Gjergj Krali, propetario al 100% del Krali Group.


Che la società considera tutte le informazioni divulgate dagli organi di stampa e da svariati blog internet assolutamente falsi e privi di ogni fondamento e perciò non rispecchianti la realtà. Inoltre la Società Star Airways tiene a precisare che NESSUNA persona è in modo palese od occulto coinvolta nel capitale societario della suddetta società escluso il sottoscritto.



Con Rispetto

Il presidente

GJERGJ KRALI
 
Benon!
Dichiarazione tipo Berisha. Nessuna risposta ai fatti portati sui giornali o sul forum.
Adesso ci sentiamo meglio.............
 
COMUNICATO DEL PRESIDENTE:



Premesso che la aerolinea Star Airways rispetta il libero pensiero dei giornali italiani e di altri organi di comunicazione, teniamo a precisare quanto segue:


Che la compagnia aerea Star Airways è una società di diritto albanese fondata il giorno 19/05/2008 con rilascio da parte dell’organo competente di numero unico identificativo K81719510M e che la stessa e’ partecipata al 100% dalla persona fisica Gjergj Krali, propetario al 100% del Krali Group.


Che la società considera tutte le informazioni divulgate dagli organi di stampa e da svariati blog internet assolutamente falsi e privi di ogni fondamento e perciò non rispecchianti la realtà. Inoltre la Società Star Airways tiene a precisare che NESSUNA persona è in modo palese od occulto coinvolta nel capitale societario della suddetta società escluso il sottoscritto.



Con Rispetto

Il presidente

GJERGJ KRALI
Certo, che per un capitale sociale del STAR AIRWAYS di 100.000 lek (ca 750 EUR) non servono altri soci.
Invece per far funzionare una compagnia aerea con 33 voli settimanali con 2 A320 servono tanti milioni di EUR, che penso che KRAJLI non ce l'ha.
E le due macchine non ci sono, tranne in web di loro.
Esiste nella loro strana COA un EMB110 non EASA compliant, che non vola, dunque fino adesso si tratta di una società di diritto albanese (non lo classificherei una Compagnia Aerea)che vuole entrare nel mercato difficile aeronautico.
I rapporti di Star con i tre Soddu sono evidenti:
a) Ripetute offerte STAR AIRWAYS per acquisto MY AIR
b) partecipazione dei SODDU nella schema organizzativa di STAR AIRWAYS
c) partecipazione dei SODDU negli accordi commerciali di STAR AIRWAYS, aeroporti, fornitori, (forse anche per il sistema vendita on line)
d) communicazioni di SODDU ai diversi Lessor in nome di STAR AIRWAYS per poter noleggiare 2 A320 (più di 3 Lessor hanno respinto le richieste).
ecc. ecc. che ex MY AIR staff coinvolto in questa co-operazione possono sapere meglio di me.
 
secondo me si stanno facendo molte illazioni senza avere le prove o partendo prevenuti verso una nuova compagnia che sta cercando di crescere. magari è vero quello che dite, magari no, non avendo dati certi ci penserei al posto vostro a fare insinuazioni. cmq spero che questa compagnia inizi il piu presto possibile solo per combattere il monopolio di belleair. spero vivamente :D
 
secondo me si stanno facendo molte illazioni senza avere le prove o partendo prevenuti verso una nuova compagnia che sta cercando di crescere. magari è vero quello che dite, magari no, non avendo dati certi ci penserei al posto vostro a fare insinuazioni. cmq spero che questa compagnia inizi il piu presto possibile solo per combattere il monopolio di belleair. spero vivamente :D

Prima di Belle Air di chi era il monopolio? Poi a me piacerebbe che questo "monopolio" venisse disturbato da qualcosa di piu serio.
 
In questo forum c'è l'utente "55" che seguiamo da mesi e che da mesi sta scrivendo notizie false sul conto di Star Airways. Questo accade perché l'utente "55" corrisponde al signor Ilir Xhelo, attuale presidente di Belle Air. Occorre smentire le notizie false che il signor Xhelo continua a scrivere su questo pregiatissimo forum di avazione civile:

a) il capitale sociale di Star Airways non è 100.000 LEK ma è di 17 milioni di LEK, cioè superiore a quello di Belle Air
b) il signor Krali ha molte attività e un gruppo forte mentre il signor Xhelo ha solo una attività e ha delle pendenze legali con Albratros Airways. Il signor Xhelo sa bene perché e per colpa di chi Albatros fu costretta a sospendere le vendite.
c) Star Airways risulta già cliente di ILFC come si vede dal loro stesso sito web (http://www.ilfc.com/easteurope.htm) e le compagnie appaiono nel sito quando hanno almeno versato i depositi per gli aerei
d) tutte le procedure di certificazione ENAC per Star Airways sono a buon punto e si avrà presto l'estensione dell'AOC e la certificazione JAR OPS-145, mentre risulta che Belle Air abbia avuto problemi seri durante l'ultima ispezione ENAC
e) i signori Vincezo Soddu e Arianna Soddu sono stati consulenti di startup della Star Airways, ma non hanno mai avuto alcun ruolo, ad oggi non sono più neppure consulenti
f) il signor Luca Soddu è Flight Operation Postholder di Star Airways e lo è diventato perché una persona valida che si impegna molto

Il signor Xhelo tratta Star Airways come un nemico da abbattere e utilizza ogni mezzo possibile lecito o meno lecito per danneggiarla. Star Airways tratta invece Belle Air come un concorrente con cui confrontarsi sul mercato.
 
Stato
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