Malpensa: aereo interrompe atterraggio


mi viene il vomito leggendo quell'articolo.certi giornalisti riuscirebbero a ingrandire anche una semplice giornata di pioggia.

"acqua dal cielo,mistero e fine del mondo nel 2012,alcuni abitanti spaventati hanno notato che la pioggia è BAGNATA"
 
che bello finalmente anche sugli aerei hanno montato l'impianto a gas.. dimezzati costi ed emissioni, e soprattutto si può atterrare negli aeroporti del centro città col blocco del traffico (aereo)..
YESSSSSSSSSSSS .
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"una brusca impenna*ta, avvertita dai passeggeri e di cui l’equipaggio ha dato notizia quando la situazione è tornata sotto controllo".
... strano, non solo con le moto gp, ma anche con gli aerei è possibile impennarsi... -:)))))
 
"una brusca impenna*ta, avvertita dai passeggeri e di cui l’equipaggio ha dato notizia quando la situazione è tornata sotto controllo".
... strano, non solo con le moto gp, ma anche con gli aerei è possibile impennarsi... -:)))))

certo...e quando stai andando in giro per le taxi way, se sei figo veramente, puoi piegare fino a toccare le winglet... :D
 
ricordo su un volo SHH-VRN con Airitaly col 767... in febbraio... c'era uno schifo di tempo a Verona e abbiamo riattaccato... la signora vicino a me ha cominciato ad urlare ed agitarsi...

Le ho detto di calmarsi che non succedeva niente ma lei continuava ad essere agitata. Arriva l'AVR a vedere cosa succedeva e la signora:

"Cosa succede!??! C'è qualcosa che non va?? L'aereo ha problemi?? Perche non atterriamo?"
L'AVR candidamente e tranquillamente " Signora, nessuno ha suonato per scendere e quindi continuiamo.. ora la prossima fermata è a Brescia...!"
Be'.. ha sortito l'effetto sperato.. la signora dal pianto è passata al riso (un po isterico ma vabbe :) ).... Almeno si è calmata!!

Tornando OT... Fortuna che non vengono scritti articoli per ogni Go-around.. non ci sarebbe piu spazio per godere delle performance dei politici, trans, calciatori,ecc! :D

"Cosa succede!??! C'è qualcosa che non va?? L'aereo ha problemi?? Perche non atterriamo?"
L'AVR candidamente e tranquillamente " Signora, nessuno ha suonato per scendere e quindi continuiamo.. ora la prossima fermata è a Brescia...!" Che favolosa risposta...
 
a me è successa una cosa analoga nel 2003 sempre atterrando a malpensa ma con un volo aer lingus, non ho mai saputo se la risalita improvvisa prima dell'imminente atterraggio fosse dovuta a un ostacolo sulla pista o se piuttosto relativa a un problema di traffico di quel momento,,,,
 
a me è successa una cosa analoga nel 2003 sempre atterrando a malpensa ma con un volo aer lingus, non ho mai saputo se la risalita improvvisa prima dell'imminente atterraggio fosse dovuta a un ostacolo sulla pista o se piuttosto relativa a un problema di traffico di quel momento,,,,

o semplicemente il pilota ha valutato e si è trovato lungo/corto/disassato/alto/basso/ecc ecc e per non rischiare ha riattaccato?
 
Preso da yahoo notizie

http://it.notizie.yahoo.com/blog/cronaca/articolo/18960/

Atterraggio da brividi a Malpensa: il racconto di un passeggero
lun nov 30 11:35

Quello che rientrava a Milano da Barcellona la sera di domenica è stato proprio uno strano volo. Le cronache parlano di un atterraggio ad alta tensione ma non è l'unico dettaglio fuori posto sul volo delle 20,45 della compagnia Vueling.

L'apice della stranezza si raggiunge quando, nel momento cruciale dell'atterraggio, un'auto invade la pista dell'aeroporto di Malpensa costringendo il pilota a una manovra improvvisa che riporta in volo l'aereo. Dalla cronaca sappiamo cosa è successo fuori dall'aereo. Ma dentro? I passeggeri sapevano che mancava pochissimo all'atterraggio, forse due metri: si aspettavano di sentire il rassicurante sussulto dell'aereo che tocca la pista e invece si sono ritrovati schiacciati al sedile, con i motori alla massima potenza per riprendere quota. Senza spiegazione.

"Nessuno ci ha detto nulla", ha raccontato un passeggero. L'aereo riprende quota dopo la brusca impennata che l'ha rialzato dalla pista e incontra una forte turbolenza. Mentre riporta tutti i suoi 130 passeggeri a una quota di sicurezza, turbolenza a parte, il pilota annuncia: "C'era un camion in mezzo alla pista". L'imprevisto, le turbolenze e lo strano annuncio scatenano un prevedibile panico nei passeggeri. Molto divertita invece, racconta 'il nostro testimone', una hostess che "rideva di gusto".

Non ridono invece i responsabili della sicurezza: la vettura che ha invaso la pista non era un camion ma un'auto degli addetti alle piste. Non doveva essere lì. Come ci è arrivata e soprattutto perché rimangono punti da chiarire per quello strano volo da Bercellona. Quasi impossibile che l'autista non sapesse dove stava andando: sulla pista c'era buona visibilità e l'auto avrebbe dovuto seguire il suo percorso di routine.

