" Signora, nessuno ha suonato per scendere e quindi continuiamo.. ora la prossima fermata è a Brescia...!"
Eri presente tu?
che bello finalmente anche sugli aerei hanno montato l'impianto a gas.. dimezzati costi ed emissioni, e soprattutto si può atterrare negli aeroporti del centro città col blocco del traffico (aereo)..
YESSSSSSSSSSSS .![]()
"una brusca impenna*ta, avvertita dai passeggeri e di cui l’equipaggio ha dato notizia quando la situazione è tornata sotto controllo".
... strano, non solo con le moto gp, ma anche con gli aerei è possibile impennarsi... -))))
ricordo su un volo SHH-VRN con Airitaly col 767... in febbraio... c'era uno schifo di tempo a Verona e abbiamo riattaccato... la signora vicino a me ha cominciato ad urlare ed agitarsi...
Le ho detto di calmarsi che non succedeva niente ma lei continuava ad essere agitata. Arriva l'AVR a vedere cosa succedeva e la signora:
"Cosa succede!??! C'è qualcosa che non va?? L'aereo ha problemi?? Perche non atterriamo?"
L'AVR candidamente e tranquillamente " Signora, nessuno ha suonato per scendere e quindi continuiamo.. ora la prossima fermata è a Brescia...!"
Be'.. ha sortito l'effetto sperato.. la signora dal pianto è passata al riso (un po isterico ma vabbe).... Almeno si è calmata!!
Tornando OT... Fortuna che non vengono scritti articoli per ogni Go-around.. non ci sarebbe piu spazio per godere delle performance dei politici, trans, calciatori,ecc!![]()
a me è successa una cosa analoga nel 2003 sempre atterrando a malpensa ma con un volo aer lingus, non ho mai saputo se la risalita improvvisa prima dell'imminente atterraggio fosse dovuta a un ostacolo sulla pista o se piuttosto relativa a un problema di traffico di quel momento,,,,
dev'esserci un nesso con il principio fenomenologico di incompenetrabilità dei corpi, altrimenti la stranezza non si spiega.Resta da chiarire cosa sia successo. Visto l'esito, si è solo trattato di uno strano episodio ma quanto successo domenica alle 20.45 sulla pista 35 left di Malpensa è stranamente pericoloso.
dev'esserci un nesso con il principio fenomenologico di incompenetrabilità dei corpi, altrimenti la stranezza non si spiega.
o semplicemente il pilota ha valutato e si è trovato lungo/corto/disassato/alto/basso/ecc ecc e per non rischiare ha riattaccato?
no, quindi? Mica sono stato io a dire che c'è stato spavento a bordo.
Un giornalista dovrebbe riportare i fatti aridi, non drammatizzarli a piacimento o condirli con le sue impressioni personali. Chi glielo ha detto che c'è stato spavento a bordo?
.....
Avendo appurato dopo tanti anni, e tante pagine inutili di 3ad, che non esistono piloti-giornalisti, o decidiamo di non postare più articoli, o ce li leggiamo ed evitiamo commenti peggiori di quelli che andiamo a criticare.
Basterebbe che i giornalisti dessero un tono meno tragico e allarmistico all'accaduto, tutto qua. Non abbiamo bisogno di ulteriore "terrorismo psicologico" quando si parla di aviazione in generale, basta e avanza quello che c'è.
è "spavento in volo" che ti turba? dove trovi gli elementi di un procurato allarme?