[TR] MXP-DXB-BKK-DXB-MXP EK First + BKK-HKT-BKK-CEI-BKK TG Business + OT Thailandia


Inizio di TR stupendo e piacevole, come sempre!!
Aspetto il resto con molto interesse!!

Non sto più nella pelle anzi cambierò la pelle come i serpenti.................!!!!!!!!!!ripeto quello che avevo detto precedentemente per quel tizio che viaggiò con BAA in First che non impostò il resto del report dopo le critiche........................!!!!!!!!!!!
 
Chapeau!

Ormai nell'Olimpo degli autori di trip report.

A vedere i piatti e le presentazioni mi domando come facciano gli assistenti di volo a realizzare in volo quelle ottime presentazioni delle pietanze.

Grazie ancora e non tardare con la prosecuzione del report (:p),

Victor
 
Ho appena fatto un LAX-SYD con QF sull'A380, rigorosamente in Y, rigorosamente middle seat. Volevo postare un mini TR ma mi hai fatto passare la voglia...
Comunque complimenti
 
Ho appena fatto un LAX-SYD con QF sull'A380, rigorosamente in Y, rigorosamente middle seat. Volevo postare un mini TR ma mi hai fatto passare la voglia...
Comunque complimenti

non sminuirti!! E posta subito il tuo TR!noi qui siamo affamati...se ci piace il caviale non significa che non ci piace un panino al salame!:D
 
Ho appena fatto un LAX-SYD con QF sull'A380, rigorosamente in Y, rigorosamente middle seat. Volevo postare un mini TR ma mi hai fatto passare la voglia...
Probabilmente il tuo si avvicinerebbe all' esperienza che si può aspettare il forumista normale e come tale sarebbe più utile, sempre che sia "normale" un LAX-SYD per gli Italiani.

Questo è bello per sognare.
 
Probabilmente il tuo si avvicinerebbe all' esperienza che si può aspettare il forumista normale e come tale sarebbe più utile, sempre che sia "normale" un LAX-SYD per gli Italiani.

Questo è bello per sognare.

Hai ragione...per sognare..persino l'ho raccontato a mia moglie ieri sera di questo fantastico TR!insomma l'argomento della cena è stato il MXP-DXB in First di EK... spero che quello della cena di stasera possa essere il DXB-BKK...:D:cool:
 
No, ragazzi, non ci siamo... se dopo un TR così a qualcuno passa pure la voglia di postare un LAX-SYD su A380 QF... TW hai visto cos'hai combinato??? :D

P.S. bella la decisione di interrompere la prima parte sull'ultima foto...mi sembra la fine di una puntata di Beautiful ;)


Ah, scusa, dimenticavo....semi TR da favola!!!
 
Peró non ho foto... il volo é praticamente tutto di notte ed ero incastrato tra due passeggeri dormienti... Faró del mio meglio con un mini TR alla Caldi...
 
Pure magic!!!!!
GRAZIE TW per condividere queste esperienze sul forum, almeno si sogna un pò e ci si diverte!!!
Quanto al bus ai remoti a DXB su flyertalk ne parlano spesso malissimo, ma "sembra" essere dovuto allo sviluppo veloce di EK e all'inadeguatezza dell'aeroporto (troppo traffico), finchè non si sviluppa ancora rimarranno i remoti anche per la First. Certo è che potrebbero comprare una ventina di BMW serie 7 e fare così il servizio per lo sbarco dei pax di First...eheheh.

Avanti con il resto, lascia fare il lavoro, mica avrai il coraggio di volare in Kansas con DL dopo tutta 'stà roba???? Fettucini Alfredo vs Iranian Caviar...(si fa per ridere eh)
 
Venerdì 01 gennaio 2010
DXB-BKK
Flight: EK 372
Class: F
Seat: 3K
Eqp: Airbus A380-861
Reg: A6-EDE
c/n: 17
Delivered: 24/04/2009
Scheduled: 0940-1840
Block to block: 0951-1835
In air: 1004-1828

Certo che non è per niente aggraziato!

IMG_0113.jpg


Quello sullo sfondo è moooooooooooolto più elegante!

IMG_0114.jpg


Un Thailandese si è comprato un giocattolino a quattro ruote…

IMG_0115.jpg


L’imbarco avviene in modo caotico e disordinato. Mai mi sarei aspettato uno schifo simile. Ti staccano la carta d’imbarco al gate, poi devi scendere un piano e li ci sono 400 persone accalcate senza nessun ordine che passano dieci-venti alla volta un filtro in cui altri due ti ricontrollano di nuovo.

Ci sono 2 fingers ma ne usano solo uno, quindi tutti accedono dal ponte inferiore.

A bordo la hostess che accoglie fa: perché non siete passati dal ponte superiore? –semplice, perché è chiuso! Strabuzza gli occhi ma non agisce.

Veramente pessima come impressione. Un coreano dietro di me non ha usato mezze parole.

La F è identica a quella del 777-300ER preso appena prima.

16 posti configurazione 1-2-1

Bello come l’altro, niente da dire.

Abbiamo 2 posti finestrino perché i due accoppiati centrali erano indisponibili sin dai tempi dell’acquisto del viaggio. Poco male, tante foto!

