Ryanair chiede ulteriori 5 milioni di euro per Alghero

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

Dipende da che conti fai. Se sei un Assessore A+B-C può essere < 0 perché l' albergatore, il cameriere, il negoziante e il muratore sono contenti di aver più lavoro, sempre che abbiano voglia di pagare in tasse il prezzo vero dei biglietti FR.

Se decide l' Assessore, quello che conta sono i voti che gli procura Ryanair con i suoi voli. Se te la puoi permettere, non t' importa se è una "fidanzata" un po' zoccola.

Pienamente in accordo. Ne sono un esempio le Baleari e le Canarie che stanno facendo indigestione di FR per evitare tassi di disoccupazione a due cifre e tenere buona la gente.

Si dice a Pisa che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Con Ryanair in alcuni luoghi 'sfigati' si è scelto di far 'ubriacare' il popolo a discapito del vino in botte.
 
Disegno infame per affondare Alghero

E' facile parlare dalle proprie posizioni super-privilegiate e stanze dei bottoni dorate, ma quando il meschino progetto, di cancellare lo scalo algherese sarà completato, queste persone dovranno prendersi le loro responsabilità. Il tempo è scaduto

ALGHERO - Non è certo da visionari porre all'attenzione la messa in atto di un disegno per depotenziare l'aeroporto di Alghero e con esso tutto il territorio del Nord-Ovest dell'Isola. Apelli su appelli totalmente inutili. Ad Elmas crescono i collegamenti, al Costa Smeralda sono in arrivo 55milioni di euro. Su Alghero, la (provocatoria?) richiesta di Ryanair di ulteriori 5milioni di euro per garantire le tratte, già in essere, diventa un caso politico.

La Regione di "no ai ricatti". Accusa di posizione dominante la compagnia irlandese. Ma forse qualcuno si dimentica, o nemmeno ne è a conoscenza, che il vettore low-cost, grazie ai suoi voli, nazionali ed internazionali, a prezzi stracciati, ha garantito ad un intero territorio la sopravvivenza in un periodo di estrema crisi.

La Sardegna non ha più appeal. Questo, oramai, è assodato. Non c'è alcuna programmazione turistica e promozione adeguata. Le altre mete, mediterranee e non, oramai hanno superato alla grande il "marchio Sardegna" sia in termini di spesa che di ventaglio di possibili proposte: dall'intrattenimento spicciolo alla cultura più alta.

L'Isola è debole. In tutti i sensi. Trasporti precari, servizi fermi agli anni '60, regole e normative troppo restrittive e prezzi alle stelle. Qualcuno ha cavalcato per anni il sogno di esportare il modello Costa Smeralda anche in altre parti del territorio sardo. Pura follia. E solo, fuori tempo massimo, chi di dovere ha deciso di mettersi in carregiata ed inseguire, a gambe levate, il carico di visitatori trasportati da Ryanair.

Oggi, dopo 10 anni, la compagnia conti alla mano ha capito che la Sardegna, e il Nord-Ovest nello specifico, non è conveniente. Cagliari garantisce maggiori biglietti , alla luce del vasto bacino di residenti, ed Olbia più garanzie economiche. L'aeroporto di Alghero nè uno, nè l'altro. E intanto l'assessore regionale Lorettu e, ciò che lascia ancora più perplessi, il neo-direttore della Sogeaal, Mario Peralda, che dovrebbe difendere lo scalo catalano, vanno all'attacco. "La Ryanair -dice Perlada ha sempre più guadagnato che dato", ed inoltre, "Loro unilateralmente possono decidere di andare via. Nemmeno un matrimonio dura una vita, ma qui non ci sono certezze nemmeno per un anno».

La domanda nasce spontanea: Qual è l'alternativa? Cosa hanno fatto questi manager, politici e Sogeaal per avviare nuovi voli nazionali ed esteri, da Alghero, al posto di Ryanair? Quali collegamenti saranno attivati (subito!) per garantire al territorio un buon sostegno economico? Certo è facile parlare dalle proprie posizioni super-privilegiate e stanze dei bottoni dorate, ma quando l'infame disegno, di cancellare lo scalo algherese sarà completato, queste persone dovranno prendersi le loro responsabilità. E pagare per aver affondato un radicato modello turistico-economico, senza costruire una seria alternativa.

