[TR] MXP-DXB-BKK-DXB-MXP EK First + BKK-HKT-BKK-CEI-BKK TG Business + OT Thailandia

Peró non ho foto... il volo é praticamente tutto di notte ed ero incastrato tra due passeggeri dormienti... Faró del mio meglio con un mini TR alla Caldi...

terribile!
Ringrazio ancora Etihad e Qatar che mi hanno fatto fare un paio di voli completamente sdraiato sui 4 sedili centrali!:D:D

PS: anche su EK danno l'adesivo da mettere sul sedile con scritto cosa devono fare le hostess se stai dormendo??non ricordo...

TW!

Splendida testimonianza! Bellissimo.
Son tutti belli i tuoi TR ,ma questo della F EK e un po piu avanti.

Me lo sto gustando piano. Va avanti pero'.

Complimenti!

E' vero che gli attuatori dei flap dell'A380 fanno un baccano infernale? Si fanno sentire anche davanti?

Sai che non l'ho notato per niente?

Perdona una domanda (se puoi rispondi in PVT): la F EK quanto costa mediamente?

Tutto compreso ho pagato EUR 3220,92

La business era intorno ai 2750.

Swiss ne voleva 3400 e passa per la business!!!

ma il Dom Perignon ed il caviale erano solo per il Capodanno o e' un servizio abituale in first EK?

Per fortuna è normale amministrazione. Pensa se te lo davano solo a capodanno e gli altri 364 giorni via di Asti Cinzano e uova di lompo... :D

Ho appena fatto un LAX-SYD con QF sull'A380, rigorosamente in Y, rigorosamente middle seat. Volevo postare un mini TR ma mi hai fatto passare la voglia...

Non dire fesserie e posta il TR che sarà sicuramente bellissimo!

mica avrai il coraggio di volare in Kansas con DL dopo tutta 'stà roba????

Siccome andare in Kansas mi paga lo stipendio, il coraggio lo trovo eccome!

Nota a margine: ma come fai a bere la Perrier? :D

La perrier è una cosa favolosa...pensa che se fosse mia ne farei una versione ancora più gasata. Tipo megarutto di Fantozzi al casinò...

E' divertente vedere quasi un'ombra di delusione per la stessa First che hai solo poche ore prima ti aveva fatto stropicciare gli occhi. Ti sei già assuefatto? :D

Assuefatto? Giammai!
Anzi, spero di non aver trasmesso questa sensazione...la F è una figata pazzesca!

ma ti sei fatto 2 o 3 piatti di caviale?:p

Purtroppo solo 2...:(

Nessuno ha notato che alla terza portata di caviale la mise en place era completamente cannata?

Da quando si mette il coltello a sinistra e , perdipiù, con la parte tagliente verso l'esterno?

TW mi sarei aspettato una tua osservazione sulla cosa :D

Scusami.
Sono io che sono un cafone e ho disposto le posate a caso. ;)
Loro le posate te le portano sempre inviluppate dentro il tovagliolo che cambiano ad ogni piatto.

Onestamente... su un volo cosí io non dormirei neanche pagato, cercherei di stare sveglio il piú possibile, per assorbire...

Quando faccio l'upgrade in prima o mi fanno un opup, soprattutto se volo notturno, chiudo tutto metto il "do not disturb", e vado in branda al volo. Al limite mi sparo la portata express (tutto subito senza aspettare almeno 1.30 di servizio) e subito a dormire. Questo è il vantaggio della prima secondo me.

Quando faccio l'upgrade in prima o mi fanno un opup, soprattutto se volo notturno, chiudo tutto metto il "do not disturb", e vado in branda al volo. Al limite mi sparo la portata express (tutto subito senza aspettare almeno 1.30 di servizio) e subito a dormire. Questo è il vantaggio della prima secondo me.

Questo è molto vero, specie se viaggi per lavoro.

Un po’ di OT su questi due giorni a Bangkok. (adesso Dreamliner si risente perché non ci saranno aerei… :D)

Non metto molti commenti sulla parte OT che già ne annoierà più di uno. Comunque se avete domande, curiosità, ecc…chiedete pure!

Il primo giorno andiamo ad Ayuttaya. Prima il palazzo reale estivo (niente di che) poi le rovine dell’antica città imperiale (molto bello).

