È pronto al decollo il collegamento Oristano-Ciampino


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
0
La Provincia di Oristano ha in mente una data precisa: il primo volo Fenosu-Ciampino parte il 30 aprile. Il presidente della società che gestisce lo scalo oristanese è più cauto: tutto dipende dai tempi della burocrazia. Fra le due posizioni una cosa è certa: una compagnia olandese ha messo gli occhi su Fenosu. Ci sarebbe un Fokker da cinquanta posti pronto a decollare ogni giorno sulla tratta Oristano-Roma. PRIMI TEST. Una fase sperimentale per testare l’offerta. «Abbiamo una serie di trattative aperte con numerose compagnie europee alle quali abbiamo presentato la richiesta » dice Marcello Serra, presidente della Sogeaor. «Una di queste è proprio olandese». Serra preferisce non rivelare troppi dettagli su una partita ancora in pieno svolgimento. «Ho constatato che è meglio attendere e annunciare la partenza con le carte in mano ». Si è in attesa della certificazione necessaria dall’Enac (l’autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nell’aviazione civile) e dall’Enav (la società per l’assistenza e il controllo del traffico aereo). Pasquale Onida, presidente della Provincia, aveva azzardato: «Ci sarà un aereo di linea Oristano- Roma e viceversa. Ribadisco, entro il 30 aprile siamo pronti, salvo l’imponderabile. Si tratta di trovare una compagnia disponibile che copra quella tratta. Ma bisogna che ci crediamo tutti: la speranza e l’ottimismo non vanno spenti. La Provincia tra un po’ uscirà dalla società perché è necessario che la Sogeaor vada da sola. Bisogna aprire le porte al mercato, a tutti coloro che sono interessati. Gestione compresa. Assicuriamo un altro anno di certezza ma durante questi mesi si deve aprire ai privati». I LAVORI. Nel Piano di sviluppo aeroportuale la Sogeaor prevede il completamento infrastrutturale dello scalo in modo da renderlo idoneo alle operazioni commerciali di trasporto di passeggeri e merci. Dopo la realizzazione della prima fase, è in corso la seconda che parte quest’anno e dovrebbe concludersi nel 2014: prevede gli interventi necessari per realizzare il nuovo e definitivo nucleo aeroportuale a ovest della pista, mentre la fase successiva prevede una riclassificazione della pista a 1800 metri. PATRIZIA MOCCI


http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=133549&v=2&c=1489&t=1
 
La Provincia di Oristano ha in mente una data precisa: il primo volo Fenosu-Ciampino parte il 30 aprile. Il presidente della società che gestisce lo scalo oristanese è più cauto: tutto dipende dai tempi della burocrazia. Fra le due posizioni una cosa è certa: una compagnia olandese ha messo gli occhi su Fenosu. Ci sarebbe un Fokker da cinquanta posti pronto a decollare ogni giorno sulla tratta Oristano-Roma. PRIMI TEST. Una fase sperimentale per testare l’offerta. «Abbiamo una serie di trattative aperte con numerose compagnie europee alle quali abbiamo presentato la richiesta » dice Marcello Serra, presidente della Sogeaor. «Una di queste è proprio olandese». Serra preferisce non rivelare troppi dettagli su una partita ancora in pieno svolgimento. «Ho constatato che è meglio attendere e annunciare la partenza con le carte in mano ». Si è in attesa della certificazione necessaria dall’Enac (l’autorità di regolazione tecnica, certificazione e vigilanza nell’aviazione civile) e dall’Enav (la società per l’assistenza e il controllo del traffico aereo). Pasquale Onida, presidente della Provincia, aveva azzardato: «Ci sarà un aereo di linea Oristano- Roma e viceversa. Ribadisco, entro il 30 aprile siamo pronti, salvo l’imponderabile. Si tratta di trovare una compagnia disponibile che copra quella tratta. Ma bisogna che ci crediamo tutti: la speranza e l’ottimismo non vanno spenti. La Provincia tra un po’ uscirà dalla società perché è necessario che la Sogeaor vada da sola. Bisogna aprire le porte al mercato, a tutti coloro che sono interessati. Gestione compresa. Assicuriamo un altro anno di certezza ma durante questi mesi si deve aprire ai privati». I LAVORI. Nel Piano di sviluppo aeroportuale la Sogeaor prevede il completamento infrastrutturale dello scalo in modo da renderlo idoneo alle operazioni commerciali di trasporto di passeggeri e merci. Dopo la realizzazione della prima fase, è in corso la seconda che parte quest’anno e dovrebbe concludersi nel 2014: prevede gli interventi necessari per realizzare il nuovo e definitivo nucleo aeroportuale a ovest della pista, mentre la fase successiva prevede una riclassificazione della pista a 1800 metri. PATRIZIA MOCCI


http://www.regione.sardegna.it/j/v/491?s=133549&v=2&c=1489&t=1


Anni fa,nel 98,vidi i Bluvertigo al Doctor Blues(ora è diventato un night sic!).Già allora faceva abbondante uso di sostanze stupefacenti.
Ergo,non capisco per quale motivo lui venga escluso da Sanremo per aver candidamente ammesso di fare uso di crack mentre invece chi pensa un volo Oristano-Ciampino possa continuare ad amministrare il bene comune o far parte di società a capitale pubblico mangiasoldi!
 
Anni fa,nel 98,vidi i Bluvertigo al Doctor Blues(ora è diventato un night sic!).Già allora faceva abbondante uso di sostanze stupefacenti.
Ergo,non capisco per quale motivo lui venga escluso da Sanremo per aver candidamente ammesso di fare uso di crack mentre invece chi pensa un volo Oristano-Ciampino possa continuare ad amministrare il bene comune o far parte di società a capitale pubblico mangiasoldi!

Durante il mandato precedente (regione) son state levate da sotto troppe poltrone, ora si cerca di rimediare.
 
Ci sarebbe un Fokker da cinquanta posti pronto a decollare ogni giorno sulla tratta Oristano-Roma.

un contatto che vuole rimanere anonimo mi ha fatto avere una foto del Fokker "pronto a decollare".

FOKKER1.jpg


p.s. il pitch dev'essere bassino per 50.
 
a mio parere gli abitanti della zona oristanese possono usufruirne e non arrivare fino a Elmas.e dai hanno pure detto un fokker da 50 posti,vuoi che non si riempia?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.