Malpensa: aereo interrompe atterraggio

"una brusca impenna*ta, avvertita dai passeggeri e di cui l’equipaggio ha dato notizia quando la situazione è tornata sotto controllo".
... strano, non solo con le moto gp, ma anche con gli aerei è possibile impennarsi... -:)))))

"una brusca impennata" + auto a bordo pista: la mia versione dei fatti.

Il pilota ha visto l'auto dei carabinieri a bordo pista allora ne ha approfittato per fare "le pinne davanti ai carabinieri e loro muuuti!!!" :D

Assolutamente OT, ma giusto per dare davvero l'idea di come le notizie vengano vergognosamente FALSATE:

Accadde a mia nonna, all'epoca novantacinquenne, del tutto sorda e supportata nella deambulazione da uno di quegli attrezzini che io definivo "il trespolo".
Viveva con mia zia la quale, recandosi al lavoro, le raccomandava quotidianamente di non aprire a nessuno.
Un giorno suonano alla porta... e mia nonna apre... le fanno capire che sono gli idraulici della casa e che devono riparare le tubature del bagno. Mia nonna si siede in cucina, ignara di tutto, e intanto questi svaligiano la casa.
La salutano e se ne vanno. Il custode, che li aveva visti in cortile, insospettitosi aveva però, nel frattempo, già chiamato la polizia.
Quando i ladri stavano per uscire dal portone, sono stati beccati.

Per brevità, vi cito solo il titolo del quotidiano IL GIORNO, ma ve ne furono molti altri e tutti simili: "Nonnina sprint sgomina la gang degli idraulici"- L'articolo riportava che i furfanti si erano introdotti in casa con la scusa delle tubature ma che la nonnina, colto un furtivo sguardo d'intesa fra i malandrini, con la scusa di urgenti bisogni fisiologici, si era recata in bagno e, DAL SUO CELLULARE (95 anni, sul finire degli anni 80 e, ricordo ancora una volta, sorda), aveva chiamato la polizia...
Chiamarono persino delle riviste olandesi per un'intervista che, ovviamente, non fu mai rilasciata...

Se per un fatterello così insignificante sono capaci di inventarsi una simile fandonia, immaginiamo cosa non fanno sul resto...

Ultima modifica:
donne al volante pericolo costante

La signora in questione è stata poi lincenziata... a Malpensa, infermieri e medici fanno un giorno di recurrent di guida in aerea di movimento e area di manovra una volta all'anno (non per dire; è proprio UN giorno all'anno!) però poi non hanno mai l'occasione di uscire (in fondo, per fortuna)... però è chiaro che se improvvisamente si rende necessario, (oltretutto con la nebbia!!) i risultati possano essere questi! Tanto per cambiare, l'unica perseguita è stata l'addetta "front-line" :( E allora, giustamente, quest'anno il personale dell'infermeria ha richiesto non solo la giornata di recurrent, ma il rifacimento del corso in toto.

CHE TRAGEDIA!!!!!

Spero non sia un'affermazione ironica perché davvero è una tragedia: se la soluzione è licenziare anziché migliorare la formazione e l'addestramento del personale, sai quante altre incursioni in pista, al mondo, sono possibili? Seaking mi ha appena mandato un'interessantissima statistica FAA dove si dichiara che queste sono del resto aumentate... una persona che non trasgredisce alle regole ma che si perde perché non ha dimestichezza con l'incasinatissimo piazzale di Malpensa (o altrove) dovrebbe far fare delle riflessioni diverse dal risolvere la questione con il licenziamento...

Ragazzi, settimana scorsa mi è capitata una cosa strana all'atterraggio a LIS. Mentre eravamo in taxi per raggiungere il gate un aereo IB stava atterrando ma un crj di Air Nostrum stava decollando tanto che ho rivisto attaccare l'A320 di IB e ritornare a provare l'atterraggio.