IMG_0207.jpg

IMG_0248.jpg

IMG_0250.jpg

IMG_0255.jpg

IMG_0264.jpg

IMG_0269.jpg

IMG_0272.jpg

IMG_0275.jpg

IMG_0287.jpg

IMG_0290.jpg

IMG_0292.jpg

IMG_0295.jpg

IMG_0320.jpg

IMG_0331.jpg

IMG_0336.jpg

IMG_0361.jpg

Tornati in città ci gustiamo il tramonto al 64esimo piano della State Tower.

IMG_0365.jpg

IMG_0375.jpg

Il giorno dopo giro sul fiume con una long tail boat (ma perché si chiama così se è la punta ad essere lunga e non la coda??)

IMG_0408.jpg

Il nostro albergo visto dal fiume

IMG_0412.jpg

Vecchio e nuovo si mescolano continuamente

IMG_0417.jpg

IMG_0419.jpg

IMG_0430.jpg

IMG_0436.jpg

IMG_0444.jpg

IMG_0453.jpg

IMG_0456.jpg

Poi visita al Palazzo Reale, veramente notevole

IMG_0512.jpg

IMG_0538.jpg

IMG_0541.jpg

IMG_0554.jpg

IMG_0588.jpg

IMG_0590.jpg

La cura dei dettagli è impressionante.

IMG_0594.jpg

IMG_0612.jpg

IMG_0622.jpg

IMG_0641.jpg

Cambio della guardia un po’ sbilenco

IMG_0648.jpg

IMG_0651.jpg

E al Buddha sdraiato.

IMG_0699.jpg

IMG_0702.jpg

Bangkok a mio modesto parere non è una città indimenticabile. Non è stata costruita seguendo un piano di urbanizzazione. C’è parecchio traffico.

Il giorno dopo riprendiamo a volare con Thai per Phuket. Per un’oretta scarso di volo useremo un…

IMG_0717.jpg

(stay tuned, continua)

La business era intorno ai 2750.

Swiss ne voleva 3400 e passa per la business!!!
Che da BKK non ho trovato entusiasmante.

La differenza di prezzo fra F e J mi pare ridicola, non dev' esserci tanta domanda di F in questo periodo.
Ho cercato MLE per Carnevale con risultati assurdi, per certe date costa 1.300 euro la Y e 2.900 la F. Assurdo.

[...]

La perrier è una cosa favolosa...pensa che se fosse mia ne farei una versione ancora più gasata. Tipo megarutto di Fantozzi al casinò...

:astonished::astonished::astonished: Per quella classe di viaggio è na miseria!!!!! :astonished::astonished::astonished:

Perrier pienamente d' accordo :D

Dai, alla fine tra tante statue di regine hai messo quella più bella!!!
[OT se facevo un ammainabandiera in piazza S.Marco sbilenco come il "tuo" il mio Ten. mi mandava a vedere il Garda a striscie un mese!!! fine OT]

Ho avuto adesso il tempo di gustarmi questo TR.
Ovviamente superbo come sempre...
Mi sembra un controsenso mandare la BMW a casa e poi non avere un furgone, un pulmino, una carriola, qualsiasi cosa, per dare la priorità ai passeggeri "di classe", nel loro HUB peraltro...
Comunque secondo me la Perrier (di cui anche io sono un fan) sarà bandita a bordo degli aerei per il suo possibile utilizzo come bomba detonante... :D

Aspetto il resto con ansia!

Ottimo! pensavo che Emirates avesse una maggiore organizzazione per i passeggeri a terra per l'A380, ma ho come l'impressione che sei tornato ingrassato di qualche chilo con quello che offrono in prima classe!

Stupendo il palazzo reale! Dove eri in albergo? quello che sulla terrazza ha un bar chiamato Zense?
3.200?!!? Urka! prezzi bassissimi in EK! Con AF mi hanno chiesto 8.000 per andare a NY!!

I tuoi TR li ho sempre guardati con attenzione e passione, ma questo, è assolutamente SUPERLATIVO!!!!!!!!!

Fortuna che dietro lo schermo di un PC non si vede quanto io stia sbavando!

:D :D :D :D