giusto per curiosità...ma i soldi poi dove vanno/come li usano? li incamera lo stato e basta?
Le compagnie credo possano ricorrere e non necessariamente siano costrette a pagare la somma comminata.
giusto per curiosità...ma i soldi poi dove vanno/come li usano? li incamera lo stato e basta?
quindi chissa`cosa succede con i disservizi e i futuri mancati rimborsi relativi a tutti quei voli cancellati per neve dei gioni scorsi!!!speriamo sia la volta giusta che ENAC fa sul serio con tutte le compagnie
Andrebbe ricordato a tutti.AirOne.
Luglio 2006.Prime avvisaglie:Maggio,Aprile 2006.
Multa di circa 100.000 euro.
L'intera rete di collegamenti andò in tilt per carenza equipaggi,personale di terra e pochi mezzi a disposizione in proporzione al lavoro da svolgere.
In quei terribili giorni equipaggi risultavano dispersi in giro per l'Italia,cancellazioni e ritardi,bagagli smarriti e la compagnia fu costretta a sospendere le prenotazioni dei biglietti.
Operava allora per Ap una compagnia spagnola chiamata Spanair.Causa:mancanza aeromobili.
Decisamente una situazione molto più complessa.
2006...AP...quindi???che era cosa a se staccata da AZ
Oggi si stava parlando di CAI che da quando nata ha la protezione totale su tutto quanto sia possibile e in casi impossibile.
100.000 ad Easy ok se lki maritava ok....ma allora a CAI 1.000.000 per numero proporzionale di pax e voli cancellati no??
E così a tutte quelle compagnie che bene o male hanno fatto cio'.
Quanti voli ha cancellato (accorpato ) CAI fin dall'inizio???Quanti milioncini ha fatto pagare ENAC??? Don Vito ovvio guarda alla poltrona gli ordini li riceve non li da...è diverso.
2006...AP...quindi???che era cosa a se staccata da AZ
Oggi si stava parlando di CAI che da quando nata ha la protezione totale su tutto quanto sia possibile e in casi impossibile.
100.000 ad Easy ok se lki maritava ok....ma allora a CAI 1.000.000 per numero proporzionale di pax e voli cancellati no??
E così a tutte quelle compagnie che bene o male hanno fatto cio'.
Quanti voli ha cancellato (accorpato ) CAI fin dall'inizio???Quanti milioncini ha fatto pagare ENAC??? Don Vito ovvio guarda alla poltrona gli ordini li riceve non li da...è diverso.
Andrebbe ricordato a tutti.AirOne.
Luglio 2006.Prime avvisaglie:Maggio,Aprile 2006.
Multa di circa 100.000 euro.
L'intera rete di collegamenti andò in tilt per carenza equipaggi,personale di terra e pochi mezzi a disposizione in proporzione al lavoro da svolgere.
In quei terribili giorni equipaggi risultavano dispersi in giro per l'Italia,cancellazioni e ritardi,bagagli smarriti e la compagnia fu costretta a sospendere le prenotazioni dei biglietti.
Operava allora per Ap una compagnia spagnola chiamata Spanair.Causa:mancanza aeromobili.
Decisamente una situazione molto più complessa.
Con particolare attenzione ai vettori lowcost, meglio se anglosassoni.
complessa mica tanto. era molto semplice.
era il periodo in cui AP fece il salto di "qualità " arraffando le rotte dalla sardegna. oltre che quelle per Crotone e Trapani in c.t.
Spanair operava per AP proprio per sopperire ai limiti operativi della compagnia italica.
diciamo che è una pratica diffusa e che ha fatto scuola nell' italico busilisse aereo.
Visto che faccio parte di quelli che hanno avuto disagi con U2 sulla SUF-FCO, mi (vi) chiedo: ma ho qualche possibilità di far valere i miei diritti con U2 per i disagi e le mancate assistenze che, visto che anche l'intervento di ENAC, sono state ufficialmente appurate?
Ma il problema di U2 su alcune rotazioni della Fiumicino-Lamezia Terme è nota da tempo qua sul forum come perfino diversi forumisti che ci sono capitati in questi disagi.
La sistemicità della cosa prolugata nel tempo è giusto che porti ad una sanzione visto che denota il disinteresse a sistemare definitivamente il problema.
Capisco il tuo continuo evidente, strenuo e reiterato tifo anti-alitalia su questo forum, e va bene anche l'ironia che ne consegue.Don Vito continua allo stremo a salvaguardare (rispettando ordini Supremi) i capitani????
Stiamo diventando una Repubblica Selettiva delle Banane.