Autore: Stefano Idili

algheronotizie.it

CIAO
_goa
 
In tutta franchezza trovo questo articolo sconcertante.

L'unica analisi condivisibile è quella sullo stato del turismo, io sono 5 anni che cerco di avviare un'attivitià nel settore e mi scontro con burocrazia e incompetenza.
 
Sisi io ho paura delle reazioni degli algheresi che saranno queste :

1) danno i soldi a Cagliari
2) tutti i soldi a Cagliari
3) Sono Cagliaricentrici
4) Tutto ad Olbia e a Cagliari
5) Siamo mistrattati

Disegno infame per affondare Alghero

E' facile parlare dalle proprie posizioni super-privilegiate e stanze dei bottoni dorate, ma quando il meschino progetto, di cancellare lo scalo algherese sarà completato, queste persone dovranno prendersi le loro responsabilità. Il tempo è scaduto

ALGHERO - Non è certo da visionari porre all'attenzione la messa in atto di un disegno per depotenziare l'aeroporto di Alghero e con esso tutto il territorio del Nord-Ovest dell'Isola. Apelli su appelli totalmente inutili. Ad Elmas crescono i collegamenti, al Costa Smeralda sono in arrivo 55milioni di euro. Su Alghero, la (provocatoria?) richiesta di Ryanair di ulteriori 5milioni di euro per garantire le tratte, già in essere, diventa un caso politico.


Autore: Stefano Idili

algheronotizie.it

CIAO
_goa


Adoro autoquotarmi...so' veggente!!!!
 
Io non sono un fan dei sussidi, ma per AHO è uno degli scali per cui farei una eccezione, anche se con vari se e vari ma.

I soldi devono essere usati per portare turisti in primis, quindi toglierei l'elargizione di soldi per i voli nazionali, tanto gli Italiani in Sardegna ci vanno lo stesso e di voli alternativi ce ne sono, e al tempo stesso incrementerei quelli per le destinazioni internazionali.
 
I soldi devono essere usati per portare turisti in primis, quindi toglierei l'elargizione di soldi per i voli nazionali, tanto gli Italiani in Sardegna ci vanno lo stesso.
Infatti ogni angolo di Europa è pieno di Italiani che dicono che vorrebbero andare in Sardegna, ma costa il doppio di altre località di pari livello quindi la evitano.
 
Io non sono un fan dei sussidi, ma per AHO è uno degli scali per cui farei una eccezione, anche se con vari se e vari ma.

I soldi devono essere usati per portare turisti in primis, quindi toglierei l'elargizione di soldi per i voli nazionali, tanto gli Italiani in Sardegna ci vanno lo stesso e di voli alternativi ce ne sono, e al tempo stesso incrementerei quelli per le destinazioni internazionali.

Airblue il problema è che ad Alghero i politici son sempre pronti a fare "casino", ti ricordi quello che e' successo per i 3 voli cancellati!? Avevano detto che se li riattivavano rimettevano in piedi la Sogeal...bene , siamo a Febbraio e la società di gestione è indebitata fino al collo. Ora vogliono altri 5 milioni di euro.. Ne cagliari ne Olbia hanno mai fatto questo casino, loro hanno una patata molto bollente, e scaricano le colpe sempre e soltanto su Cagliari e Olbia.
 
Airblue il problema è che ad Alghero i politici son sempre pronti a fare "casino", ti ricordi quello che e' successo per i 3 voli cancellati!? Avevano detto che se li riattivavano rimettevano in piedi la Sogeal...bene , siamo a Febbraio e la società di gestione è indebitata fino al collo. Ora vogliono altri 5 milioni di euro.. Ne cagliari ne Olbia hanno mai fatto questo casino, loro hanno una patata molto bollente, e scaricano le colpe sempre e soltanto su Cagliari e Olbia.


:D:D:D:D:D:D:D

tra le opzioni che hai scritto prima, m'auguro la 4 ;)
 
I soldi devono essere usati per portare turisti in primis, quindi toglierei l'elargizione di soldi per i voli nazionali, tanto gli Italiani in Sardegna ci vanno lo stesso e di voli alternativi ce ne sono, e al tempo stesso incrementerei quelli per le destinazioni internazionali.
Appunto, e ci sono anche un sacco di traghetti da Genova, Livorno, ecc..

CIAO
_goa