Per i passeggeri è stato solo un volo un po' sfortunato: la manovra di atterraggio si è ripetuta poco dopo, su una pista finalmente sgombra e sicura, e non è mancato l'applauso all'italiana per la missione compiuta. Una strana vicenda però, che ha fatto tremare i passeggeri già allertati da un altro avviso: poco dopo il decollo una donna era stata male a bordo e dalla cabina era stato chiesto un medico. La frase da film "C'è un medico a bordo?" e il doppio atterraggio non fanno molto bene ai nervi.

Resta da chiarire cosa sia successo. Visto l'esito, si è solo trattato di uno strano episodio ma quanto successo domenica alle 20.45 sulla pista 35 left di Malpensa è stranamente pericoloso.
 
Resta da chiarire cosa sia successo. Visto l'esito, si è solo trattato di uno strano episodio ma quanto successo domenica alle 20.45 sulla pista 35 left di Malpensa è stranamente pericoloso.
dev'esserci un nesso con il principio fenomenologico di incompenetrabilità dei corpi, altrimenti la stranezza non si spiega.
 
o semplicemente il pilota ha valutato e si è trovato lungo/corto/disassato/alto/basso/ecc ecc e per non rischiare ha riattaccato?

Si puo riattaccare anche per una questione di vento (wind shear improvviso in finale o raffica di vento improvvisa). Capisco che per un passeggero, non avendo la situazione sotto gli occhi, puo sembrare pericolosa ma la riattaccata non sempre (anzi quasi mai) è dovuta a rwy incursion o ad incuria dei controllori o dei piloti.In passato sono successe cose del genere ma sono rare. A lirq nelle giornate nebbiose o di vento forte da sud ovest le riattaccate solo frequenti ma perchè il pilota prova fino all'ultimo ( circa due miglia in finale) di atterrare perchè magari c'è il momento in cui in vento cala o perchè si crea un buco nella nebbia e riesce a vedere la pista e quindi ad atterrare in sicurezza.Se poi gli va male ( non trova il buco!!) riattacca ma tutto in sicurezza e senza pericoli. MA tanto i giornalisti non cercano la verità ma solo la notizia anche dove non c'è.

CHE CE TOCCA FA PE CAMPA!!!:D:D:D
 
Che giornalisti..... Sempre alla ricerca dello "sgup" anche quando non c'e' proprio la notizia.
Romanzare su una str... come questa, rende difficile avere fiducia in quello che si legge sui giornali.
 
no, quindi? Mica sono stato io a dire che c'è stato spavento a bordo.

Un giornalista dovrebbe riportare i fatti aridi, non drammatizzarli a piacimento o condirli con le sue impressioni personali. Chi glielo ha detto che c'è stato spavento a bordo?

ogni volta che viene postato un articolo di giornale, parte una tiritera di 3ad con scritte sempre le solite, identiche, assolutamente uguali banalità sulla stampa. Parte uno, e in venti/venticinque lo seguono regolarmente.

chi gli ha detto che c'è stato spavento a bordo? magari ha intervistato qualcuno. tu puoi provare il contrario?

Avendo appurato dopo tanti anni, e tante pagine inutili di 3ad, che non esistono piloti-giornalisti, o decidiamo di non postare più articoli, o ce li leggiamo ed evitiamo commenti peggiori di quelli che andiamo a criticare.
 
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Avendo appurato dopo tanti anni, e tante pagine inutili di 3ad, che non esistono piloti-giornalisti, o decidiamo di non postare più articoli, o ce li leggiamo ed evitiamo commenti peggiori di quelli che andiamo a criticare.

Basterebbe che i giornalisti dessero un tono meno tragico e allarmistico all'accaduto, tutto qua. Non abbiamo bisogno di ulteriore "terrorismo psicologico" quando si parla di aviazione in generale, basta e avanza quello che c'è.
 
Basterebbe che i giornalisti dessero un tono meno tragico e allarmistico all'accaduto, tutto qua. Non abbiamo bisogno di ulteriore "terrorismo psicologico" quando si parla di aviazione in generale, basta e avanza quello che c'è.

Leggi di nuovo l'articolo:

MILANO - Spavento in volo per i passeggeri di un aereo partito dall'aeroporto di Barcellona e diretto a Malpensa. Durante la fase di atterraggio il pilota avrebbe ripreso improvvisamente quota per la presenza vicino alla pista di una vettura. L'aereo sarebbe quindi atterrato una decina di minuti dopo. Il fatto e' avvenuto verso le 20.30. Le autorita' aeroportuali dello scalo si sono limitare ad affermare che ''non c'e' stato nessun pericolo per i passeggeri'' e che l'atterraggio e' stato ritardato dall'errore di un'automedica che avrebbe sbagliato tragitto facendo scattare automaticamente il sistema di sicurezza anti-intrusioni. (RCD)


è "spavento in volo" che ti turba? dove trovi gli elementi di un procurato allarme?
se fossi stato a bordo io, non essendo come il 90% di quelli che scrivono qui l'erede di Chuck Yeager (su FS però;)), mi sarei spaventato anche io. Nonostante prenda l'areo spesso e quindi sia a conoscenza del fatto che è una procedura standard.
Tutto 'sto bailamme di commenti per un'agenzia come questa?
 
è "spavento in volo" che ti turba? dove trovi gli elementi di un procurato allarme?

no, lo spavento in volo non mi turba, fa parte del mio quotidiano.
così come ci sono quelli che non si sono spaventati in volo, ci sono giornlisti che sanno fare meglio o peggio il proprio mestiere... quello di sopra lo sa fare meglio, a differenza di altri letti in giro... per esempio il Corriere? tutto (di nuovo) qua ;)