My seat

IMG_0116.jpg


Con solito schermo gigante, lampada pacchiana, vanity kit, fiori freschi

IMG_0117.jpg


Vista dal finestrino. Come sul 747 la curvatura da fastidio sia come mancanza di spazio che per fare foto decenti.

IMG_0118.jpg


Anche l’airshow è lo stesso

IMG_0119.jpg


Welcome drink. Equipaggio gentile ma senza strafare. Poche cerimonie.

Camera anteriore

IMG_0121.jpg


E tail camera

IMG_0123.jpg


Visto che siamo a terra, ne approfitto per andare a dare un occhiata a ste benedette docce. Ce ne sono due davanti, vicino allo scalone.

IMG_0124.jpg


IMG_0125.jpg


IMG_0126.jpg


IMG_0127.jpg


Bello è bello, niente da dire. Ma a me lascia un po’ perplesso il fatto di doversi lavare dove si lavano altri. Tipo in palestra, non so se capite ciò che intendo.

Arriva il purser, francese, simpaticissimo e parecchio gaio che si presenta e mi fa tutta la pappardella di quanto sto aereo sia innovativo e bla bla bla. E’ molto fiero di lavorare su A380. Siccome sono un pochetto bastardo dentro, quando ha finito il peana gli faccio: vabbé, gli interni sono gli stessi del 773 che ho appena preso, giusto? Ridiamo insieme.

Mi chiede se volessi prenotare la doccia, lo ringrazio ma declino, preferisco l’albergo.

Parentesi, NESSUNO usufruirà delle docce in questo volo.

Questo andava a Toronto credo

IMG_0130.jpg


Emirato sullo sfondo

IMG_0131.jpg


A terra è vero che l’aereo è veramente silenzioso, mentre in volo mi è apparso uguale agli altri. Io tutta sta differenza non l’ho notata…

IMG_0132.jpg


IMG_0134.jpg


Invasione!

IMG_0135.jpg


Allineati, si va!

IMG_0136.jpg


IMG_0137.jpg


IMG_0138.jpg


And lifts off…

IMG_0140.jpg


La spinta è buona ma non poderosa. Ovviamente non è come quella del 777 ma nemmeno come quella del 343… :D

IMG_0141.jpg


IMG_0142.jpg


IMG_0143.jpg


IMG_0145.jpg


IMG_0147.jpg


Ho fame, decido di mangiare subito. L’equipaggio è migliore di quello dell’andata. Più attento ai dettagli.

Menù di oggi (lo champagne e i vini da dessert sono gli stessi di prima)

mka.jpg


mkb.jpg


mkc.jpg


mkd.jpg


mke.jpg


Sono l’uomo più monotono del mondo, prendo:

IMG_0150.jpg


Poi

IMG_0151.jpg


Torna l’a/v e mi fa? Non è che ne vuole ancora un po’? Mah, quasi quasi… :D

IMG_0153.jpg


Insalata purificatrice di peccati di gola.

IMG_0154.jpg


Spicy pepper salmon with marinated yellow fin tuna. D-e-l-i-z-i-o-s-o!

IMG_0156.jpg


Il Riesling fa il suo effetto e considerando che ho dormito 3 ore scarse mi faccio preparare il letto.

IMG_0158.jpg


Siamo qui

IMG_0159.jpg


Scurini abbassati e comandi poltrona, il sarcofago è pronto.

IMG_0160.jpg


IMG_0161.jpg


IMG_0162.jpg


Mi faccio una ronfata colossale.

IMG_0163.jpg


E mi sveglio qui. Anche questo volo paradossalmente è troppo corto per apprezzare a pieno le comodità della first.

IMG_0164.jpg


Sta già tramontando

IMG_0167.jpg


IMG_0168.jpg


IMG_0169.jpg


IMG_0171.jpg


IMG_0172.jpg


Ecco la pista del Suvarnabhumi

IMG_0173.jpg


Quasi toccato!

IMG_0174.jpg


Taxi corto, andiamo ad attraccare vicino ad un A300 Thai.

IMG_0177.jpg


Venga dottò che ci passa, venga…

IMG_0178.jpg


Stavolta lo sbarco avviene correttamente anche dal ponte superiore. Emirates offre la fast track all’immigration thailandese. Ottima cosa.

I bagagli arrivano dopo 8 minuti.

Commenterò il Suvarnabhumi più avanti.

In 40 minuti di macchina siamo al Mandarin Oriental dove da domani cominceremo a visitare il paese.

(continua)
 
Onestamente... su un volo cosí io non dormirei neanche pagato, cercherei di stare sveglio il piú possibile, per assorbire...
 
Magnifico anche questo pezzo... Sono d'accordo con te che i voli sembrano tutti corti per poter apprezzare i confort offerti dal cicciobus.

Nota a margine: ma come fai a bere la Perrier? :D
 
Ho dimenticato quattro cose:

- non hanno distributito gli amenity kit.
- non avevano una prima colazione dispobibile. Per un volo che parte alle 9e40 mi sembra ridiciolo.
- sono stato al bar dietro a fine volo ma sono subito scappato. Una calca degna da bar dello sport, caldo, sudore e inglesi che ci provavano con le hostess
- la business (di cui non ho colpevolmente fatto foto) mette angoscia da quanto è enorme.