È pronto al decollo il collegamento Oristano-Ciampino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Uno steward
PASTORE%20MAREMMANO%20-%20ABRUZZESE.jpg

...ecco invece il menu dell'economica...niente doppia scelta...solo salato...

biscottivespe.jpg

e ma non siamo in Basilicata come estensione,sai ben come sono le strade e i collegamenti in Sardegna

Ma dai, non diciamo baggianate, con la stazione all'aeroporto di Cagliari e i nuovi pendolini l'aerea di Oristano sarà ben coperta. Quindi non se ne sente proprio la necessità per di piu' che il volo dubito partirà mai.

evvabbè, uno più uno meno.

certo che resterebbe malservita la zona di Buddusò adesso, dove si potrebbe buttar giù un sesto apt e via!

Dimentichi Nuoro...come ti giri ti giri ci vuole minimo un'ora e mezza per arrivare ad un aeroporto...io proporrei di andare avanti con il progetto di una pista nella Piana di Ottana...

ci fosse un commento serio,uno dico
Tu sai che a Oristano la piscina comunale sta cadendo a pezzi e questi pensano all'aeroporto!!!! A questo punto la mia idea di un'aviosuperficie in pendenza non era poi così campata in aria.Potrei studiare qualche collegamento BKK.

a mio parere gli abitanti della zona oristanese possono usufruirne e non arrivare fino a Elmas.e dai hanno pure detto un fokker da 50 posti,vuoi che non si riempia?

Forse si e forse no.
Io abito nell'oristanese non molto lontano da Fenosu e ci volerei solo nel caso in cui

a) avessi la possibilità di avere interconnessioni con altri voli non collegati direttamente con Cagliari

b) avessi la possibilità di andare e tornare in giornata da Roma

c) prezzi competitivi

La vedo molto dura. Forse un 30 posti su Fiumicino (ma proprio forse) sarebbero stati un'altra cosa.

tra l'altro gli aeroporti principali in Sardegna (i 3 principali) sono 2 a nord sinistra e destra e uno a sud.chi abita in mezzo?levataccie mattutine.oh certo che i Sardi molto permalosi ma mausu a s'accuntentai

tra l'altro gli aeroporti principali in Sardegna (i 3 principali) sono 2 a nord sinistra e destra e uno a sud.chi abita in mezzo?levataccie mattutine.oh certo che i Sardi molto permalosi ma mausu a s'accuntentai

Gia' bisognerebbe farne uno pure a Carloforte, sai è scomodo dover prendere il traghetto per andare in aeroporto. Poi uno bisognerebbe farne a La Maddalena, anche là il problema del traghetto... Poi un altro bisognerebbe farlo a Villasimius, sai d'estate i problemi con il traffico...

non ho mai capito perchè ne abbiano progettato così male la distribuzione, anzichè farne uno in ogni punto cardinale. mah!

Dai giova io quando devo partire la mattina presto da Cagliari mi alzo alla stessa ora in cui si alza un collega che vive a Quartu Sant'Elena, e lui in aeroporto ci va in macchina io con il Minuetto faccio Marrubiu Cagliari in meno di un'ora. Non è così tragica insomma. Se si decidono a mettere la fermata in aeroporto sarà ancora più semplice e meno stressante viaggiare con il treno direttamente ad Elmas.

Un hub ad Aritzo e Tonara sarebbe perfetto...Aria pulita,castagne e il passeggero in attesa può pure andare a vedersi "La casa de is bruscias"(delle streghe ndr)

Dai giova io quando devo partire la mattina presto da Cagliari mi alzo alla stessa ora in cui si alza un collega che vive a Quartu Sant'Elena, e lui in aeroporto ci va in macchina io con il Minuetto faccio Marrubiu Cagliari in meno di un'ora. Non è così tragica insomma. Se si decidono a mettere la fermata in aeroporto sarà ancora più semplice e meno stressante viaggiare con il treno direttamente ad Elmas.

e non ti verrebbe meglio se aprissero oristano?poi non riferito a te,da che pulpito vengono le prediche....da chi ha gli aeroporti principali vicino.io vorrei sentire il parere di chi nell'entroterra.o da Carloforte come citato da Abe.

prendi ad esempio la Puglia.Essendo di forma stretta e lunga si sviluppa nel suo asse Nord-Sud.E infatti giustamente ha gli aeroporti distribuiti lungo la sua dorsale,in modo che tutti vi possano accedere.Invece come ho detto prima guardiamo in Sardegna.Faccio un esempio a caso,chiedete a un abitante di Muravera o di Samugheo se non si rompe a prendere un aereo.

prendi ad esempio la Puglia.Essendo di forma stretta e lunga si sviluppa nel suo asse Nord-Sud.E infatti giustamente ha gli aeroporti distribuiti lungo la sua dorsale,in modo che tutti vi possano accedere.Invece come ho detto prima guardiamo in Sardegna.Faccio un esempio a caso,chiedete a un abitante di Muravera o di Samugheo se non si rompe a prendere un aereo.

