Intanto finirà che ryanair minaccerà di togliere i voli....e qualcuno sgancerà i soldini!!!!
Perchè ho paura che tu abbia ragione?!
Aah.. se avessimo altri politici in questo Paese, "a calci nel c..o li sbatterei fuori questi!"
Intanto finirà che ryanair minaccerà di togliere i voli....e qualcuno sgancerà i soldini!!!!
E' esattamente quello che intendevo con il fidanzarsi con una pu**ana, non è un rapporto normale, così come non è normale il rapporto di FR con gli aeroporti minori, che dura quanto durano i soldi erogati. Riassumerei con il classicoAlghero ha bisogno di Ryanair ma Ryanair non ha bisogno di Alghero. Se vuoi la base paghi il conto diversamente se non si è più interessati al prodotto 'arpe in base' il caso Valencia docet e se proprio in estrema ipotesi non si è più interessati al prodotto 'arpe' basta ringraziare e salutare.
una domanda diretta ad un esperto come Te!!
Quanti AHO sparsi per l'Italia e L'EU ci sono?
E inoltre Puo' essere vero che FR nn ha bisogno di AHO ma cio' mi fa pensare che Allora secondo Te il PSA-AHO e' un volo Inutile!!
E' esattamente quello che intendevo con il fidanzarsi con una pu**ana, non è un rapporto normale, così come non è normale il rapporto di FR con gli aeroporti minori, che dura quanto durano i soldi erogati. Riassumerei con il classico
No Romance without Finance
Straquoto.Stasera stai raggiungendo livelli eccellenti, quoto contenuti e soprattutto forma!
Bene bene...hanno voluto la bicicletta....
Bene grazie, allora adesso faccio il professorino.Stasera stai raggiungendo livelli eccellenti, quoto contenuti e soprattutto forma!
Quasi un'estorsioneLa Cabina di regia del sistema aeroportuale ha preso atto del rifiuto di Ryanair che è legato ad una richiesta di un ulteriore contributo co-marketing di 5 milioni di euro per il mantenimento, per il 2010, delle rotte esistenti nello scalo di Alghero, per le quali la Regione eroga già un oneroso contributo.
Quasi un'estorsione![]()
Non sono molto d' accordo, come sai.Ryanair ha certamente aiutato ciò, ma non perche' ha aperto i voli, ma perche' grazie al nome e alla fama di compagnia low cost, ha aperto una visione piu' "aperta" per la stagione turistica della Sardegna.
Non sono molto d' accordo, come sai.
Prima delle low cost il volo per la Sardegna per un milanese era cosa da ricchi, visti i prezzi di AZ e IG, ora andare in Sardegna può costarmi come un treno per Venezia e chiaramente le cose cambiano, vado meno in Liguria e più in Sardegna.
Sicuramente le sovvenzioni tengono i prezzi più bassi del "normale", ma non era normale nemmeno la tariffa di Meridiana.
@chielloduebis
Occhio alla differenza, BGY non paga, si fa pagare. SACBO fa pochi soldi con Ryanair, ma fa soldi, perché FR ha bisogno dei pax che l' area milanese offre in massa e a pagare il conto di certe rotte è l' aeroporto che sta dall' altra parte, cioè Alghero. Tanto più è "sfigato", per continuare con un certo tipo di parallelismi, tanto più paga. Un volo BGY-STN non offre a Ryanair grandi margini di "estorsione".
@chielloduebis
Un volo BGY-STN non offre a Ryanair grandi margini di "estorsione".
Quando fiiranno le rotte non ce ne saranno di nuove, ma crescita zero non vuol dire quantità zero. Ryanair sarà semplicemente un business maturo, ex growth, ma redditizio, finché qualcuno è disposto a pagare. Ora provate voi a dire agli Algheresi e ai Trapanesi che non si danno più soldi a Ryanair...Il meccanismo di Ryanair ha una sua certa perversa matematicità che non può che affascinare, soprattutto dal lato FR, che in pratica vive in una situazione di quasi perenne win-win. Chissà quando finiranno le rotte...
@chielloduebis
D' accordo, ma il totale ad Alghero è negativo e a Bergamo positivo, di poco perché Ryanair fa la maggior parte dei voli e si sa che è disponibile a fare le valigie. Comunque a BGY Ryanair paga e appunto direi che paga per avere i passeggeri che "vende" agli aeroporti minori, se le rotte non tanno in piedi da solo come quelle principali.
Dipende da che conti fai. Se sei un Assessore A+B-C può essere < 0 perché l' albergatore, il cameriere, il negoziante e il muratore sono contenti di aver più lavoro, sempre che abbiano voglia di pagare in tasse il prezzo vero dei biglietti FR. Ad Alghero o a Trapani i voli hanno un impatto visibile, non come l' hub a Malpensa che nessun milanese, politico o no, capisce quanto ca**o possa valere.Appunto: A+B-C dovrebbe essere > 0
BGY fa sicuramente forti/fortissimi sconti come fanno tutti gli scali che ospitano Ryanair.