è già coerente oggi,con tutti i voli "importanti" su Linate
Ah beh, se quelli sono i voli "importanti", stamo freschi...
è già coerente oggi,con tutti i voli "importanti" su Linate
è già coerente oggi,con tutti i voli "importanti" su Linate
Ah beh, se quelli sono i voli "importanti", stamo freschi...![]()
il nemico di TRN non è Malpensa, quanto il suo stesso management
Quoto. Aggiungerei anche "il suo stesso provincialismo".
Alessandria, Biella, Vercelli, Novara e Verbania sono tutte province che si servono benissimo dell'aeroporto di Milano Malpensa.
Quotissimo.....
@JL418. Sono perfettamente d'accordo con ogni passaggio del tuo post. Però indubbiamente la presenza di MXP è un limite per TRN.
Se i torinesi si spostano senza fiatare e senza ribellarsi contro le assurde politiche gesitonali di SAGAT le compagnie sarebbero stupide a non approfittare di questo concentrando tutto in brughiera.
Non ho capito benissimo il tuo post, perdonami. potresti rispiegarmelo? se intendi dire che MXP impedisce a Torino di avere maggiori collegamenti col resto d'Europa, non so cosa risponderti, perchè non ho dati a riguardo. in tutta onestà, credo ci sia spazio per tutti e due, e - cosi a naso - non mi pare sia vero.
Il motivo che impedisce a TRN di avere maggiori collegamenti è solo ed esclusivamente la gestione dell'aeroporto incentrata sugli utili finanziari a discapito dello sviluppo traffico.
Quello che intendevo dire è che cmq un aeroporto come MXP a 137 km da Torino è un limite perchè soprattutto in periodo di crisi le compagnie cercano di concentrare. E quindi se i torinesi si spostano senza problemi, anche per voli che sarebbero sostenibili da TRN, loro concentrano in brughiera. Anche per compensare i LF "bassi" dovuti alla presenza di Linate.
Per spiegarti meglio ti riporto le parole di un T.O.: "il torinese, magari a fronte di uno sconto di 50Euro, si muove e va senza problemi a Malpensa. Quindi noi concentriamo tutto (voli charter) su quello scalo dove abbiamo anche vettori di riferimento basati. Ci fosse un vettore basato a TRN sarebbe più facile. Il bolognese è già diverso: non accetterebbe mai di partire da un altro aeroporto. Per questo li duplichiamo dei voli già presenti a Verona o Malpensa".
Però anche in questo la responsabilità è tutta del bugianen torinese e non certo di Malpensa.
Il motivo che impedisce a TRN di avere maggiori collegamenti è solo ed esclusivamente la gestione dell'aeroporto incentrata sugli utili finanziari a discapito dello sviluppo traffico.
Quello che intendevo dire è che cmq un aeroporto come MXP a 137 km da Torino è un limite perchè soprattutto in periodo di crisi le compagnie cercano di concentrare. E quindi se i torinesi si spostano senza problemi, anche per voli che sarebbero sostenibili da TRN, loro concentrano in brughiera. Anche per compensare i LF "bassi" dovuti alla presenza di Linate.
Per spiegarti meglio ti riporto le parole di un T.O.: "il torinese, magari a fronte di uno sconto di 50Euro, si muove e va senza problemi a Malpensa. Quindi noi concentriamo tutto (voli charter) su quello scalo dove abbiamo anche vettori di riferimento basati. Ci fosse un vettore basato a TRN sarebbe più facile. Il bolognese è già diverso: non accetterebbe mai di partire da un altro aeroporto. Per questo li duplichiamo dei voli già presenti a Verona o Malpensa".
Però anche in questo la responsabilità è tutta del bugianen torinese e non certo di Malpensa.