Giova- In puglia son ben piu' di 1 milioni e 600 di abitanti, e non hanno certo la povertà che abbiano noi, e non hanno certamente problemi d'infrastrutture primarie che abbiano noi. Ti prego smettila di procedere su questa linea, perche' non esiste ragione che debbano esserci piu' di 3 aeroporti in Sardegna.

Giova- In puglia son ben piu' di 1 milioni e 600 di abitanti, e non hanno certo la povertà che abbiano noi, e non hanno certamente problemi d'infrastrutture primarie che abbiano noi. Ti prego smettila di procedere su questa linea, perche' non esiste ragione che debbano esserci piu' di 3 aeroporti in Sardegna.

sono tre ma dislocati alla CDC. li avessero fatti tre,ma dislocati bene.uno a Cagliari,uno tra oristano e nuoro,e uno tra sassari e olbia.allora si che i tre aeroporti sarebbero funzionali.ma così vanno solo a privilegiare chi abita nei paraggi.e bisogna sopperire a questa mancanza.

sono tre ma dislocati alla CDC. li avessero fatti tre,ma dislocati bene.uno a Cagliari,uno tra oristano e nuoro,e uno tra sassari e olbia.allora si che i tre aeroporti sarebbero funzionali.ma così vanno solo a privilegiare chi abita nei paraggi.e bisogna sopperire a questa mancanza.

Mi sembra siano dislocati alla perfezione.

1) Cagliari Elmas "Mario Mameli" : Copre la città capoluogo e l'hinterland piu' popoloso della Sardegna, le infrastrutture ci sono "Strade" e "Ferrovie" non saranno il massimo ma funzionano anche per la zona di Oristano

2) Olbia "Costa Smeralda" Copre il nord-est e la zona della costa smeralda che nel periodo estivo è quello piu' importante

3) Alghero Fertilia "Riviera del Corallo" Copre il Nord Ovest e la seconda città della Sardegna Sassari.

Fuori Catalogo

4) Oristano : E' coperta da Cagliari al 90%
5) Tortolì : E' un aeroporto che serve d'estate un minimo di Charter e d'inverno una popolazione che supera di poco le 50 mila anime.

Non mi sembra ci sia altro da dire.

Mi sembra siano dislocati alla perfezione.

1) Cagliari Elmas "Mario Mameli" : Copre la città capoluogo e l'hinterland piu' popoloso della Sardegna, le infrastrutture ci sono "Strade" e "Ferrovie" non saranno il massimo ma funzionano anche per la zona di Oristano

2) Olbia "Costa Smeralda" Copre il nord-est e la zona della costa smeralda che nel periodo estivo è quello piu' importante

3) Alghero Fertilia "Riviera del Corallo" Copre il Nord Ovest e la seconda città della Sardegna Sassari.

Fuori Catalogo

4) Oristano : E' coperta da Cagliari al 90%
5) Tortolì : E' un aeroporto che serve d'estate un minimo di Charter e d'inverno una popolazione che supera di poco le 50 mila anime.

Non mi sembra ci sia altro da dire.

ecco sta proprio qui l'errore.il credere che chi prende l'aereo a Cagliari venga solo da quelle zone citate da te.non è affatto così,tutti i Sardi prendono l'aereo anche quelli che tu non consideri,quelli che abitano nelle bidde sperdiasa ma che per motivi di lavoro-studio salute si spostano.Io proprio qui ti volevo.Si pensa che chi abita nella profonda barbagia non si sposti.tu vedi che fanno numero anche quelli,e come se fanno numero.

ecco sta proprio qui l'errore.il credere che chi prende l'aereo a Cagliari venga solo da quelle zone citate da te.non è affatto così,tutti i Sardi prendono l'aereo anche quelli che tu non consideri,quelli che abitano nelle bidde sperdiasa ma che per motivi di lavoro-studio salute si spostano.Io proprio qui ti volevo.Si pensa che chi abita nella profonda barbagia non si sposti.tu vedi che fanno numero anche quelli,e come se fanno numero.

Ma per favore, per favorire 20 mila abitanti si costruisce un aeroporto!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.