Enac multa Easyjet per 110.000 Euro


chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Riporto comunicato stampa di ENAC:

Comunicato stampa

ENAC SANZIONA PER 110MILA EURO LA COMPAGNIA EASYJET - RIGGIO: CONTINUEREMO A SANZIONARE I VETTORI CHE NON RISPETTANO I DIRITTI DEI PASSEGGERI

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che la propria Direzione Aeroportuale di Roma Fiumicino ha erogato in data odierna alla compagnia aerea Easyjet tre sanzioni amministrative, per un totale di 110mila euro, per disservizi legati a ritardi e cancellazioni di voli da Roma Fiumicino a Lamezia Terme che si sono verificati negli ultimi giorni.

In particolare, le contestazioni riguardano infrazioni al Regolamento Comunitario n. 261 del 2004, ovvero per mancata informazione ai passeggeri, mancata compensazione e mancata assistenza.

Il Presidente dell’ENAC Vito Riggio afferma: “L’Autorità per l’aviazione civile non intende tollerare da parte di nessuna compagnia aerea cancellazioni, ritardi prolungati e negato imbarco imputabili al vettore. Erogheremo sanzioni a tutte compagnie aeree per ogni mancato rispetto dei diritti dei passeggeri, così come prevede la normativa comunitaria”.

Roma, 24-12-2009
 
Riporto comunicato stampa di ENAC:

Comunicato stampa

ENAC SANZIONA PER 110MILA EURO LA COMPAGNIA EASYJET - RIGGIO: CONTINUEREMO A SANZIONARE I VETTORI CHE NON RISPETTANO I DIRITTI DEI PASSEGGERI


Roma, 24-12-2009



Ahahahahah!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso il riferimento sia alla sistematicità dei disservizi sulla SUF-FCO-SUF di U2.
 
Hai pochissima memoria allora....ricordi Luglio 2006?

Purtroppo qui c'è un branco di fanatici ragazzini che non lavorano nel settore e non conoscono la storia e gli accadimenti dell'aviazione. La cosa tragica è che neppure si documentano.

Infatti sia AP che AZ hanno ricevuto multe pesanti per i disservizi. Anche Blue Panorama per dei ritardi di alcuni voli charter.
 
Andrebbe ricordato a tutti.AirOne.
Luglio 2006.Prime avvisaglie:Maggio,Aprile 2006.
Multa di circa 100.000 euro.
L'intera rete di collegamenti andò in tilt per carenza equipaggi,personale di terra e pochi mezzi a disposizione in proporzione al lavoro da svolgere.
In quei terribili giorni equipaggi risultavano dispersi in giro per l'Italia,cancellazioni e ritardi,bagagli smarriti e la compagnia fu costretta a sospendere le prenotazioni dei biglietti.
Operava allora per Ap una compagnia spagnola chiamata Spanair.Causa:mancanza aeromobili.
Decisamente una situazione molto più complessa.
 
multa alitaglia?

sinceramente.....quest anno tre volte bagaglio ritardato e indennizazione, riconsegna a domicilio nelle 24ore e per una mia lettera scritta, 200 euro di voucher da riutilizzare entro un anno.....in piu una volta overbooking da new york a roma......mi hanno pagato il taxi per cambiare aeroporto e mi hanno messo in business sul volo successivi.........sapete che les low cost non effettuano nessun tipo di compensazione.....perche ancora attaccare alitaglia?
 
come non quotarti...non si documentano perchè evidentemente prevenuti

infatti io non voglio offendere nessuno, ma quando non so qualcosa o mi documento o chiedo, qui sul forum qualcuno con la memoria migliore della mia c'è sempre. Se proprio volglio fare il prevenuto metto una faccina smile...
 
Qualcuno potrebbe obiettare che l'ultima multa sostanziosa Alitalia se la sia presa nel periodo pre-CAI quindi in buona fede nel periodo di transizione Gennaio-Novembre l'Enac non abbia ravvisato disagi tali da comminare multe ad "alto costo" in seguito a relativi disagi cronici in via di soluzione.
 
giusto per curiosità...ma i soldi poi dove vanno/come li usano? li incamera lo stato e basta?